Progetto Valore Volkswagen

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Ddd »

Anche a me era stato proposto , ma non mi convinceva il fatto che non mi era stata fatta scritta la valutazione del mio usato ,dicendomi che potevo saldare l'auto dopo 3 rate senza penali e senza gli interessi mah ,pero aderendo al pvv avrei avuto più sconti e avremmo aggirato vw , alla fine di tutto non l'ho comprata da loro e ho risparmiato cmq 2000 euro
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Pablo822 »

Ddd ha scritto: 03/01/2020, 13:35
emy_1973 ha scritto: 03/01/2020, 13:04 Ho controllato anche i costi dell'assicurazione, a meno che non si parta dalla 14 classe, con più di 4000 euro, ci pago 10 anni di furto incendio, atti vandalici, ecc. più la casco...per quanto riguarda i tagliandi, ogni 30000 km o 2 anni, in buona sostanza sarebbero 2, mettiamo anche di pagare 600 euro a tagliando e con una differenza di 300 euro/anno su assicurazione, al termine dei 36 mesi, avrei speso 2100 euro circa, per arrivare a 5100 ne mancano ancora 3000...a lasciarli in banca, non me li danno tutti questi interessi...ci vado in ferie... scusate, era cosi per dire e capire meglio, comunque grazie a tutti per aver condiviso il vostro pensiero e le vostre esperienze.
Scusami,ma con 4000 euro ci paghi la kasco x 10 anni? Dimmi il nome dell'assicurazione .....io sono in prima classe e con il 1600 diesel. ho assicurato tutto quello che si poteva e ne spendo 1350 all"anno. 😰
Io ho la 14esima classe (prima auto intestata a me) e pago 1300/anno - 1.6 TDI Advanced.
Ho messo tutto.
Come fai a pagare in prima 1350 euro?
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Pablo822 »

La mia vettura 1.6 TDI Advanced con una serie di optional l'ho pagata 26.400 (ho aderito al PVV).
Facendo due conti, con gli interessi, viene sui 30k.

Se non avessi sottoscritto il PVV l'avrei pagata sui 28k.

Diciamo che una grossa "perdita" con il PVV non la vedo.
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da trerep »

Pablo822 ha scritto: 03/01/2020, 16:19 La mia vettura 1.6 TDI Advanced con una serie di optional l'ho pagata 26.400 (ho aderito al PVV).
Facendo due conti, con gli interessi, viene sui 30k.

Se non avessi sottoscritto il PVV l'avrei pagata sui 28k.

Diciamo che una grossa "perdita" con il PVV non la vedo.
si però c'è un altro discorso da fare: la pagheresti 30k se la tieni dopo i 3 anni.. se invece dopo i 3 anni la restituisci o te la vendi per i cavoli tuoi il tutto cambia.. inoltre il calcolo andrebbe fatto anche tenendo conto del valore finale garantito...
emy_1973
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2019, 12:54

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da emy_1973 »

Ddd ha scritto: 03/01/2020, 13:35
emy_1973 ha scritto: 03/01/2020, 13:04 Ho controllato anche i costi dell'assicurazione, a meno che non si parta dalla 14 classe, con più di 4000 euro, ci pago 10 anni di furto incendio, atti vandalici, ecc. più la casco...per quanto riguarda i tagliandi, ogni 30000 km o 2 anni, in buona sostanza sarebbero 2, mettiamo anche di pagare 600 euro a tagliando e con una differenza di 300 euro/anno su assicurazione, al termine dei 36 mesi, avrei speso 2100 euro circa, per arrivare a 5100 ne mancano ancora 3000...a lasciarli in banca, non me li danno tutti questi interessi...ci vado in ferie... scusate, era cosi per dire e capire meglio, comunque grazie a tutti per aver condiviso il vostro pensiero e le vostre esperienze.
Scusami,ma con 4000 euro ci paghi la kasco x 10 anni? Dimmi il nome dell'assicurazione .....io sono in prima classe e con il 1600 diesel. ho assicurato tutto quello che si poteva e ne spendo 1350 all"anno. 😰
per me la differenza tra RCA e RCA+furto incendio, atti vandalici, cristalli, ecc., é di 300 euro/anno...550 contro 850...sempre 1.6 TDI ADVANCED, é anche per questo che non mi sembra molto vantaggioso, poi sulla proposta d'acquisto non è indicato da nessuna parte che il costo é legato al PVV, ci sono solo le condizioni sul ritiro dell'usato che deve rimanere nelle condizioni attuali...e comunque 5100 euro di differenza in tre anni sono uno sproposito.
vwpassion
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2019, 20:03

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da vwpassion »

trerep ha scritto: 03/01/2020, 11:53
Mauro63 ha scritto: 03/01/2020, 11:40 Il PVV sicuramente, è un vantaggio per la casa automobilistica (non la fa solo la VW ma praticamente quasi tutte),
io ho avuto grossi dubbi prima di sottoscriverla, ho scelto la nostra T Roc Advance 1.0, ad un prezzo totale di € 27.198,00
per poi arrivare con sconti vari a 24.105,00 , tra questi la concessionaria ne ha applicato uno del valore di € 1.064,07 per aver aderito appunto al PVV.
Fatti due conti l'auto costa 24.105,00 , anticipo €8.736,75 ( 35% del valore), importo da finanziare € 15.368,25.
Costi effettivi compresi gli interessi, 35 rate X 250,67 (totale €8.773,45) + rata finale di Valore Futuro Garantito € 13.782,64.
Importo pagato dopo 36 mesi € 22.556.09 meno l'importo da finanziare €15.368,64 totale pagato in più € 7.187,84, un bel po' di soldi,
la cifra è importante ma non dobbiamo dimenticare che è comprensiva di alcuni servizi che comunque dovremmo pagare a parte
se si acquista l'auto in contanti o con altre formule, dentro al PVV c'è un pacchetto del valore di €4.831,12 cioè un assicurazione furto e incendio atti vandalici ecc ecc, Service plan per quattro anni (tagliandi completi gratuiti), restituzione per il primo anno il 100% del valore assicurato se l'auto è rubata € 1.000,00 per le spese sostenute e non ultimo lo sconto iniziale di €1.064,07, che non sarebbe stato concesso per altre soluzioni. Quindi ai €7.187,84 - 4.831,12 - 1.064,07 = € 1.292,65 che sono i veri interessi pagati sul costo del finanziamento, appunto taeg 5,05%, non altissimo anzi...
E' ovvio che loro guadagnano sui servizi che ci fanno pagare in anticipo assicurazione ed assistenza,
a noi rimane comunque che alla fine di tre anni possiamo tenerci l'auto cambiarla (arriverà l'ibrida!?) o restituirla per passare ad un'altra marca che ci piacerà di più.
Mi scuso di essere stato così prolisso nella scrittura, ma spero di aver espresso bene quello che credo di aver capito.
paghi 1.000 circa di interessi.. in ogni caso lo sconto sull'acquisto è di 1000 euro e oltre più basso del prezzo se tu la comprassi intera in contanti

infatti con il pvv: ti regalano la garanzia di 4 anni (circa 500 euro), se arrivi già da un pvv (come me) sono altri 900 euro di sconto, e la scontistica sull'auto è di 1/2 punti percentuali in più.. quindi gli interessi te li sei ripresi tutti
visto che hai fatto 2 PVV consecutivi, mi toglieresti una curiosità?
quant'è stata la valutazione dell'auto che hai restituito col precedente PVV? quella somma è una parte dell'anticipo per l'acquisto della nuova auto? confermi?
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Mickygol80 »

Anche io sono in procinto di valutare il cambio di una T-Roc acquistata a giugno 2019. Ma lo stesso venditore non mi ha assolutamente consigliato il cambio. Mi ha detto che ci perderei troppo, anche considerando che la mia macchina è immacolata (sembra appena uscita del concessionario) e ha appena 2000km. Mi ha consigliato di venderla a privato. All'inizio la svalutazione dell'auto è troppo alta e non mi converrebbe. Gli ho chiesto di farmi comunque un piano di acquisto e vendita, per capire di cosa si tratta. Inoltre il listino T-Roc è aumentato di 900,00 euro rispetto al listino fine 2018 e ogni accessorio ha subito un aumento.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da adriano2 »

Mickygol80 ha scritto: 03/01/2020, 18:54 Anche io sono in procinto di valutare il cambio di una T-Roc acquistata a giugno 2019. Ma lo stesso venditore non mi ha assolutamente consigliato il cambio. Mi ha detto che ci perderei troppo, anche considerando che la mia macchina è immacolata (sembra appena uscita del concessionario) e ha appena 2000km. Mi ha consigliato di venderla a privato. All'inizio la svalutazione dell'auto è troppo alta e non mi converrebbe. Gli ho chiesto di farmi comunque un piano di acquisto e vendita, per capire di cosa si tratta. Inoltre il listino T-Roc è aumentato di 900,00 euro rispetto al listino fine 2018 e ogni accessorio ha subito un aumento.
anche io mi son trovato ad agosto a dare via la madza di 6 mesi , venderla da privato troppi rischi, occorre trovare uno che ti faccia un assegno circolare, ed anche qui attenzione. ce ne sono a bizzeffe falsi, assegno normale anche qui rischioso ci son molte truffe, una volta firmata la voltura non ci sono contestazioni che si possono fare in caso di non buon fine ne pagamento, io ho rinunciato, ho girato diversi conce poi ho trovato dove fare il contratto, loro hanno pochi margini con questi tipo di vendite dato il valore alto dell auto in permuta, ma non volevo problemi meglio mille euro meno ma sicuri, certo 2000 km ti ci sei trovato d avvero male, almeno io ne ho fatti 7500 con la madza......
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Mickygol80 »

adriano2 ha scritto: 03/01/2020, 19:03
Mickygol80 ha scritto: 03/01/2020, 18:54 Anche io sono in procinto di valutare il cambio di una T-Roc acquistata a giugno 2019. Ma lo stesso venditore non mi ha assolutamente consigliato il cambio. Mi ha detto che ci perderei troppo, anche considerando che la mia macchina è immacolata (sembra appena uscita del concessionario) e ha appena 2000km. Mi ha consigliato di venderla a privato. All'inizio la svalutazione dell'auto è troppo alta e non mi converrebbe. Gli ho chiesto di farmi comunque un piano di acquisto e vendita, per capire di cosa si tratta. Inoltre il listino T-Roc è aumentato di 900,00 euro rispetto al listino fine 2018 e ogni accessorio ha subito un aumento.
anche io mi son trovato ad agosto a dare via la madza di 6 mesi , venderla da privato troppi rischi, occorre trovare uno che ti faccia un assegno circolare, ed anche qui attenzione. ce ne sono a bizzeffe falsi, assegno normale anche qui rischioso ci son molte truffe, una volta firmata la voltura non ci sono contestazioni che si possono fare in caso di non buon fine ne pagamento, io ho rinunciato, ho girato diversi conce poi ho trovato dove fare il contratto, loro hanno pochi margini con questi tipo di vendite dato il valore alto dell auto in permuta, ma non volevo problemi meglio mille euro meno ma sicuri, certo 2000 km ti ci sei trovato d avvero male, almeno io ne ho fatti 7500 con la madza......
Con l’assegno circolare una persona dovrebbe essere più sicura. Male con l’auto assolutamente no! Ho sbagliato il cambio. La vorrei prendere uguale identica ma con il cambio automatico. L’auto la uso poco di mio, per lavoro sono sempre in scooter. L’auto solo la sera e weekend.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da adriano2 »

assegni circolari falsi ce ne sono a bizzeffe, lasciatelo dire da chi ha famigliari nel settore investigativo, unica maniera per essere sicuro andare con l'acquirente in banca e seguire l'emissione dell'assegno, per assurdo c'è gente che si è presentata all'acquisto con assegni superiori alla cifra e si son fatti dare il resto in contanti cosi fregato due volte con l'assegno circolare a vuoto e soldi dati in contanti come resto, poi anche se gli denunci l'auto è sparita e loro nullatenenti......
per il DGS grande cosa anche se quello a secco è un poco delicato rispetto a quelli bagno olio
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi