Progetto Valore Volkswagen

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
umber78
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/03/2019, 23:29

Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da umber78 »

ciao a tutti
volevo aprire questo post. così magari ognuno di noi se vuole può metter le cifre e paragonare i propri prezzi indicativamente per farsi una idea sul. prestito preso, sugli interessi e sul valore futuro garantito.
Sul. sito vw si possono fare le. simulazioni dei vari prestiti, ma ho notato che questi sono decisamente inferiori agli interessi che il concessionario realmente vi fa. Sicuramente dentro alla rate finisce l'estensione di garanzia, magari furto incendio.
Ora vi porto il mio esempio, se qcuno poi vuole fare un paragone ne sarei lieto.
1.0 advanced indum. grey, mirror, telecamera retro e ruotino finito 23.900
anticipo 6000
finanziato 17900
35 rate a 241€
vfg 13700
come cifra a paragone col calcolo fatto sul. sito vw varia notevolmente, anche se nella mia rata è compreso furto incendio atti vandalici agenti atmosferici ecc.. estensione. garanzia 2 anni.
aspetto un vostro. confronto o parere grazie.
Wolfpack
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/03/2019, 9:52

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Wolfpack »

La discussione interessa molto anche me. Quando ho fatto l'ordine della mia T-Roc ho rinviato la discussione sulla forma di pagamento al momento dell'arrivo della macchina e non ho approfondito l'argomento, riservandomi però di approfondire per conto mio. In passato non ho mai badato a questo tipo di proposte commerciali, avendo sempre la possibilità di saldare la rimanenza della differenza tra auto usata e auto nuova in contanti, cosa che resta la mia soluzione primaria anche in questo caso. Ma ora sono incuriosito per capire quale sia il vantaggio del cliente e dove stia quello della concessionaria. Tutti e due sono rilevanti perchè solo comprendendo il secondo si ha piena coscienza del primo...
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Alby1997 »

Anche me l'hanno proposto, ma alla fine non l'ho fatto perché alla fine pagavo 3000€ di interessi in più del prezzo della macchina. Quindi se avete i soldi pagate senza fare nessun finanziamento che ci rimettete sempre
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da marco77 »

È ovvio che ci si rimette sempre...
Il vfg vale per il discorso do un anticipo subito (anche piccolo) pago 35 rate e poi tra tre anni decido se restituire saldare o rifinanziare.
Il buono è che compreso si ha estensione di garanzia e ulteriore sconto che diversamente non verrebbe applicato...
Poi è indubbio che gli interessi vanno pagati; nessuno fa niente per niente...
Io personalmente su tsi 1.0 advanced nero perla mirror pack keyless vetri oscurati ruotino e driving profile selection sono sui 24200 euro di prezzo finito (già maggiorato dei 500 euro di aumento da marzo, quindi paragonato ai vecchi listini sarebbero 23700) do un anticipo di 5300 euro e rate da 201 euro. Valore futuro garantito di 14059 euro. Ballano 2.200 euro di interessi conti alla mano...
Se conto l’estensione di garanzia che sono 360 euro più L extra sconto pvv di altri 300euro alla fine spendo 1500 euro in più....
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da robysignal »

Ciao,
Io optato per il PVV, in quanto prevedo di sostituire l'auto tra 3 anni. Se uno pensa di tenerla di più e dispone dell'intera somma per pagare l'auto subito,ovvio che quest'ultima soluzione è la migliore.

Io ho ordinato una T-Roc Advanced 1.0 TSI colore grigio urano con i seguenti optionals:
Driving Profile Selection - Blind Spot - Light Assist - Tetto panoramico ad azionamento elettrico - Mancorrenti cromati - Assetto sportivo ribassato di 10mm e sterzo progressivo - Impianto antifurto "Plus" - Supporto lombare sedili anteriori e sedile del passeggero anteriore ribaltabile - Mirror Pack - Park assist - Videocamera per retromarcia "Rear view - Sistema audio "BEATS - Portellone bagagliaio con apertura/ chiusura elettrica - Comandi vocali - Keyless - Ricezione radio digitale DAB+

- Prezzo scontato: € 27.800,00
- Anticipo di € 10.030,00 di cui € 8.800,00 costituiti dal valore della mia Polo che do in permuta
- Finanziamento di € 18.070,00
- n° 35 rate mensili di € 267,91/mese comprendenti VW service plan, assicurazione furto e incendio
- V.F.G. di € 13.782,64

Il mio PVV prevede 45.000,00 km in tre anni, che sicuramente non supererò.
umber78
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/03/2019, 23:29

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da umber78 »

robysignal ha scritto: 09/03/2019, 17:22 Ciao,
Io optato per il PVV, in quanto prevedo di sostituire l'auto tra 3 anni. Se uno pensa di tenerla di più e dispone dell'intera somma per pagare l'auto subito,ovvio che quest'ultima soluzione è la migliore.

Io ho ordinato una T-Roc Advanced 1.0 TSI colore grigio urano con i seguenti optionals:
Driving Profile Selection - Blind Spot - Light Assist - Tetto panoramico ad azionamento elettrico - Mancorrenti cromati - Assetto sportivo ribassato di 10mm e sterzo progressivo - Impianto antifurto "Plus" - Supporto lombare sedili anteriori e sedile del passeggero anteriore ribaltabile - Mirror Pack - Park assist - Videocamera per retromarcia "Rear view - Sistema audio "BEATS - Portellone bagagliaio con apertura/ chiusura elettrica - Comandi vocali - Keyless - Ricezione radio digitale DAB+

- Prezzo scontato: € 27.800,00
- Anticipo di € 10.030,00 di cui € 8.800,00 costituiti dal valore della mia Polo che do in permuta
- Finanziamento di € 18.070,00
- n° 35 rate mensili di € 267,91/mese comprendenti VW service plan, assicurazione furto e incendio
- V.F.G. di € 13.782,64

Il mio PVV prevede 45.000,00 km in tre anni, che sicuramente non supererò.
ciao alla fine sarebbero 6000 euro in più circa di interessi ecc. comunque io non riesco a capire una cosa:
la. tua auto valore di ben oltre i 27800€ avrá un valore dopo 3 anni garantito di 13782, mi sembra basso a paragone col mio evidentemente o sarà il mio. troppo alto nel senso che la mia auto scontata prezzo finale 23900 dopo 3 anni vfg sarà di 13700? c'è qualcosa che non mi torna, sul sito provando la. simulazione il valore della tua auto è sempre lo stesso, solo se cambi i km allora cambia. anche io ho 45000 km.
probabilmente il vfg non tiene conto degli accessori boh?
se qualcuno mi può spiegare lo. ringrazio.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da kekko1974 »

la svalutazione parte sempre dal modello è motorizzazione vettura .Gli optional aggiunti non valgono assolutamente nulla nella rivendita .esempio
prezzo base 1000 tsi 23900
con optional aggiunti 29000
la svalutazione parte sempre fai 23900
Miller
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/11/2018, 22:57

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Miller »

robysignal ha scritto: 09/03/2019, 17:22 Ciao,
Io optato per il PVV, in quanto prevedo di sostituire l'auto tra 3 anni. Se uno pensa di tenerla di più e dispone dell'intera somma per pagare l'auto subito,ovvio che quest'ultima soluzione è la migliore.

Io ho ordinato una T-Roc Advanced 1.0 TSI colore grigio urano con i seguenti optionals:
Driving Profile Selection - Blind Spot - Light Assist - Tetto panoramico ad azionamento elettrico - Mancorrenti cromati - Assetto sportivo ribassato di 10mm e sterzo progressivo - Impianto antifurto "Plus" - Supporto lombare sedili anteriori e sedile del passeggero anteriore ribaltabile - Mirror Pack - Park assist - Videocamera per retromarcia "Rear view - Sistema audio "BEATS - Portellone bagagliaio con apertura/ chiusura elettrica - Comandi vocali - Keyless - Ricezione radio digitale DAB+

- Prezzo scontato: € 27.800,00
- Anticipo di € 10.030,00 di cui € 8.800,00 costituiti dal valore della mia Polo che do in permuta
- Finanziamento di € 18.070,00
- n° 35 rate mensili di € 267,91/mese comprendenti VW service plan, assicurazione furto e incendio
- V.F.G. di € 13.782,64

Il mio PVV prevede 45.000,00 km in tre anni, che sicuramente non supererò.
Senza offesa ma a me sembra un furto
umber78
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/03/2019, 23:29

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da umber78 »

ciao non capisco nel. senso che se uno vende una auto usata di 3 anni con molti accessori e optional varrá di più che una normale, anche quando uno compra un usato lo paga di più se è accessoriato. intanto alla. fine. ci guadagna sempre il. concessionario.
il valora futuro allora dobrebbe esser. standar dopo i 3 anni allora?
ArgyMax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/02/2019, 22:20

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da ArgyMax »

Ho aderito al PVW , anticipo 4.900 euro +2000 euro della mia (C4 picasso2008), 35 rate da 275 euro , vfg 15.570.
Valore auto 2.0 tdi DSG BlueMotion TEch 28.500.
Conti alla mano se la riscatto mi costerebbe circa 3000 euro di interessi.
Sono stato costretto a cambiare macchina perché la mia vecchia aveva bisogno di 3000 euro di manutenzioni varie e avrei voluto acquistare un hibryd, ma con 30.000 non trovavo niente che mi piacesse, di conseguenza ho optato per la T roc, con l'intenzione di mollarla tra 3 anni , mi son tolto una voglia.
Fine
Rispondi