Progetto Valore Volkswagen

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da benmussi »

Non credo ti sfugga qualcosa..

I finanziamenti ora sono a tasso vantaggioso per chi non vuole o non può impegnare il capitale per un acquisto auto.. sono utilissimi...

... ma non dimentichiamo sono anche una importante fonte di guadagno per le finanziarie proprio perché i tassi di interesse sono attualmente bassissimi.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Pablo822 »

emy_1973 ha scritto: 03/01/2020, 7:56 Buongiorno a tutti, doani vado finmente a vedere la mia nuova T-ROC, avevo intenzione di fare il finanziamento proposto ma, facendo due conti, mi mangio tutto lo sconto...
A fronte del prezzo scontato di 27400 euro, con un anticipo di 9600, compreso di ritiro usato, 35 rate da 250 e v.f.g. di 14600 in caso di ritiro auto quindi maxi rata finale, verrei a pagarla 32500 euro!!!
Scusate la domanda ma, solo a me sembra un furto con più di 5000 euro di interessi???
O forse mi sfugge qualcosa?
È cosi. Sono nella tua stessa situazione.
Conviene lo stesso rispetto ad una finanziamento classico ma VW e la sua finanziaria devono comunque guadagnarci.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da adriano2 »

vorrei dire la mia opinione, questi progetti valore e finanziamenti mi sembrano una convenienza più per il conce che per i cliente, mio figlio ha fatto un finanziamento, e gli han proposto anche progetto valore ecc ecc. primo il valore che ti danno dell'auto mi sembra che sia uguale a quanto darebbe un qualsiasi concessionario di altra marca, i finanziamenti costano una cifra, non guardiamo solo la rata, 3 euro per incasso rata, spese pratica ecc ecc, spese per risoluzione anticipata prestito, se cambiate l'auto prima della fine finanziamento vi fanno pagare anche estinzione anticipata prestito per farvene uno nuovo con nuove spese istruttoria con la scusa progetto valore, e siamo convinti anche di aver fatto un affare :roll: :roll: a me non piace regalare soldi, ho sempre agito in altra maniera, mensilmente metto da parte una piccola somma, ora anche più facile ci sono delle carte prepagate come n 26 che permettono questo giochino altrimenti prima. libretto postale, quando ho una certa cifra se ho bisogno di cambiare l'auto lo faccio senza regalare soldi alle finanziare e credetemi ho risparmiato tanti soldi
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Pablo822 »

adriano2 ha scritto: 03/01/2020, 8:55 vorrei dire la mia opinione, questi progetti valore e finanziamenti mi sembrano una convenienza più per il conce che per i cliente, mio figlio ha fatto un finanziamento, e gli han proposto anche progetto valore ecc ecc. primo il valore che ti danno dell'auto mi sembra che sia uguale a quanto darebbe un qualsiasi concessionario di altra marca, i finanziamenti costano una cifra, non guardiamo solo la rata, 3 euro per incasso rata, spese pratica ecc ecc, spese per risoluzione anticipata prestito, se cambiate l'auto prima della fine finanziamento vi fanno pagare anche estinzione anticipata prestito per farvene uno nuovo con nuove spese istruttoria con la scusa progetto valore, e siamo convinti anche di aver fatto un affare :roll: :roll: a me non piace regalare soldi, ho sempre agito in altra maniera, mensilmente metto da parte una piccola somma, ora anche più facile ci sono delle carte prepagate come n 26 che permettono questo giochino altrimenti prima. libretto postale, quando ho una certa cifra se ho bisogno di cambiare l'auto lo faccio senza regalare soldi alle finanziare e credetemi ho risparmiato tanti soldi
Certo, la convenienza c'è sicuramente per il concessionario e la sua finanziaria, altrimenti non spingerebbero su questa soluzione (senza contare il fatto che tra 3 anni la tua auto la rivendono ad un prezzo maggiorato rispetto alla maxi rata finale).

Sicuramente non è un affare per il cliente, quando ci sono di mezzo prestiti, rate e finanziamenti non può mai essere un affare.

Come dicevo, se uno è intenzionato a fare un finanziamento classico, conviene il PVV perché i tassi sono sicuramente inferiori (e ci sono altri pro, se vogliamo, come la possibilità di cambiare auto).

Se poi uno vuole pagare in un'unica soluzione, potrebbe essere la cosa migliore (per me non lo è al momento): io posso/voglio investire del denaro su altro e non su auto; tra 3 anni se il diesel va a farsi friggere cambio auto e motore, se l auto non mi soddisfa la cambio, se esce un modello ibrido (con conseguente crollo del valore della stessa auto diesel o benzina, la cambio anche in questo caso.

Ci sono dei piccoli pro che rendono questa soluzione interessante per qualcuno.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Mauro63 »

Il PVV sicuramente, è un vantaggio per la casa automobilistica (non la fa solo la VW ma praticamente quasi tutte),
io ho avuto grossi dubbi prima di sottoscriverla, ho scelto la nostra T Roc Advance 1.0, ad un prezzo totale di € 27.198,00
per poi arrivare con sconti vari a 24.105,00 , tra questi la concessionaria ne ha applicato uno del valore di € 1.064,07 per aver aderito appunto al PVV.
Fatti due conti l'auto costa 24.105,00 , anticipo €8.736,75 ( 35% del valore), importo da finanziare € 15.368,25.
Costi effettivi compresi gli interessi, 35 rate X 250,67 (totale €8.773,45) + rata finale di Valore Futuro Garantito € 13.782,64.
Importo pagato dopo 36 mesi € 22.556.09 meno l'importo da finanziare €15.368,64 totale pagato in più € 7.187,84, un bel po' di soldi,
la cifra è importante ma non dobbiamo dimenticare che è comprensiva di alcuni servizi che comunque dovremmo pagare a parte
se si acquista l'auto in contanti o con altre formule, dentro al PVV c'è un pacchetto del valore di €4.831,12 cioè un assicurazione furto e incendio atti vandalici ecc ecc, Service plan per quattro anni (tagliandi completi gratuiti), restituzione per il primo anno il 100% del valore assicurato se l'auto è rubata € 1.000,00 per le spese sostenute e non ultimo lo sconto iniziale di €1.064,07, che non sarebbe stato concesso per altre soluzioni. Quindi ai €7.187,84 - 4.831,12 - 1.064,07 = € 1.292,65 che sono i veri interessi pagati sul costo del finanziamento, appunto taeg 5,05%, non altissimo anzi...
E' ovvio che loro guadagnano sui servizi che ci fanno pagare in anticipo assicurazione ed assistenza,
a noi rimane comunque che alla fine di tre anni possiamo tenerci l'auto cambiarla (arriverà l'ibrida!?) o restituirla per passare ad un'altra marca che ci piacerà di più.
Mi scuso di essere stato così prolisso nella scrittura, ma spero di aver espresso bene quello che credo di aver capito.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da trerep »

Mauro63 ha scritto: 03/01/2020, 11:40 Il PVV sicuramente, è un vantaggio per la casa automobilistica (non la fa solo la VW ma praticamente quasi tutte),
io ho avuto grossi dubbi prima di sottoscriverla, ho scelto la nostra T Roc Advance 1.0, ad un prezzo totale di € 27.198,00
per poi arrivare con sconti vari a 24.105,00 , tra questi la concessionaria ne ha applicato uno del valore di € 1.064,07 per aver aderito appunto al PVV.
Fatti due conti l'auto costa 24.105,00 , anticipo €8.736,75 ( 35% del valore), importo da finanziare € 15.368,25.
Costi effettivi compresi gli interessi, 35 rate X 250,67 (totale €8.773,45) + rata finale di Valore Futuro Garantito € 13.782,64.
Importo pagato dopo 36 mesi € 22.556.09 meno l'importo da finanziare €15.368,64 totale pagato in più € 7.187,84, un bel po' di soldi,
la cifra è importante ma non dobbiamo dimenticare che è comprensiva di alcuni servizi che comunque dovremmo pagare a parte
se si acquista l'auto in contanti o con altre formule, dentro al PVV c'è un pacchetto del valore di €4.831,12 cioè un assicurazione furto e incendio atti vandalici ecc ecc, Service plan per quattro anni (tagliandi completi gratuiti), restituzione per il primo anno il 100% del valore assicurato se l'auto è rubata € 1.000,00 per le spese sostenute e non ultimo lo sconto iniziale di €1.064,07, che non sarebbe stato concesso per altre soluzioni. Quindi ai €7.187,84 - 4.831,12 - 1.064,07 = € 1.292,65 che sono i veri interessi pagati sul costo del finanziamento, appunto taeg 5,05%, non altissimo anzi...
E' ovvio che loro guadagnano sui servizi che ci fanno pagare in anticipo assicurazione ed assistenza,
a noi rimane comunque che alla fine di tre anni possiamo tenerci l'auto cambiarla (arriverà l'ibrida!?) o restituirla per passare ad un'altra marca che ci piacerà di più.
Mi scuso di essere stato così prolisso nella scrittura, ma spero di aver espresso bene quello che credo di aver capito.
paghi 1.000 circa di interessi.. in ogni caso lo sconto sull'acquisto è di 1000 euro e oltre più basso del prezzo se tu la comprassi intera in contanti

infatti con il pvv: ti regalano la garanzia di 4 anni (circa 500 euro), se arrivi già da un pvv (come me) sono altri 900 euro di sconto, e la scontistica sull'auto è di 1/2 punti percentuali in più.. quindi gli interessi te li sei ripresi tutti
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Mauro63 »

trerep ha scritto: 03/01/2020, 11:53
Mauro63 ha scritto: 03/01/2020, 11:40 Il PVV sicuramente, è un vantaggio per la casa automobilistica (non la fa solo la VW ma praticamente quasi tutte),
io ho avuto grossi dubbi prima di sottoscriverla, ho scelto la nostra T Roc Advance 1.0, ad un prezzo totale di € 27.198,00
per poi arrivare con sconti vari a 24.105,00 , tra questi la concessionaria ne ha applicato uno del valore di € 1.064,07 per aver aderito appunto al PVV.
Fatti due conti l'auto costa 24.105,00 , anticipo €8.736,75 ( 35% del valore), importo da finanziare € 15.368,25.
Costi effettivi compresi gli interessi, 35 rate X 250,67 (totale €8.773,45) + rata finale di Valore Futuro Garantito € 13.782,64.
Importo pagato dopo 36 mesi € 22.556.09 meno l'importo da finanziare €15.368,64 totale pagato in più € 7.187,84, un bel po' di soldi,
la cifra è importante ma non dobbiamo dimenticare che è comprensiva di alcuni servizi che comunque dovremmo pagare a parte
se si acquista l'auto in contanti o con altre formule, dentro al PVV c'è un pacchetto del valore di €4.831,12 cioè un assicurazione furto e incendio atti vandalici ecc ecc, Service plan per quattro anni (tagliandi completi gratuiti), restituzione per il primo anno il 100% del valore assicurato se l'auto è rubata € 1.000,00 per le spese sostenute e non ultimo lo sconto iniziale di €1.064,07, che non sarebbe stato concesso per altre soluzioni. Quindi ai €7.187,84 - 4.831,12 - 1.064,07 = € 1.292,65 che sono i veri interessi pagati sul costo del finanziamento, appunto taeg 5,05%, non altissimo anzi...
E' ovvio che loro guadagnano sui servizi che ci fanno pagare in anticipo assicurazione ed assistenza,
a noi rimane comunque che alla fine di tre anni possiamo tenerci l'auto cambiarla (arriverà l'ibrida!?) o restituirla per passare ad un'altra marca che ci piacerà di più.
Mi scuso di essere stato così prolisso nella scrittura, ma spero di aver espresso bene quello che credo di aver capito.
paghi 1.000 circa di interessi.. in ogni caso lo sconto sull'acquisto è di 1000 euro e oltre più basso del prezzo se tu la comprassi intera in contanti

infatti con il pvv: ti regalano la garanzia di 4 anni (circa 500 euro), se arrivi già da un pvv (come me) sono altri 900 euro di sconto, e la scontistica sull'auto è di 1/2 punti percentuali in più.. quindi gli interessi te li sei ripresi tutti
per me oltre la garanzia anche i tagliandi, certo che la possibilità di poter ridare indietro l'auto è una cosa che mi ha fatto propendere verso il PVV, poi leggevo appunto di questa loro disponibilità (almeno per adesso) a dare qualche punto decimale di sconto in più al riacquisto di una nuova vettura del marchio VW, poi da qui a due anni ci saranno sicuramente versioni ibride per tutti i modelli, che per il mio uso sono le più intriganti.
Per me oltre la garanzia anche i tagliandi,
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
emy_1973
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2019, 12:54

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da emy_1973 »

Ho controllato anche i costi dell'assicurazione, a meno che non si parta dalla 14 classe, con più di 4000 euro, ci pago 10 anni di furto incendio, atti vandalici, ecc. più la casco...per quanto riguarda i tagliandi, ogni 30000 km o 2 anni, in buona sostanza sarebbero 2, mettiamo anche di pagare 600 euro a tagliando e con una differenza di 300 euro/anno su assicurazione, al termine dei 36 mesi, avrei speso 2100 euro circa, per arrivare a 5100 ne mancano ancora 3000...a lasciarli in banca, non me li danno tutti questi interessi...ci vado in ferie... scusate, era cosi per dire e capire meglio, comunque grazie a tutti per aver condiviso il vostro pensiero e le vostre esperienze.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Ddd »

emy_1973 ha scritto: 03/01/2020, 13:04 Ho controllato anche i costi dell'assicurazione, a meno che non si parta dalla 14 classe, con più di 4000 euro, ci pago 10 anni di furto incendio, atti vandalici, ecc. più la casco...per quanto riguarda i tagliandi, ogni 30000 km o 2 anni, in buona sostanza sarebbero 2, mettiamo anche di pagare 600 euro a tagliando e con una differenza di 300 euro/anno su assicurazione, al termine dei 36 mesi, avrei speso 2100 euro circa, per arrivare a 5100 ne mancano ancora 3000...a lasciarli in banca, non me li danno tutti questi interessi...ci vado in ferie... scusate, era cosi per dire e capire meglio, comunque grazie a tutti per aver condiviso il vostro pensiero e le vostre esperienze.
Scusami,ma con 4000 euro ci paghi la kasco x 10 anni? Dimmi il nome dell'assicurazione .....io sono in prima classe e con il 1600 diesel. ho assicurato tutto quello che si poteva e ne spendo 1350 all"anno. 😰
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Tiziano »

Al momento dell’acquisto mi era stato proposto, dicendo anche anche che lo sconto era maggiore, ma facendo due conti non mi sono convinto. Io ho il 1.5, prezzo listino 29.980 scontato 26300 (sconto 12% con pvv è minore). Assicurazione 850€ compreso tutto senza franchigie ( esclusa la casco) e il primo anno in caso di furto il rimborso e totale, con i tagliandi (500€) arriverei a3.900€. Se sommo il costo dell’RCA che dovrei pagare a tutto il resto avrei un costo di 3500€ in piu. Potendo saldare l’auto subito conviene senz’altro, anche perché dopo tre anni rivendendola privatamente il prezzo e simile al pvv, che pero e vincolato in base ai km e allo stato dell’auto e non sempre viene rispettato
Rispondi