Progetto Valore Volkswagen

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da robysignal »

Wolfpack ha scritto: 11/03/2019, 16:34
marco77 ha scritto: 11/03/2019, 14:21 Per la cronaca se non si fanno dopo i 3 anni troppi km, riconsegnare L auto non ha senso perché vendendola privatamente varrà sicuramente di più dei 14000 del pvv... consideriamo oltretutto che la macchina sarà in garanzia ufficiale per ancora un anno...
Riscattarla credo che sia la scelta di pochi. Si devono sganciare dei bei soldi e poi andare in giro a cercare chi se la vuol comprare ad un prezzo più alto che probabilmente non sarà di molto più alto di quello che nei fatti e al di là del valore garantito ti offrirà il concessionario.

Come ho detto sopra, Audi per un Q2 si impegnava a ricomprarmi la macchina "alla valutazione di Quattroruote", purché in buone condizioni. Il prezzo di Quattroruote non sarebbe stato, appunto, certamente quello del Valore Garantito.

Il trucco qui, da quel che ho inteso (ma se mi sbaglio ci sarà qualcuno che potrà correggermi) è che alla fine a fronte di un tasso relativamente favorevole, di una cortina fumogena fatta di vantaggi e "questo-è-incluso-così-non-ci-pensa", di rate tutto sommato accettabili e un anticipo non troppo pesante (entrambe ridotti dal valore finale della machina), il cliente resta nel circuito. Per spingere a farlo si punta su due aspetti:

1) La riluttanza a scucire 14mila euro in contanti per andarsene poi in giro a cercare chi compra l'usato
2) Una valutazione che prevedibilmente è più alta di quella che si dovrebbe cacciare per il riscatto, con effetto psicologico indotto

In pratica tutto punta a spingere il cliente ad accedere un nuovo finanziamento, sempre con VW. Almeno secondo me...
Quoto in pieno anche io.
Io mi trovo bene con il marchio VW/Audi e con la concessionaria dove mi rivolgo. Per cui proprio per le considerazioni che hai fatto tu, ho scelto di fare il PVV, per poter cambiare l'auto ogni tre anni, senza troppe complicazioni di rivendita dell'usato e a una rata mensile, tutto sommato accettabile.
Ciao
umber78
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/03/2019, 23:29

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da umber78 »

:?: ciao a tutti
quello che a me rode. che a volte come. in tante cose preventivi compresi non ti spiegano bene tutto x filo e per segno.
non credo ci sia scritto importo rca, importo furto incendio, gap ecc loro a quanto pare ti dicono la. rata è così comprensiva di questo.
anche il Vfg dovrebbe essere all'incirca il valore della auto dopo 3 anni e cioè se hai fatto meno di 45000km dovrebbe esser il 55% circa del valore iniziale fatturato.
Invece come si può vedere e quanto credo io, poi potete correggermi, ogni concessionario da un valore futuro garantito "soggettivo". ma io credo che se un auto costa tot, dopo 3 anni vale tot punto... non è che. quella di caio vale x e la. tua vale y sempre in. base a stesso modello e entro un certo. kilometraggio 3 anni max 45000km come si può anche notare dal. sito vw. voi cosa. ne. dite?
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da micpie »

umber78 ha scritto: 11/03/2019, 19:59 :?: ciao a tutti
quello che a me rode. che a volte come. in tante cose preventivi compresi non ti spiegano bene tutto x filo e per segno.
non credo ci sia scritto importo rca, importo furto incendio, gap ecc loro a quanto pare ti dicono la. rata è così comprensiva di questo.
anche il Vfg dovrebbe essere all'incirca il valore della auto dopo 3 anni e cioè se hai fatto meno di 45000km dovrebbe esser il 55% circa del valore iniziale fatturato.
Invece come si può vedere e quanto credo io, poi potete correggermi, ogni concessionario da un valore futuro garantito "soggettivo". ma io credo che se un auto costa tot, dopo 3 anni vale tot punto... non è che. quella di caio vale x e la. tua vale y sempre in. base a stesso modello e entro un certo. kilometraggio 3 anni max 45000km come si può anche notare dal. sito vw. voi cosa. ne. dite?
Via il valore vfg è sempre lo stesso a parità di vettura e km concordati. Se fai pvv con 75000 km invece che 45000 km il vfg è piu basso. Poi il vfg di una style è diverso dal vfg di una adv.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da marco77 »

micpie ha scritto: 11/03/2019, 22:49
umber78 ha scritto: 11/03/2019, 19:59 :?: ciao a tutti
quello che a me rode. che a volte come. in tante cose preventivi compresi non ti spiegano bene tutto x filo e per segno.
non credo ci sia scritto importo rca, importo furto incendio, gap ecc loro a quanto pare ti dicono la. rata è così comprensiva di questo.
anche il Vfg dovrebbe essere all'incirca il valore della auto dopo 3 anni e cioè se hai fatto meno di 45000km dovrebbe esser il 55% circa del valore iniziale fatturato.
Invece come si può vedere e quanto credo io, poi potete correggermi, ogni concessionario da un valore futuro garantito "soggettivo". ma io credo che se un auto costa tot, dopo 3 anni vale tot punto... non è che. quella di caio vale x e la. tua vale y sempre in. base a stesso modello e entro un certo. kilometraggio 3 anni max 45000km come si può anche notare dal. sito vw. voi cosa. ne. dite?
Via il valore vfg è sempre lo stesso a parità di vettura e km concordati. Se fai pvv con 75000 km invece che 45000 km il vfg è piu basso. Poi il vfg di una style è diverso dal vfg di una adv.
Quoto,
Oltretutto incidono anche gli optional... ho provato a fare diversi preventivi e in base agli optional anche se di poco, cambiava...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
umber78
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/03/2019, 23:29

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da umber78 »

certamente, io ho l'impressione che il mio sia un po' troppo alto:
1.0 advanced indum grey con retrocamera mirror ruotino
prezzo. fatturato 23900
Vfg 13700 a km 45000
Wolfpack
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/03/2019, 9:52

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Wolfpack »

micpie ha scritto: 11/03/2019, 22:49 Via il valore vfg è sempre lo stesso a parità di vettura e km concordati. Se fai pvv con 75000 km invece che 45000 km il vfg è piu basso. Poi il vfg di una style è diverso dal vfg di una adv.
Da quel che ho capito, il valore garantito (e anche la rata) vengono dichiarati all'inizio, in base ai km che si prevede di fare. Poi penso che se sfori o se stai sotto, questo, a seconda dei casi, riduce possibilità di aumentare il valore del valore garantito o aumenta le sue probabilità...
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
Wolfpack
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/03/2019, 9:52

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da Wolfpack »

umber78 ha scritto: 11/03/2019, 19:59 non credo ci sia scritto importo rca, importo furto incendio, gap ecc loro a quanto pare ti dicono la. rata è così comprensiva di questo.
Secondo me, vengono inseriti questi servizi per due ragioni. Il principale è aumentare il costo della rata e vendere qualche altra cosa assieme all'automobile. Il secondo è che così facendo, si garantiscono sia sulla manutenzione che sul fatto che in caso di danni o furti. La prova è che togliere questo pacchetto, (che ha un nome che non ricordo), mi pare non produca una grande riduzione nelle rate. Di fatto aumenta il tasso sul puro valore dell'auto e alla fine diventa più conveniente metterceli questi servizi che non metterceli...
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da micpie »

umber78 ha scritto: 12/03/2019, 8:11 certamente, io ho l'impressione che il mio sia un po' troppo alto:
1.0 advanced indum grey con retrocamera mirror ruotino
prezzo. fatturato 23900
Vfg 13700 a km 45000
Non è alto, hai acquistato un advanced, quindi hai quei 1.500 euro in più rispetto alla style.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da micpie »

Wolfpack ha scritto: 12/03/2019, 9:43
umber78 ha scritto: 11/03/2019, 19:59 non credo ci sia scritto importo rca, importo furto incendio, gap ecc loro a quanto pare ti dicono la. rata è così comprensiva di questo.
Secondo me, vengono inseriti questi servizi per due ragioni. Il principale è aumentare il costo della rata e vendere qualche altra cosa assieme all'automobile. Il secondo è che così facendo, si garantiscono sia sulla manutenzione che sul fatto che in caso di danni o furti. La prova è che togliere questo pacchetto, (che ha un nome che non ricordo), mi pare non produca una grande riduzione nelle rate. Di fatto aumenta il tasso sul puro valore dell'auto e alla fine diventa più conveniente metterceli questi servizi che non metterceli...
a me l'RCA l'hanno regalata per due anni.Infatti ho importo 0 su rca.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da marco77 »

umber78 ha scritto: 12/03/2019, 8:11 certamente, io ho l'impressione che il mio sia un po' troppo alto:
1.0 advanced indum grey con retrocamera mirror ruotino
prezzo. fatturato 23900
Vfg 13700 a km 45000
Io su 1.0 advanced ho come vfg 14059 con dps, mirror,vetri oscurati keyless e ruotino...
Stessi tuoi km
Quindi il tuo di 13700 è verosimile
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Rispondi