Airbag e dotazioni di sicurezza

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da Tiziano »

Ale71s ha scritto: 23/03/2019, 18:22
Alberto Giuliani ha scritto: 23/03/2019, 13:35 .... Per 30mila euro qualche airbag in più lo potevano mettere...
Perfettamente d'accordo, gli airbag sono fondamentali in caso d'incidente serio!!
Risulta infatti siano solamente 6... Il minimo... livello di un'utilitaria base base...
Se fosse stato possibile sceglierli, anche come optional, li avrei messi...
Peccato.
Guardando i filmati in rete quelli a tendina coprono tutta la zona finestrini sommati ai due anteriori a quelli nei sedili anteriori e ai pretensionatori nelle cinture mi sembrano più che sufficienti.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da Guido »

Tiziano ha scritto: 23/03/2019, 19:20
Ale71s ha scritto: 23/03/2019, 18:22
Alberto Giuliani ha scritto: 23/03/2019, 13:35 .... Per 30mila euro qualche airbag in più lo potevano mettere...
Perfettamente d'accordo, gli airbag sono fondamentali in caso d'incidente serio!!
Risulta infatti siano solamente 6... Il minimo... livello di un'utilitaria base base...
Se fosse stato possibile sceglierli, anche come optional, li avrei messi...
Peccato.
Guardando i filmati in rete quelli a tendina coprono tutta la zona finestrini sommati ai due anteriori a quelli nei sedili anteriori e ai pretensionatori nelle cinture mi sembrano più che sufficienti.
Se ci mettevano anche quelli per le ginocchia non penso andassero in malora...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 23/03/2019, 16:00 Gli airbags sono frontali (guidatore e passeggero (disattivabile)), laterali nei sedili e a tendina per la testa e coprono anteriormente e posteriormente. E sono gli stessi e di serie su tutte.
Scusa, ma quelli a tendina dove sono posti? Di solito sono sulla parte alta dei montanti, ma sulla mia non li vedo.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da GC9 »

Dovrebbero essere nel montante centrale, il montante B. Comunque ci sono sicuramente per la testa sia per i passeggeri anteriori che posteriori.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 23/03/2019, 22:52 Dovrebbero essere nel montante centrale, il montante B. Comunque ci sono sicuramente per la testa sia per i passeggeri anteriori che posteriori.
Confermo che ci sono gli airbag anteriori per pilota e passeggero, gli airbag laterali anteriori posti nei fianchetti (come su tutte le auto) dei sedili anteriori e gli airbag per la testa anteriori e posteriori che fuoriescono da tutto i perimetri che va dal montante A al montante C. 5 stelle EURONCAP.
Se cercate il video vi fate un’idea. Poi ovviamente speriamo non capiti a nessuno di provare. E credo che da questo punto di vista con il progetto EVA di Volvo e con l’IoT, le reti 5G, gli ADAS e la guida autonoma, in futuro le cose dovrebbero migliorare.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 24/03/2019, 11:52
GC9 ha scritto: 23/03/2019, 22:52 Dovrebbero essere nel montante centrale, il montante B. Comunque ci sono sicuramente per la testa sia per i passeggeri anteriori che posteriori.
Confermo che ci sono gli airbag anteriori per pilota e passeggero, gli airbag laterali anteriori posti nei fianchetti (come su tutte le auto) dei sedili anteriori e gli airbag per la testa anteriori e posteriori che fuoriescono da tutto i perimetri che va dal montante A al montante C. 5 stelle EURONCAP.
Se cercate il video vi fate un’idea. Poi ovviamente speriamo non capiti a nessuno di provare. E credo che da questo punto di vista con il progetto EVA di Volvo e con l’IoT, le reti 5G, gli ADAS e la guida autonoma, in futuro le cose dovrebbero migliorare.
Ciao GC9, lo sai che mi fido di te, ma non dovrebbero esserci le etichette che identificano i punti dove sono posizionati gli airbags? Io posteriormente non ne vedo.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da GC9 »

La scritta è sul volante, di fronte al passeggero, sulla plastica dei fianchetti laterali e sul montante B per quelli della testa.

Qui comunque il test https://youtu.be/amhH_XWPVJw
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Airbag e dotazioni di sicurezza

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 24/03/2019, 13:36 La scritta è sul volante, di fronte al passeggero, sulla plastica dei fianchetti laterali e sul montante B per quelli della testa.

Qui comunque il test https://youtu.be/amhH_XWPVJw
Ok, grazie GC9, ho visto il video. Tutto molto chiaro. Grazie mille
Rispondi