Assistenza alla partenza.....

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Bill78
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2019, 23:27

Re: Assistenza alla partenza.....

Messaggio da Bill78 »

grazie....a pag 181 non ci sono ancora arrivato!!! :D :D
si capisce che è il mio primo freno a mano elettronico!!! :lol:
il concessionario mi aveva accennato che inserendo l'auto hold se non indossi la cintura in partenza, a lungo tempo, il freno forza la partenza e si potrebbe rovinare.... :think:
EmaTroc
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2019, 13:43

Re: Assistenza alla partenza.....

Messaggio da EmaTroc »

Scusate ma Quidni la troc non ha l’assistenza per la partenza? Non ho ancora ricevuto l’auto e sarà la mia prima auto con freno A mano elettrico, quali sono le principali differenze dal classico freno a mano?
zaiss

Re: Assistenza alla partenza.....

Messaggio da zaiss »

Non avevo mai avuto in precedenza freno a mano elettronico e auto hold, e qualche dubbio lo avevo anch'io.
Ora che li ho provati su T Roc, direi che sono stati ingegnerizzati molto bene.

In pratica l'auto hold lo tengo sempre attivo, l'auto rimane frenata automaticamente (quando si inserisce avete spia verde nell'AID)e per le partenze in salita/discesa è una gran comodità. Appena lasci la frizione si stacca il freno e parti, nemmeno ci penso più.

Freno a mano elettronico altrettanto, sempre inserito, cioè si attiva da solo per esempio quando apri una portiera con l'auto in moto, o quando spegni l'auto e scendi. In più non ci sono leve meccaniche a dar fastidio.Dopo un pò non ci pensi più, tutto funziona senza che uno se ne accorga.

Attenti solo se cambiate auto e ne prendete una senza questi dispositivi, potreste scendere a chiudere il cancello di casa e trovarvi l'auto in mezzo alla strada:-)
flaxy
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/01/2019, 10:53

Re: Assistenza alla partenza.....

Messaggio da flaxy »

GC9 ha scritto: 25/03/2019, 19:16 Per cortesia non creiamo leggende di cui si può fare a meno. Tutto si può rompere, ma qui parliamo tra l’altro di un blocco meccanico su azionamento elettronico...di un componente che si usa anche soltanto frenando. E sicuramente si frena più volte di quante non entri l’auto hold...quindi non c’è alcuna correlazione. Se hanno effettuato l’intervento in garanzia vuol dire che c’era un problema non dovuto all’usura. È stato un evento casuale dovuto a quell’auto e questo punto poteva bloccarsi anche dopo una frenata.
Questa vollta mi trovi assolutamente d'accordo,ho avuto la Passat variant per 6 anni con il sistema perennemente inserito senza mai il minimo problema e tra l'altro era la prima serie che lo montava,quindi immagino che ora sia molto più evoluto e affidabile
Rispondi