Porta bici posteriore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
MCap
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2021, 13:53

Re: Porta bici posteriore

Messaggio da MCap »

Dopo un po' di tentativi sono riuscito a montare il portabici 300 di Decathlon sulla T-Cross. Si vede perfettamente anche la targa. Non posso dire niente però sulla T-Roc perché il portellone è molto diverso.
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Porta bici posteriore

Messaggio da Daniele Sgi »

MCap ha scritto: 21/05/2021, 13:58 Dopo un po' di tentativi sono riuscito a montare il portabici 300 di Decathlon sulla T-Cross. Si vede perfettamente anche la targa. Non posso dire niente però sulla T-Roc perché il portellone è molto diverso.
Infatti... la compatibilità sul libretto sulla T-Cross è dichiarata, mentre la T-Roc no... perciò resta il dubbio.

Grazie cmq del feedback ;)
c3k
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2022, 19:16

Re: Porta bici posteriore

Messaggio da c3k »

MCap ha scritto: 21/05/2021, 13:58 Dopo un po' di tentativi sono riuscito a montare il portabici 300 di Decathlon sulla T-Cross. Si vede perfettamente anche la targa. Non posso dire niente però sulla T-Roc perché il portellone è molto diverso.
Daniele Sgi ha scritto: 23/05/2021, 11:32
Infatti... la compatibilità sul libretto sulla T-Cross è dichiarata, mentre la T-Roc no... perciò resta il dubbio.

Grazie cmq del feedback ;)

Ciao, io ho il portabici decatlhon btwin 320 che usavo sulla vecchia auto e che vorrei usare anche sulla t-roc.
vedo che ne' la t-roc ne' la t-cross sono nei libretti istruzione ne' del 300 ne' del 320, dove li hai trovati Daniele?

MCap invece su che posizioni l'hai settato? Sei andato a tentativi?

Grazie a entrambi!
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Porta bici posteriore

Messaggio da Daniele Sgi »

c3k ha scritto: 06/02/2022, 19:21
MCap ha scritto: 21/05/2021, 13:58 Dopo un po' di tentativi sono riuscito a montare il portabici 300 di Decathlon sulla T-Cross. Si vede perfettamente anche la targa. Non posso dire niente però sulla T-Roc perché il portellone è molto diverso.
Daniele Sgi ha scritto: 23/05/2021, 11:32
Infatti... la compatibilità sul libretto sulla T-Cross è dichiarata, mentre la T-Roc no... perciò resta il dubbio.

Grazie cmq del feedback ;)

Ciao, io ho il portabici decatlhon btwin 320 che usavo sulla vecchia auto e che vorrei usare anche sulla t-roc.
vedo che ne' la t-roc ne' la t-cross sono nei libretti istruzione ne' del 300 ne' del 320, dove li hai trovati Daniele?

MCap invece su che posizioni l'hai settato? Sei andato a tentativi?

Grazie a entrambi!
in corsia c'è il libretto che li riporta ... o forse sul sito il pdf. non ricordo ora xché è passato molto tempo. cmq solo t-cross non t-roc
Cioffaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2022, 18:09

Re: Porta bici posteriore

Messaggio da Cioffaz »

Ciao a tutti, ho trovato questo:

https://www.mottez.com/it/produits/port ... e-railing/#

Dalla documentazione sembra compatibile (ultima pagina, in basso a dx)

https://www.mottez.com/wp-content/uploa ... A016P3.pdf

Che ne pensate?
c3k
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2022, 19:16

Re: Porta bici posteriore

Messaggio da c3k »

Cioffaz ha scritto: 17/02/2022, 18:12 Ciao a tutti, ho trovato questo:

https://www.mottez.com/it/produits/port ... e-railing/#

Dalla documentazione sembra compatibile (ultima pagina, in basso a dx)

https://www.mottez.com/wp-content/uploa ... A016P3.pdf

Che ne pensate?
Va bene se hai i corrimano.
Oppure se monti una barra portatutto, ma in questo caso ti conviene forse montare anche l'altra e usare un portabici da tetto.

Per quello che ho capito il problema della nostra auto è lo spoiler in plastica, meno resistente rispetto alla carrozzeria. I portabici posteriori che dichiarano la compatibilità prevedevo il fissaggio superiore alle barre (come quello che linki) oppure un accessorio che permette ai cavi superiori di entrare dentro la bauliera e rimanere bloccati con la chiusura (fabbri bici ok MTB 90, allego foto).

Attaccarsi allo spoiler è possibile, ma decisamente sconsigliato in base al peso e al numero delle bici, io per ora ho optato per le barre portatutto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi