ANTIFURTO

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
paolo.t-roc78
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/12/2018, 13:58

Re: ANTIFURTO

Messaggio da paolo.t-roc78 »

Ciao a tutti,anche io ho sulla mia vettura l'antifurto della casa ma insieme al keiless. L'antifurto si inserisce quando chiudi la vettura sia da telecomando che dallo sfioramento della maniglia, se vuoi disattivare il volumetrico perché in vettura rimane qualcuno premi il telecomando per 2 volte ed in questo caso la sicurezza safe non si inserisce. Non ho provato mai se è possibile inibire il volumetrico sfiorando 2 volte il sensore sulla maniglia. Altra cosa compresa con l'antifurto della casa è la blindatura della centralina nel vano motore ,questo non era indicato da nessuna parte in fase di ordine,l'ho scoperto quando mi e arrivata.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: ANTIFURTO

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:
Pablo822 ha scritto: 03/12/2019, 19:20
Guido ha scritto: 03/12/2019, 19:00

Non ho il keyless , ti posso dire come funziona il mio :mrgreen:

Quando chiudo l'auto , se premo una volta il tasto si attiva tutto , perimetrale , anti-traino e anti-sollevamento , volumetrico e chiusura safe…
se premo due volte il tasto si attiva solo il perimetrale
Grazie.
Ma che settaggi hai sul menù?
Solo l attivazione del volumetrico
Esatto. La chiusura automatica delle porte dovrebbe essere in settaggi che non c'entrano con l'antifurto.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: ANTIFURTO

Messaggio da benmussi »

paolo.t-roc78 ha scritto:Ciao a tutti,anche io ho sulla mia vettura l'antifurto della casa ma insieme al keiless. L'antifurto si inserisce quando chiudi la vettura sia da telecomando che dallo sfioramento della maniglia, se vuoi disattivare il volumetrico perché in vettura rimane qualcuno premi il telecomando per 2 volte ed in questo caso la sicurezza safe non si inserisce. Non ho provato mai se è possibile inibire il volumetrico sfiorando 2 volte il sensore sulla maniglia. Altra cosa compresa con l'antifurto della casa è la blindatura della centralina nel vano motore ,questo non era indicato da nessuna parte in fase di ordine,l'ho scoperto quando mi e arrivata.
Questa è una bella notizia!
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Pablo822 »

paolo.t-roc78 ha scritto: 03/12/2019, 22:00 Ciao a tutti,anche io ho sulla mia vettura l'antifurto della casa ma insieme al keiless. L'antifurto si inserisce quando chiudi la vettura sia da telecomando che dallo sfioramento della maniglia, se vuoi disattivare il volumetrico perché in vettura rimane qualcuno premi il telecomando per 2 volte ed in questo caso la sicurezza safe non si inserisce. Non ho provato mai se è possibile inibire il volumetrico sfiorando 2 volte il sensore sulla maniglia. Altra cosa compresa con l'antifurto della casa è la blindatura della centralina nel vano motore ,questo non era indicato da nessuna parte in fase di ordine,l'ho scoperto quando mi e arrivata.
Grazie. Devo provare ma immagino che sfiorando il sensore 2 volte si disattivi il volumetrico.
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: ANTIFURTO

Messaggio da romalk »

paolo.t-roc78 ha scritto: 03/12/2019, 22:00 Ciao a tutti,anche io ho sulla mia vettura l'antifurto della casa ma insieme al keiless. L'antifurto si inserisce quando chiudi la vettura sia da telecomando che dallo sfioramento della maniglia, se vuoi disattivare il volumetrico perché in vettura rimane qualcuno premi il telecomando per 2 volte ed in questo caso la sicurezza safe non si inserisce. Non ho provato mai se è possibile inibire il volumetrico sfiorando 2 volte il sensore sulla maniglia. Altra cosa compresa con l'antifurto della casa è la blindatura della centralina nel vano motore ,questo non era indicato da nessuna parte in fase di ordine,l'ho scoperto quando mi e arrivata.
Ciao,
per disattivare il volumetrico da telecomando, esattamente quale tasto dello stesso bisogna premere 2 volte ?
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti! Consiglierei a Paolo anche la blindatura della porta OBD... Anche quella è un punto debole in caso di tentativo di furto.
Sono molto interessato al discorso disattivazione del volumetrico perchè potrebbe capitare di voler lasciare l'auto con i finestrini aperti due dita e, col volumetrico inserito, suona anche con un colpo di vento... Ho qualche domanda...
1) Tasto da schiacciare due volte; Presumo sia quello della chiusura...
2) Come ci si accerta che il volumetrico è stato disinserito?
3) Richiudendo l'auto "normalmente" si inserisce di nuovo "per default"?
4) Se l'allarme suona (magari a causa di una farfalla nell'abitacolo), come si disinserisce? Una volta sono impazzito e l'ho "zittito" facendo cose a casaccio che nemmeno ricordo...
Grazie e cordiali saluti!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 11/04/2022, 12:59 Buongiorno a tutti! Consiglierei a Paolo anche la blindatura della porta OBD... Anche quella è un punto debole in caso di tentativo di furto.
Sono molto interessato al discorso disattivazione del volumetrico perchè potrebbe capitare di voler lasciare l'auto con i finestrini aperti due dita e, col volumetrico inserito, suona anche con un colpo di vento... Ho qualche domanda...
1) Tasto da schiacciare due volte; Presumo sia quello della chiusura...
2) Come ci si accerta che il volumetrico è stato disinserito?
3) Richiudendo l'auto "normalmente" si inserisce di nuovo "per default"?
4) Se l'allarme suona (magari a causa di una farfalla nell'abitacolo), come si disinserisce? Una volta sono impazzito e l'ho "zittito" facendo cose a casaccio che nemmeno ricordo...
Grazie e cordiali saluti!
Buongiornooo! Nessuno ci aiuta?
Avrei un'altra domanda...e portate pazienza!
Se disinserisco il volumetrico e poi ci ripenso, per reinserirlo basta premere il tasto di chiusura una volta o devo aprire l'auto e poi richiuderla premendo una sola volta?
Grazieeee!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 11/04/2022, 12:59 Buongiorno a tutti! Consiglierei a Paolo anche la blindatura della porta OBD... Anche quella è un punto debole in caso di tentativo di furto.
Sono molto interessato al discorso disattivazione del volumetrico perchè potrebbe capitare di voler lasciare l'auto con i finestrini aperti due dita e, col volumetrico inserito, suona anche con un colpo di vento... Ho qualche domanda...
1) Tasto da schiacciare due volte; Presumo sia quello della chiusura...
2) Come ci si accerta che il volumetrico è stato disinserito?
3) Richiudendo l'auto "normalmente" si inserisce di nuovo "per default"?
4) Se l'allarme suona (magari a causa di una farfalla nell'abitacolo), come si disinserisce? Una volta sono impazzito e l'ho "zittito" facendo cose a casaccio che nemmeno ricordo...
Grazie e cordiali saluti!
Ciao Ennio.
Credo che il volumetrico non si possa più disattivare con il doppio click del telecomando per ragioni di sicurezza. Ora si deve togliere la spunta dalla voce "antifurto volumetrico" nel menu del MIB (Impostazioni veicolo > apertura/chiusura > chiusura centralizzata > antifurto volumetrico). Il volumetrico si riattiva automaticamente alla successiva apertura. Non l'ho ancora verificato di persona (lo farò appena possibile) ma il manuale d'uso è abbastanza chiaro (pag. 77-78).

Immagine
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Grazie Giaboz! Ho letto... Mi era sfuggito (a me, fanatico del libretto istruzioni...). Hai verificato come staccare l'antifurto quando suona? Ripeto, una volta mi ha fatto impazzire (sicuramente ho premuto anche il tasto di apertura sul telecomando ma...non mi ricordo...).
Un caro saluto!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Guido »

Nella mia il volumetrico si disattiva con doppio click della chiave , e' una My2019
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi