ANTIFURTO

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 14/04/2022, 21:03 Ciao Giaboz,devo rispondere no alle prime due domande (leggo un codice 1AS, ma non so cosa sia). I sensori dell'antifurto sono posti ai lati in alto del parabrezza e sono due cilindretti (sembrano piccoli microfoni, mi hai capito). Mi sovviene che l'antifurto volumetrico lo chiesi dopo la stipula del contratto, ma specificai che volevo il Plus... Ne hanno aprrofittato...
Non ho OBD11 Giaboz e non ho nessuna intenzione di comprarlo perchè sono a livello zero per queste diavolerie (leggo i vs post e rabbrividisco... :lol: ).
Vabbè dai, è andata così... Del resto se tentano di rubarmi l'auto e l'antifurto funziona...me ne farò una ragione!
In complesso sono soddisfatto dell'auto (1.0 Style), funziona tutto (aspetta che mi tocco... ;) ) e va bene; se non fosse per quel benedetto ritardo nella risposta all'acceleratore e per il quale non posso fare nulla, sarebbe quasi perfetta! L'altro ieri la spia degli pneumatici mi ha segnalato un calo di pressione sul posteriore dx... Avevo bucato! Stavo per imboccare la tangenziale e sarebbe stato un problema se non fosse stato segnalato...
E questo è caro amico! Grazie per l'aiuto! Qualunque cosa...sono qui!
Ah OK, significa che ti hanno installato un antifurto aftermarket. Alla prossima visita al service, chiedi info sul suo funzionamento.
Buona notte!
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno! Sicuramente lo farò e vi terrò informati...
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giaboz e buonasera a tutti! Ho fatto una scappata dal conce per chiedere e abbiamo chiarito tutto. L'antifurto (è un GT, avevo omesso di scriverlo...) è volumetrico, perimetrale, antisollevamento e blocca il motore. Non si può disattivare solo il volumetrico (e me ne ero accorto...). Per spegnerlo si deve cliccare due volte sul pulsante di apertura e una volta su quello di chiusura (facendo chiudere i finestrini se aperti). Provato, tutto ok. All'apertura sento tre "bip" invece dei soliti due...Il sistema mi avverte che era andato in allarme. Ho anche in dotazione una chiavetta (me ne ero completamente scordato) da inserire in un alloggiamento "nascosto" che stacca tutto in caso che il sistema vada in tilt e suoni sempre.
Ok, sono soddisfatto e più tranquillo!
Grazie ancora per i vs consigli! A presto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 20/04/2022, 17:37 Ciao Giaboz e buonasera a tutti! Ho fatto una scappata dal conce per chiedere e abbiamo chiarito tutto. L'antifurto (è un GT, avevo omesso di scriverlo...) è volumetrico, perimetrale, antisollevamento e blocca il motore. Non si può disattivare solo il volumetrico (e me ne ero accorto...). Per spegnerlo si deve cliccare due volte sul pulsante di apertura e una volta su quello di chiusura (facendo chiudere i finestrini se aperti). Provato, tutto ok. All'apertura sento tre "bip" invece dei soliti due...Il sistema mi avverte che era andato in allarme. Ho anche in dotazione una chiavetta (me ne ero completamente scordato) da inserire in un alloggiamento "nascosto" che stacca tutto in caso che il sistema vada in tilt e suoni sempre.
Ok, sono soddisfatto e più tranquillo!
Grazie ancora per i vs consigli! A presto!
Ottimo. In parte è anche meglio di quello originale, per esempio chiude i finestrini rimasti aperti.
Alle prossime! Buona serata
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Un utente in questo thread ha scritto che con l'antifurto plus di VW la presa obd viene già blindata, ma è così su tutte le t-roc che lo possiedono o quello è stato un caso? Inoltre ne approfitto per chiedervi se quando si parla di blindare la centralina si intende proprio blindare la porta obd o proprio la centralina stessa? Grazie
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Roran ha scritto: 12/03/2024, 11:12 Un utente in questo thread ha scritto che con l'antifurto plus di VW la presa obd viene già blindata, ma è così su tutte le t-roc che lo possiedono o quello è stato un caso? Inoltre ne approfitto per chiedervi se quando si parla di blindare la centralina si intende proprio blindare la porta obd o proprio la centralina stessa? Grazie
Proprio la centralina... Se blindi la presa OBD ti danno una chiave per potervi accedere (tienila attaccata al portachiavi auto), per la centralina no; Se c'è un intervento da fare su quest'ultima (es. sostituirla) devono romperla. Almeno sulla mia è così. Ti consiglio di farle tutte e due...Pochi giorni fa, sotto casa mia, hanno rubato una Stelvio in batter d'occhio...
Un caro saluto!
► Mostra testo
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Roran ha scritto: 12/03/2024, 11:12 Un utente in questo thread ha scritto che con l'antifurto plus di VW la presa obd viene già blindata, ma è così su tutte le t-roc che lo possiedono o quello è stato un caso? Inoltre ne approfitto per chiedervi se quando si parla di blindare la centralina si intende proprio blindare la porta obd o proprio la centralina stessa? Grazie
Porta OBD2 no, centralina ECU dipende. Sulla mia DSG non era blindata, ho fatto aggiungere il box in acciaio originale all'officina VW.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 191
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Antonio83 »

Giaboz ha scritto: 12/03/2024, 12:55
Roran ha scritto: 12/03/2024, 11:12 Un utente in questo thread ha scritto che con l'antifurto plus di VW la presa obd viene già blindata, ma è così su tutte le t-roc che lo possiedono o quello è stato un caso? Inoltre ne approfitto per chiedervi se quando si parla di blindare la centralina si intende proprio blindare la porta obd o proprio la centralina stessa? Grazie
Porta OBD2 no, centralina ECU dipende. Sulla mia DSG non era blindata, ho fatto aggiungere il box in acciaio originale all'officina VW.

Quindo vw vende le blindature originali per le proprie auto
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Giaboz ha scritto: 12/03/2024, 12:55
Roran ha scritto: 12/03/2024, 11:12 Un utente in questo thread ha scritto che con l'antifurto plus di VW la presa obd viene già blindata, ma è così su tutte le t-roc che lo possiedono o quello è stato un caso? Inoltre ne approfitto per chiedervi se quando si parla di blindare la centralina si intende proprio blindare la porta obd o proprio la centralina stessa? Grazie
Porta OBD2 no, centralina ECU dipende. Sulla mia DSG non era blindata, ho fatto aggiungere il box in acciaio originale all'officina VW.
Avevo letto sempre su questo forum, ma in un altro thread, che la My21 con cambio manuale dovrebbe avere già la centralina ecu blindata, al contrario della DSG dello stesso anno. Nel dubbio l'ho chiesto anche al concessionario, sempre che mi rispondano, altrimenti glielo richiedo quando vado a ritirarla.
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Purtroppo il venditore del concessionario mi ha detto che la blindatura ecu non c'è sulla mia T-Roc My21, qualcuno sa eventualmente quanto costerebbe farla montare e se invalida la garanzia? Grazie
Rispondi