ANTIFURTO

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Marco_t_roc
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2019, 9:06

ANTIFURTO

Messaggio da Marco_t_roc »

Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto installare l'antifurto plus della casa ci sa dire come funziona? Ha l'allarme volumetrico? Grazie!!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Guido »

Io l'ho ordinato ma sono in attesa di ricevere l'auto , comunque si' ha il volumetrico con protezione anti sollevamento
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Marco_t_roc
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2019, 9:06

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Marco_t_roc »

Grazie Guido, ho chiesto perché a me è arrivata l'auto è l'antifurto volumetrico non c'è nonostante avessi messo tra gli optional l'antifurto plus della VW. Mi hanno detto che l'antifurto blocca il piantone dello sterzo ed il motore... boh. C'è qualcun altro che ha già l'antifurto?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Guido »

Queste sono le caratteristiche dell' antifurto plus VW , prese da altro forum

Impianto antifurto "Plus" con con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza SAFE

o Chiusura centr. con dispositivo di sicurezza, con telecomando a radiofreq. e 2 chiavi estraibili a radiofrequenze
o Impianto antifurto "Plus" con controllo volumetrico

Glossario vw:

Il sistema antifurto con immobilizzatore elettronico offre la massima protezione contro il furto della vettura. In caso di rilevata effrazione, gli avvisi acustici e ottici attirano l'attenzione dei passanti, facendo fuggire potenziali ladri. Sono sottoposti a controllo dell'impianto antifurto l'apertura delle porte, del vano motore, del portellone del vano bagagli, in combinazione a sensori di movimento a ultrasuoni. Il sistema ad ultrasuoni rileva anche eventuali tentativi di accedere alla vettura attraverso un finestrino rotto.
L'ultima generazione di allarmi antifurto è dotata di un avviso acustico che funziona in modo indipendente dal sistema elettrico della vettura, nonché da un allarme a tempo che scatta ogni volta che una porta viene aperta senza autorizzazione. Chiudendo la vettura con il telecomando si attiva l'allarme, aprendola con il telecomando si disattiva. Su alcuni modelli Volkswagen, il sistema antifurto include sensori di inclinazione. Se questi rilevano variazioni della posizione della vettura (in caso di furto tramite traino), viene emesso un allarme. In un primo momento viene emesso un segnale acustico di 30 secondi e le luci di emergenza lampeggiano in modo continuativo.
Il sistema antifurto “Plus” include anche la protezione volumetrica dell'abitacolo e la protezione antisollevamento per evitare che la vettura venga rubata per mezzo di un traino illecito.
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: ANTIFURTO

Messaggio da GC9 »

Marco_t_roc ha scritto: 11/04/2019, 11:56 Grazie Guido, ho chiesto perché a me è arrivata l'auto è l'antifurto volumetrico non c'è nonostante avessi messo tra gli optional l'antifurto plus della VW. Mi hanno detto che l'antifurto blocca il piantone dello sterzo ed il motore... boh. C'è qualcun altro che ha già l'antifurto?
Io ho l’antifurto plus. Non c’è più il pulsante sul montante B per la disattivazione rapida, quindi anch’io all’inizio ebbi il dubbio se lo fossero dimenticato...invece si regola tutto dal display centrale. Se c’è un’intrusione o viene aperta o sollevata l’auto suona il clacson. Teoricamente da obd si può attivare la funzione che fa suonare il clacson in caso di apertura di una portiera, ma noi abbiamo anche il volumetrico e l’antisollevamento e una cosa molto comoda è che se dovessero rompere un vetro non possono aprire l’auto dall’interno se viene chiusa con l’antifurto...poi chiaro che parliamo di mero deterrente.
Giuseppe17
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/04/2019, 23:28

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giuseppe17 »

Ciao, qualcuno sa se è possibile fare installare l'antifurto volumetrico dopo la consegna? E quanto costa?
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Pablo822 »

Ragazzi, ho l antifurto plus + keyless.
Dall infotaiment vedo che è attivo il volumetrico mentre la chiusura automatica delle porte no (che vuol dire?).
Chi mi spiega che altri tipi di settaggi si possono applicare?
Grazie
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Guido »

Pablo822 ha scritto: 03/12/2019, 18:50 Ragazzi, ho l antifurto plus + keyless.
Dall infotaiment vedo che è attivo il volumetrico mentre la chiusura automatica delle porte no (che vuol dire?).
Chi mi spiega che altri tipi di settaggi si possono applicare?
Grazie
Non ho il keyless , ti posso dire come funziona il mio :mrgreen:

Quando chiudo l'auto , se premo una volta il tasto si attiva tutto , perimetrale , anti-traino e anti-sollevamento , volumetrico e chiusura safe…
se premo due volte il tasto si attiva solo il perimetrale
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Pablo822 »

Guido ha scritto: 03/12/2019, 19:00
Pablo822 ha scritto: 03/12/2019, 18:50 Ragazzi, ho l antifurto plus + keyless.
Dall infotaiment vedo che è attivo il volumetrico mentre la chiusura automatica delle porte no (che vuol dire?).
Chi mi spiega che altri tipi di settaggi si possono applicare?
Grazie
Non ho il keyless , ti posso dire come funziona il mio :mrgreen:

Quando chiudo l'auto , se premo una volta il tasto si attiva tutto , perimetrale , anti-traino e anti-sollevamento , volumetrico e chiusura safe…
se premo due volte il tasto si attiva solo il perimetrale
Grazie.
Ma che settaggi hai sul menù?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Guido »

Pablo822 ha scritto: 03/12/2019, 19:20
Guido ha scritto: 03/12/2019, 19:00
Pablo822 ha scritto: 03/12/2019, 18:50 Ragazzi, ho l antifurto plus + keyless.
Dall infotaiment vedo che è attivo il volumetrico mentre la chiusura automatica delle porte no (che vuol dire?).
Chi mi spiega che altri tipi di settaggi si possono applicare?
Grazie
Non ho il keyless , ti posso dire come funziona il mio :mrgreen:

Quando chiudo l'auto , se premo una volta il tasto si attiva tutto , perimetrale , anti-traino e anti-sollevamento , volumetrico e chiusura safe…
se premo due volte il tasto si attiva solo il perimetrale
Grazie.
Ma che settaggi hai sul menù?
Solo l attivazione del volumetrico
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi