ANTIFURTO

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Allora cari amici, ho verificato quanto mostratomi da Giaboz ma, nel mio menù, non c'é quella voce... (allego foto). Quindi, o faccio parte di quelli a cui hanno montato (in tutto o in parte) il software "avanzato" a magazzino o è una fregatura... Pongo le domande a Guido :" Come fai ad avere conferma che il volumetrico sia disattivato? E il doppio click è in rapida sequenza o si deve aspettare qualche secondo dopo il primo? E come stacchi l'allarme se suona?"
Sto abusando della vs pazienza...
Un caro saluto e sempre...grazie!!


Immagine
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Guido »

Ciao Ennio , ho fatto le prove , se clicco in chiusura sul telecomando 1 volta si attivamo perimetrale e volumetrico , se clicco 2 volte in rapida successione si attiva solo il perimetrale , nel menu' dell 'infoteinment ho anche la voce per disattivare solo il volumetrico.
L'allarme si disattiva cliccando il tasto di apertura del telecomando o inserendo la chiave di accensione

Buona giornata :)
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Grazie Guido! Come detto io non ho quella voce e non so il perché... Dovrò fare delle prove sul campo con doppio click, finestrini aperti e sbracciamenti da tentativo di furto! Con un solo click ho già sperimentato che funziona (vento...).
Se ci sono altri consigli...ben vengano!
A presto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 13/04/2022, 9:43 Grazie Giaboz! Ho letto... Mi era sfuggito (a me, fanatico del libretto istruzioni...). Hai verificato come staccare l'antifurto quando suona? Ripeto, una volta mi ha fatto impazzire (sicuramente ho premuto anche il tasto di apertura sul telecomando ma...non mi ricordo...).
Un caro saluto!
Ciao Ennio. Basta premere il tasto di apertura del telecomando o tirare la maniglia (keyless). Un caro saluto anche a te.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Guido ha scritto: 13/04/2022, 12:31 Nella mia il volumetrico si disattiva con doppio click della chiave , e' una My2019
Eh, ecco. Allora hanno modificato la gestione del volumetrico dal MY2020 (come la mia). Grazie per la precisazione.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Grazie Giaboz! Come ho detto, verificherò sul campo!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Guido ha scritto: 13/04/2022, 15:50 Ciao Ennio , ho fatto le prove , se clicco in chiusura sul telecomando 1 volta si attivamo perimetrale e volumetrico , se clicco 2 volte in rapida successione si attiva solo il perimetrale , nel menu' dell 'infoteinment ho anche la voce per disattivare solo il volumetrico.
L'allarme si disattiva cliccando il tasto di apertura del telecomando o inserendo la chiave di accensione

Buona giornata :)
Appena possibile proverò anch'io il singolo/doppio click. Magari nel manuale d'uso si sono dimenticati di scriverlo... Grazie
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Ciao ragazzi! I miei timori di non avere l'antifurto "della casa" (Plus, se non ricordo male) si sono rivelati fondati, almeno credo... Mi sono chiuso in auto (dopo aver avvisato i responsabili del garage :lol: ) e ho provato il "doppio click" ma, dopo qualche movimento, si è messo a suonare. Ho provato a lasciare i finestrini aperti (stando fuori) e, passando la mano davanti ai sensori, suona (sempre dopo il doppio click). Come già detto e fotografato, l'infotaiment non presenta la possibilità di inibire il volumetrico... Quindi, a meno di un software che così funziona, mi hanno montato qualche altra cosa... Qualcuno del forum, ormai un anno e mezzo fa, mi avvisò di questa mania dei concessionari e aveva, quasi certamente, ragione... Comunque va bene così e amen! Il problema è che, quando suona, premendo il tasto di apertura non smette, nemmeno inserendo la chiave, e nemmeno accendendo il quadro. Devo fare in modo (aprendo e chiudendo) che le portiere si chiudano con il classico "bip" di una chiusura normale. Non so se sbaglio qualcosa o funziona proprio così... Ne parlerò anche con il conce ma non credo lo sappia. Se qualcuno ha esperienze simili o sa cosa io debba fare e lo scrive gliene sarò grato. Non è un grosso problema (fregatura a parte), ma sarò costretto a tenere sempre i finestrini chiusi quando blocco l'auto e quindi abitacolo più caldo, plastiche in sofferenza ecc... A proposito! La spruzzata del lubrificante al silicone al momento...regge! Rumorini e scricchiolii mooolto ridotti... Almeno questo...
Ciao e grazie!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 14/04/2022, 17:08 Ciao ragazzi! I miei timori di non avere l'antifurto "della casa" (Plus, se non ricordo male) si sono rivelati fondati, almeno credo... Mi sono chiuso in auto (dopo aver avvisato i responsabili del garage :lol: ) e ho provato il "doppio click" ma, dopo qualche movimento, si è messo a suonare. Ho provato a lasciare i finestrini aperti (stando fuori) e, passando la mano davanti ai sensori, suona (sempre dopo il doppio click). Come già detto e fotografato, l'infotaiment non presenta la possibilità di inibire il volumetrico... Quindi, a meno di un software che così funziona, mi hanno montato qualche altra cosa... Qualcuno del forum, ormai un anno e mezzo fa, mi avvisò di questa mania dei concessionari e aveva, quasi certamente, ragione... Comunque va bene così e amen! Il problema è che, quando suona, premendo il tasto di apertura non smette, nemmeno inserendo la chiave, e nemmeno accendendo il quadro. Devo fare in modo (aprendo e chiudendo) che le portiere si chiudano con il classico "bip" di una chiusura normale. Non so se sbaglio qualcosa o funziona proprio così... Ne parlerò anche con il conce ma non credo lo sappia. Se qualcuno ha esperienze simili o sa cosa io debba fare e lo scrive gliene sarò grato. Non è un grosso problema (fregatura a parte), ma sarò costretto a tenere sempre i finestrini chiusi quando blocco l'auto e quindi abitacolo più caldo, plastiche in sofferenza ecc... A proposito! La spruzzata del lubrificante al silicone al momento...regge! Rumorini e scricchiolii mooolto ridotti... Almeno questo...
Ciao e grazie!
Azz, mi dispiace... Nel contratto di acquisto del T-Roc è riportato il codice "WD1" che corrisponde all'antifurto+?
Nell'etichetta identificativa (2a copertina manuale d'uso, vano ruota di scorta, ecc.) è riportato il codice "7AS"?
I sensori a ultrasuoni del volumetrico sono inseriti nella plafoniera anteriori oppure sono altrove?
Facci sapere, grazie.

P.S. Con OBD11 puoi verificare la presenza dell'antifurto+ ed anche regolare la sensibilità dei sensori (volumetrico, anti-traino)
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giaboz,devo rispondere no alle prime due domande (leggo un codice 1AS, ma non so cosa sia). I sensori dell'antifurto sono posti ai lati in alto del parabrezza e sono due cilindretti (sembrano piccoli microfoni, mi hai capito). Mi sovviene che l'antifurto volumetrico lo chiesi dopo la stipula del contratto, ma specificai che volevo il Plus... Ne hanno aprrofittato...
Non ho OBD11 Giaboz e non ho nessuna intenzione di comprarlo perchè sono a livello zero per queste diavolerie (leggo i vs post e rabbrividisco... :lol: ).
Vabbè dai, è andata così... Del resto se tentano di rubarmi l'auto e l'antifurto funziona...me ne farò una ragione!
In complesso sono soddisfatto dell'auto (1.0 Style), funziona tutto (aspetta che mi tocco... ;) ) e va bene; se non fosse per quel benedetto ritardo nella risposta all'acceleratore e per il quale non posso fare nulla, sarebbe quasi perfetta! L'altro ieri la spia degli pneumatici mi ha segnalato un calo di pressione sul posteriore dx... Avevo bucato! Stavo per imboccare la tangenziale e sarebbe stato un problema se non fosse stato segnalato...
E questo è caro amico! Grazie per l'aiuto! Qualunque cosa...sono qui!
Rispondi