Liquido refrigerante

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Liquido refrigerante

Messaggio da Fulvio »

Ciao a tutti.. volevo un aiuto nella vaschetta liquido refrigerante ho notato che sta più sopra del livello max di due dita.. succede qualcosa?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da kekko1974 »

non deve mai stare sopra.Succede che espelle il liquido in eccesso e ti bagna il vano motore.Deve stare tra il livello min e max
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da Fulvio »

Quindi mi dici che esce fuori dalla vaschetta?
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da Tatta-Roc »

Io nella mia vecchia auto ho avuto il liquido refrigerante sempre sopra al livello max per almeno 4 anni prima di venderla, il mio meccanico di fiducia diceva che oltre il livello max non c'era nessun problema! Mi sono fidato e non ho sbagliato!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da Fulvio »

Grazie mille però sta sopra di due dita dal max che ne pensi?
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da Tatta-Roc »

Anche di più di due dita nessun problema, la vaschetta non è altro che un contenitore per raboccare e controllare la quantità di liquido presente nel circuito, il circuito è sigillato e una volta che il liquido è in circolo non pesca dalla vaschetta.... Considera la vaschetta come una riserva, se con il tempo scenderà allora si che ci sarà da preoccuparsi!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da Fulvio »

Grazie sei stato molto gentile.. però visto che ci sono ti posso chiederti un'altra cosa? Tra il min e max,il max è la seconda Rica sopra? Scusami ma non riesco a capirlo :roll: non mi intendo tanto
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da kekko1974 »

Il livello deve stare tra il min e il Max come l'olio motore senza .E' una regola.Poi ognuno fa come crede.In ogni caso se siete troppo in eccedenza la valvola lo espelle.
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da Fulvio »

Grazie mille
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Liquido refrigerante

Messaggio da andrea_gb »

In ogni caso la verifica va fatta SEMPRE A FREDDO.

Se il motore è caldo, è assolutamente normale che il livello sia oltre il MAX.
Rispondi