E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
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Fantanews.net
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Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Fantanews.net »

GC9 ha scritto: 19/10/2020, 22:10
Fantanews.net ha scritto: 19/10/2020, 20:02 Io stavo per comprare la nuova Ford Puma, ma poi ho desistito per la fine degli incentivi statali e la scomparsa del benzina dal listino. Il mild-hybrid lo trovo poco utile...
Dalle mie parti se ne iniziano a vedere di Puma a dire il vero. Secondo me il mild hybrid è comunque meglio averlo che no (ed è una grande mancanza della T-Roc e credo rimedieranno col restyling), non fa miracoli, ma almeno permette un minimo recupero in frenata (che nel 2020 fa proprio storcere il naso sprecare tutto) e un lieve surplus (meglio dire boost) in partenza (che male non fa) e fino ad oggi garantisce delle agevolazioni fiscali che vanno dal bollo alle strisce blu (a seconda di dove ci si trova perché città avanti come Bari non hanno mai permesso la sosta gratuita...mentre altre stanno togliendo i vantaggi dato che le ibride sono in aumento)...
Quello che non ha senso è proporla senza la possibilità del cambio automatico neanche come optional...e nel 2020 per un’auto relativamente compatta che tra i maggiori vantaggi con la propulsione ibrida proprio in città è un po’ un non-sense...
Per il resto, premesso che la bellezze è giustamente soggettiva, la reputo comunque riuscita, carina esteticamente con un bel design esterno, ma in questo caso gli interni sì che sono brutti (sia all’occhio che al tatto se la giocherebbero con la Tipo che però ha altri prezzi e altre pretese...).
Io abito in montagna e dovrei lasciare l'auto in cortile al freddo e gelo. Mi spaventa un po' la combinazione freddo-batterie al litio. Inoltre dalle mie parti niente agevolazioni su bollo, strisce blu...forse un po' meno care le associazioni. Ovviamente non ci sono nemmeno le code da centro città. A settembre avrei preso una Puma benzina a 18000 euro con la rottamazione, un ottimo affare. Ora la forbice di prezzo con la t-roc si è ridotta parecchio e, alla luce delle perplessità sopra esposte, credo di andare diritto sulla T-roc.

Si sa qualcosa sull'uscita del modello nuovo della t-roc? Sarà un soft-restyling? Quando è prevista l'uscita? Potrebbe essere conveniente aspettare l'uscita del nuovo modello per prendere l'attuale con forte sconto@
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GC9
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Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GC9 »

Fantanews.net ha scritto: 19/10/2020, 23:49
GC9 ha scritto: 19/10/2020, 22:10
Fantanews.net ha scritto: 19/10/2020, 20:02 Io stavo per comprare la nuova Ford Puma, ma poi ho desistito per la fine degli incentivi statali e la scomparsa del benzina dal listino. Il mild-hybrid lo trovo poco utile...
Dalle mie parti se ne iniziano a vedere di Puma a dire il vero. Secondo me il mild hybrid è comunque meglio averlo che no (ed è una grande mancanza della T-Roc e credo rimedieranno col restyling), non fa miracoli, ma almeno permette un minimo recupero in frenata (che nel 2020 fa proprio storcere il naso sprecare tutto) e un lieve surplus (meglio dire boost) in partenza (che male non fa) e fino ad oggi garantisce delle agevolazioni fiscali che vanno dal bollo alle strisce blu (a seconda di dove ci si trova perché città avanti come Bari non hanno mai permesso la sosta gratuita...mentre altre stanno togliendo i vantaggi dato che le ibride sono in aumento)...
Quello che non ha senso è proporla senza la possibilità del cambio automatico neanche come optional...e nel 2020 per un’auto relativamente compatta che tra i maggiori vantaggi con la propulsione ibrida proprio in città è un po’ un non-sense...
Per il resto, premesso che la bellezze è giustamente soggettiva, la reputo comunque riuscita, carina esteticamente con un bel design esterno, ma in questo caso gli interni sì che sono brutti (sia all’occhio che al tatto se la giocherebbero con la Tipo che però ha altri prezzi e altre pretese...).
Io abito in montagna e dovrei lasciare l'auto in cortile al freddo e gelo. Mi spaventa un po' la combinazione freddo-batterie al litio. Inoltre dalle mie parti niente agevolazioni su bollo, strisce blu...forse un po' meno care le associazioni. Ovviamente non ci sono nemmeno le code da centro città. A settembre avrei preso una Puma benzina a 18000 euro con la rottamazione, un ottimo affare. Ora la forbice di prezzo con la t-roc si è ridotta parecchio e, alla luce delle perplessità sopra esposte, credo di andare diritto sulla T-roc.

Si sa qualcosa sull'uscita del modello nuovo della t-roc? Sarà un soft-restyling? Quando è prevista l'uscita? Potrebbe essere conveniente aspettare l'uscita del nuovo modello per prendere l'attuale con forte sconto@
Ti consiglio di dar un’occhiata al post dedicato al restyling, ma in sintesi si tratterà di quello di mezza età, probabilmente cambieranno i giochi di luci al posteriore e miglioreranno le plastiche...la linea resta sicuramente questa, per il resto credo tutte cose minori (ad es la plancetta del clima come sul restyling della Tiguan), al più qualche modifica al muso dove spero non tolgano i trapezi che la rendono unica...e probabilmente arriveranno le mild hybrid. Sul quando considerando le date di presentazione dell’attuale e le medie dei restyling, ad oggi direi non prima di marzo, ma si potrebbe tranquillamente arrivare a settembre 2021 o per assurdo (come mi auguro) anche prima parte del 2022...se ti serve la prenderei subito (altrimenti aspetta) e vai sereno col 1.0 TSI che va più che bene. Se non hai troppe pretese e punti più alla sostanza allora prendi quella col prezzo migliore, ma potendo scegliere meglio la 116cv della 110cv.
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