E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

GP74 ha scritto: 13/01/2020, 18:42 Resta il fatto che la T Roc 1.5 la scontano più della 1.0
Secondo me perché per molto tempo non è stato disponibile.
Una sorta di pubblicità per incentivare le vendite e alleggerire la produzione del 1000
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mickygol80 »

Secondo me non ha senso un 3 cilindri su un SUV e su una macchina con una massa così elevata.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1497
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Yoda »

infatti se si leggono le recensioni del 1000, da 4R ai siti specializzati, tutti concordano nel dire che per una guida "normale" va più che bene,
grazie anche alla buona coppia.
Però appena si chiedono prestazioni maggiori si rivela il limite di un'auto che ha un rapporto peso/potenza non dei migliori.
io l'ho usato su auto tra i 1000 e i 1100 kg. ed ha un funzionamento molto buono.
se poi ci aggiungiamo un cambio a 6 marce, fatto per consumare meno, ecco che con 250-300 kg in più tutto si complica.
è come viaggiare con sempre 4 persone a bordo :oops:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da benmussi »

adriano2 ha scritto:
benmussi ha scritto: 13/01/2020, 13:53 Hanno fatto passi da gigante.
Infatti se ne vedono sempre di più.
per forza se ne vedono di più tra poco fanno anche gli scooter tre cilindri , moto no perché le facevano 40 anni fa e han smesso .......
E questa chi te lo racconta? Immagine

cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da cricket »

A listino sul benzina la scelta è pressoché indirizzata sul 1.0, considerato poi che i consumi del 1.5 non sono migliori.
Molto furbe le case, ci hanno fatto digerire questi 3 cilindri non dandoci molte alternative, intercettando molti di quelli che abbandonando il diesel hanno badato ai consumi.

Tornando alle alternative, più la vedo e più non mi piace la Peugeot 2008; a mio avviso la."copia" del 3008 con dimensioni inferiori è mal riuscita.
Sarà un mio difetto ma le francesi passano l'effetto novità iniziale tendono a stancarmi rapidamente.
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

La 2008 ha un gran bel muso. Dentro veramente brutta a mio avviso.
Di nuovo c’è anche la Capture della Renault.
Tutte e due sono più grandi delle precedenti versioni e più simili alla t-roc
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mauro63 »

Mavge ha scritto: 14/01/2020, 1:29 La 2008 ha un gran bel muso. Dentro veramente brutta a mio avviso.
Di nuovo c’è anche la Capture della Renault.
Tutte e due sono più grandi delle precedenti versioni e più simili alla t-roc
Come già dicevo tempo fa su un'altra discussione, la nostra T Roc ha costretto la concorrenza ad aumentare le dimensioni per poter rimanere al passo, quindi sono andato a vederla sabato scorso, una versione mi sembra Feel, quindi accessioratissima, la prima impressione è stata quello delle dimensioni esterne massicce, veramente una piccola (?) 3008, abitabilità inferiore, posizione di guida non regolabile completamente,
avevo il volante appoggiato sulle cosce, levette del "pianoforte" che avranno forse vita breve esposte come sono, cinture non regolabili, bagagliaio,anche se loro dichiarano che sia grade come quello della T roc, sicuramente più piccolo, sedili posteriori adagiati, con un inclinazione , secondo me, eccessiva verso il bagagliaio, vetri posteriori piccoli con scarsa visibilità nelle manovre (la telecamera solo a pagamento come la nostra) ed adas importanti a pagamento e molto cari.
Non parlo per il motore che ho provato su un citroen c5 che su quest'auto potrà essere performante se il peso è inferiore,
quindi non credo che alla fine del P.V.V. io la prenda in considerazione per una eventuale sostituzione.
Aspettiamo a vedere la nuova Captur e Puma le altre concorrenti del segmento B "anabolizzato".
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da benmussi »

Premesso che esteticamente mi piace veramente tanto, e volendo una T-roc con trazione integrale e cambio robotizzato, personalmente non vedevo tante alternative che soddisfino e coniughino estetica, dimensioni, sistemi di safety come in questa macchina.

A meno che uno voglia e possa spendere di più di 35K euro, ma nel caso io avrei cambiato categoria di auto.



GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Mauro63 ha scritto: 14/01/2020, 7:57
Mavge ha scritto: 14/01/2020, 1:29 La 2008 ha un gran bel muso. Dentro veramente brutta a mio avviso.
Di nuovo c’è anche la Capture della Renault.
Tutte e due sono più grandi delle precedenti versioni e più simili alla t-roc
Come già dicevo tempo fa su un'altra discussione, la nostra T Roc ha costretto la concorrenza ad aumentare le dimensioni per poter rimanere al passo, quindi sono andato a vederla sabato scorso, una versione mi sembra Feel, quindi accessioratissima, la prima impressione è stata quello delle dimensioni esterne massicce, veramente una piccola (?) 3008, abitabilità inferiore, posizione di guida non regolabile completamente,
avevo il volante appoggiato sulle cosce, levette del "pianoforte" che avranno forse vita breve esposte come sono, cinture non regolabili, bagagliaio,anche se loro dichiarano che sia grade come quello della T roc, sicuramente più piccolo, sedili posteriori adagiati, con un inclinazione , secondo me, eccessiva verso il bagagliaio, vetri posteriori piccoli con scarsa visibilità nelle manovre (la telecamera solo a pagamento come la nostra) ed adas importanti a pagamento e molto cari.
Non parlo per il motore che ho provato su un citroen c5 che su quest'auto potrà essere performante se il peso è inferiore,
quindi non credo che alla fine del P.V.V. io la prenda in considerazione per una eventuale sostituzione.
Aspettiamo a vedere la nuova Captur e Puma le altre concorrenti del segmento B "anabolizzato".
Abitabilità inferiore alla 3008 è logico visto che è più corta di 15 cm, sui sedili posteriori ci sono stato in prova e l'ho trovata molto comoda considerato che io ho una Passat e non una T Roc. La versione Feel non esiste forse volevi dire Active che è la base quindi la meno accessoriata mentre già dalla Allure la telecamera posteriorie è di serie, sulla GT Line di serie ci sono i vetri scuri, fari full led, tutti gli Adas, Keyless Start, cielo nero, drive mode, pedaliera in alluminio, illuminazione della plancia stile Ambient Plus di VW, a partire da 26.650 il 1.2 130 cv. Anche io ho una VW ma sono obiettivo, la 2008 è un passo avanti la T Roc, sono mesi che le sto valutando entrambe...la T roc senza il Tech Pack ha ancora le lancette dai.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mickygol80 »

GP74 ha scritto: 15/01/2020, 13:26
Mauro63 ha scritto: 14/01/2020, 7:57
Mavge ha scritto: 14/01/2020, 1:29 La 2008 ha un gran bel muso. Dentro veramente brutta a mio avviso.
Di nuovo c’è anche la Capture della Renault.
Tutte e due sono più grandi delle precedenti versioni e più simili alla t-roc
Come già dicevo tempo fa su un'altra discussione, la nostra T Roc ha costretto la concorrenza ad aumentare le dimensioni per poter rimanere al passo, quindi sono andato a vederla sabato scorso, una versione mi sembra Feel, quindi accessioratissima, la prima impressione è stata quello delle dimensioni esterne massicce, veramente una piccola (?) 3008, abitabilità inferiore, posizione di guida non regolabile completamente,
avevo il volante appoggiato sulle cosce, levette del "pianoforte" che avranno forse vita breve esposte come sono, cinture non regolabili, bagagliaio,anche se loro dichiarano che sia grade come quello della T roc, sicuramente più piccolo, sedili posteriori adagiati, con un inclinazione , secondo me, eccessiva verso il bagagliaio, vetri posteriori piccoli con scarsa visibilità nelle manovre (la telecamera solo a pagamento come la nostra) ed adas importanti a pagamento e molto cari.
Non parlo per il motore che ho provato su un citroen c5 che su quest'auto potrà essere performante se il peso è inferiore,
quindi non credo che alla fine del P.V.V. io la prenda in considerazione per una eventuale sostituzione.
Aspettiamo a vedere la nuova Captur e Puma le altre concorrenti del segmento B "anabolizzato".
Abitabilità inferiore alla 3008 è logico visto che è più corta di 15 cm, sui sedili posteriori ci sono stato in prova e l'ho trovata molto comoda considerato che io ho una Passat e non una T Roc. La versione Feel non esiste forse volevi dire Active che è la base quindi la meno accessoriata mentre già dalla Allure la telecamera posteriorie è di serie, sulla GT Line di serie ci sono i vetri scuri, fari full led, tutti gli Adas, Keyless Start, cielo nero, drive mode, pedaliera in alluminio, illuminazione della plancia stile Ambient Plus di VW, a partire da 26.650 il 1.2 130 cv. Anche io ho una VW ma sono obiettivo, la 2008 è un passo avanti la T Roc, sono mesi che le sto valutando entrambe...la T roc senza il Tech Pack ha ancora le lancette dai.
La 2008 GT Line la devi paragonare con la T-Roc Advanced. Peugeot deve offrire di più perché deve guadagnare mercato. VW non ne ha bisogno e ti fa pagare per avere gli accessori. Il marchio VW ha un appeal più alto. Sono logiche di mercato.
Rispondi