E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
alessiopiazza
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/12/2018, 18:48

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da alessiopiazza »

Avevo. Una c5 e avrei preso un'altra ,ma non era a listino decido per suv ho provato i diesel kuga,2008 ecc. Poi visto che in futuro i km/anno previsti erano 15-1800 ho deciso per motorizzazioni a benzina ho provato honda nissan Opel mokka suzuki una delusione motori stanchi ho detto non cambio, per sfinimento sono entrato i vw
Che ho sempre reputato costose ho provato una t-roc 1.0
Era buio ho provato solo il motore che mi ha convinto perché aveva prestazioni come il mio vecchio diesel
Amore a prima vista anche se cara l,'ho acquistata subito, pur aspettando 4 mesi cosa non rientra nel mio stile
zaiss

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da zaiss »

La prima volta, dopo i vari disegni e prototipi apparsi sui giornali, la vidi esposta fuori da un ristorante a cena con amici, correva gennaio di quest’anno. Mi lasciò indifferente, mi sembrava ne carne ne pesce e come altre volte mi dissi che VW non aveva saputo osare quanto avrebbe potuto.
In quel periodo il cambio dell’auto non era preventivato, anzi, mi aspettavo che la vecchietta precedente che aveva 11 anni mi avrebbe accompagnato ancora per un bel pò. A Settembre di quest’anno, la vecchietta (11 anni ma solo 80.000Km) mi ha mollato, turbina e valvola EGR da sostituire, preventivo assurdo e comincio a guardarmi in giro.
Ho provato Toyota CHR, Peugeot 3008 e 2008, Mitsubishi Eclipse Cross ed altre auto, coreane comprese e Jeep, poi mi sono convinto che se avessi trovato una media con lo spazio delle precedenti sarebbe stato meglio, soprattutto se di piccola cilindrata ma abbastanza brillante, e con bassi costi di esercizio. Faccio circa 5.000Km/anno.
Primi di ottobre vado in un conce VW/Audi per tagliando alla UP! della moglie e rivedo il T ROC. Strano, ora mi sembra proprio bella.
Rispetto ai vari 2008&Co è più larga e spaziosa, non è ricavata da un utilitaria, ma da un segmento superiore. Strane le plastiche rigide, ma pensandoci non spenderei 1.000€ in più per averle morbide.

Un venditore mi propone una prova su strada del milino, facciamo un bel giretto provando il Lane Assist e ACC, e con un preventivo scopro che mi ritira la vecchietta guasta con un conto non male.
Sento l’assicuratore e scopro che RC + Furto/Incendio e garanzie accessorie costano meno dalla mia vecchietta che aveva solo RC. Bollo meno della metà. Consumi 25/30% in meno, prestazioni niente male. Uso l’auto quasi solo su extraurbano e montagna, pochissima città e autostrada solo se necessaria.
Provo anche il Q2 lo stesso giorno, non riscontrando nulla che porti a propendere per questa con una differenza di prezzo che è una vergogna, anzi, mi ricorda una Polo ma costa il doppio. Inspiegabile. L’interno poi è ancora quello delle A3. Non critico chi la compra, son solo opinioni personali.

Torno a casa sorridente per la “scoperta” e il sabato ritorno con mia moglie, rifacciamo un giretto assieme, più la guardo e la guido, più penso che è l’auto che fa per noi. Si guida come un giocattolo, e se questo all’inizio non mi sembrava un pregio (troppo leggera?), scopro che è assolutamente rilassante e semplice, tutto è come e dove deve essere. Il bagagliaio è impressionante rispetto alla mia vecchietta e il T ROC è 20cm e 800Kg in meno.
Ora il design mi impressiona positivamente, è muscolosa ma elegante, brillante ma consuma poco, prezzi ragionevoli, molti accessori compresi, gli optional stanno a prezzo ragionevole rispetto ad altri marchi (Q2 compresa). Mi accorgo di cercarla sulle strade ma ne incrocio veramente poche.

Alla fine l’ho ordinata, 1.0 TSI, per me spettacolo di motore.

Rileggendo quello che ho scritto, si potrebbe pensare che è un acquisto fatto di testa e non di cuore, in realtà è di cuore, ma la testa conferma la scelta :lol:

Sono ovviamente opinioni assolutamente personali.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GC9 »

zaiss ha scritto: 12/12/2018, 22:25 La prima volta, dopo i vari disegni e prototipi apparsi sui giornali, la vidi esposta fuori da un ristorante a cena con amici, correva gennaio di quest’anno. Mi lasciò indifferente, mi sembrava ne carne ne pesce e come altre volte mi dissi che VW non aveva saputo osare quanto avrebbe potuto.
In quel periodo il cambio dell’auto non era preventivato, anzi, mi aspettavo che la vecchietta precedente che aveva 11 anni mi avrebbe accompagnato ancora per un bel pò. A Settembre di quest’anno, la vecchietta (11 anni ma solo 80.000Km) mi ha mollato, turbina e valvola EGR da sostituire, preventivo assurdo e comincio a guardarmi in giro.
Ho provato Toyota CHR, Peugeot 3008 e 2008, Mitsubishi Eclipse Cross ed altre auto, coreane comprese e Jeep, poi mi sono convinto che se avessi trovato una media con lo spazio delle precedenti sarebbe stato meglio, soprattutto se di piccola cilindrata ma abbastanza brillante, e con bassi costi di esercizio. Faccio circa 5.000Km/anno.
Primi di ottobre vado in un conce VW/Audi per tagliando alla UP! della moglie e rivedo il T ROC. Strano, ora mi sembra proprio bella.
Rispetto ai vari 2008&Co è più larga e spaziosa, non è ricavata da un utilitaria, ma da un segmento superiore. Strane le plastiche rigide, ma pensandoci non spenderei 1.000€ in più per averle morbide.

Un venditore mi propone una prova su strada del milino, facciamo un bel giretto provando il Lane Assist e ACC, e con un preventivo scopro che mi ritira la vecchietta guasta con un conto non male.
Sento l’assicuratore e scopro che RC + Furto/Incendio e garanzie accessorie costano meno dalla mia vecchietta che aveva solo RC. Bollo meno della metà. Consumi 25/30% in meno, prestazioni niente male. Uso l’auto quasi solo su extraurbano e montagna, pochissima città e autostrada solo se necessaria.
Provo anche il Q2 lo stesso giorno, non riscontrando nulla che porti a propendere per questa con una differenza di prezzo che è una vergogna, anzi, mi ricorda una Polo ma costa il doppio. Inspiegabile. L’interno poi è ancora quello delle A3. Non critico chi la compra, son solo opinioni personali.

Torno a casa sorridente per la “scoperta” e il sabato ritorno con mia moglie, rifacciamo un giretto assieme, più la guardo e la guido, più penso che è l’auto che fa per noi. Si guida come un giocattolo, e se questo all’inizio non mi sembrava un pregio (troppo leggera?), scopro che è assolutamente rilassante e semplice, tutto è come e dove deve essere. Il bagagliaio è impressionante rispetto alla mia vecchietta e il T ROC è 20cm e 800Kg in meno.
Ora il design mi impressiona positivamente, è muscolosa ma elegante, brillante ma consuma poco, prezzi ragionevoli, molti accessori compresi, gli optional stanno a prezzo ragionevole rispetto ad altri marchi (Q2 compresa). Mi accorgo di cercarla sulle strade ma ne incrocio veramente poche.

Alla fine l’ho ordinata, 1.0 TSI, per me spettacolo di motore.

Rileggendo quello che ho scritto, si potrebbe pensare che è un acquisto fatto di testa e non di cuore, in realtà è di cuore, ma la testa conferma la scelta :lol:

Sono ovviamente opinioni assolutamente personali.
Bella storia! Per me è stato amore a prima vista alla presentazione, poi un po’ titubante quando l’ho vista la prim volta dal vivo, soprattutto per le plastiche interne...anche la prima prova su strada non mi ha entusiasmato fino in fondo. Ma sono una testa dura e mi piace dare una seconda possibilità, in fondo c’era qualcosa che mi spingeva a tornare da lei. E così tornai in conce e mi stetti un po’ a guardarla e riguardarla e a provarla. Solo io e lei. E lì capii che era quella giusta. Un saluto alla Volvo che pure mi piaceva ed eccomi qui entusiasta e contento e convinto della scelta.

Ps. Qual era la tua vecchietta e che colore hai scelto la T-Roc?
zaiss

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da zaiss »

La vecchietta era un Freelander 2 SE, il T ROC l’ho preso giallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da FabioT-Roc »

Entrando in concessionaria la mia idea era quella di cambiare la mia Golf 5 2.0 TDI del 2004 con 310.00 km, con una golf 7. La prima volta che sono uscito con il preventivo in mano per la nuova golf non ho nemmeno notato le 2 T-Roc in bella mostra all’ingresso e una all’esterno per i test drive.
Saranno i 20 anni di golf (prima golf 4 e poi golf 5) e un po’ la voglia di cambiare, ma nonostante il buon prezzo spuntato dal venditore non ho firmato subito e quando sono tornato dal conce ho notato la T-Roc, ci ho fatto un giro attorno (wow bella), ci sono salito (belli e ben fatti gli interni in barba anche alle plastiche dure, ho notato diversi miglioramenti in punti e dettagli che sono stati nel lungo periodo punti deboli della golf 5) ho guardato gli spazi interni e il bagagliaio (ora che ho un bimbo piccolo avere spazio a bordo e un bel baule negli ingombri di una golf non è cosa da poco visto che odio le station wagon) ho visto che la dotazione di serie è ben completa per le mie esigenze e mi sono detto “questa sarà la mia prossima auto”. Mi sono fatto fare un preventivo e ho prenotato un test drive per il 1.0 visti i miei 15.000 km scarsi all’anno quasi tutti in città per Bologna.
Fatto il test drive sono tornato qualche giorno dopo e ho firmato il contratto. Per ora sono soddisfatto della scelta fatta e sono sicuro che lo sarò anche appena appoggerò le chiappe sul sedile della mia T-Roc.
pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da pite »

io ero entrato in concessionaria per vedere una Q2 anche se visto il budget avrei quai sicuramente preso una a3..
ma entrando ho visto il T-roc.. che non aveno inquadrato.... e l'ho presa la mattina stessa...
ora sono in attesa della consegna
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

È difficile rispondere a questo post, perché dipende molto dal segmento e dalle possibilità...però rimanendo su prezzi simili o leggermente più alti, ci sono oggi due suv, che a mio avviso sono i più venduti e le scelte migliori da fare, Tiguan con pacchetto r-line perché normale perde molto, e 3008 che rimarrà il mio rimpianto e che credo sia la più riuscita di tutte, soprattutto pensando da dove partivano i francesi...il vecchio modello era osceno...
Dovessi tornare indietro oggi andrei sicuramente di 3008...ma se mi avete letto in altre sezioni saprete che non sono per niente contento della macchina, quindi attualmente gli preferirei qualsiasi vettura anche Tucson, Quasquai, Jeep, Kia Stonic.


Appia80
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2019, 21:50

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Appia80 »

Perché non sei contento?
Che è successo?
Appia80
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2019, 21:50

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Appia80 »

Facendo 40.000 km all’anno ho cambiato diverse vetture (mediamente ogni tre anni) e ho guidato anche macchine come definite voi Premium, ovvero Audi e BMW. Diciamo che a livello di plastiche non ci si deve nascondere sul fatto che VW è andata un po’ sul Risparmio ma la vettura di persè non ha nulla da invidiare alle case sopracitate. Parliamo anche di differenza di prezzo di circa 10.000/15000 € (a parità di allestimenti e con tutti gli accessori già disponibili di serie su t roc) e sinceramente preferisco avere delle plastiche magari più rigide ma un prezzo secondo me assolutamente concorrenziale per il tipo di vettura. Esteticamente secondo me hanno fatto una macchina veramente eccezionale e anche a livello di motori Hanno veramente azzeccato. Sono assolutamente gusti personali, però io passando da BMW e Audi (le ultime 2 macchine che ho avuto) a T Roc non ho trovato un abisso, Poi se invece, come ho letto in altri post, Me la paragonate alla 500 X assolutamente non ci siamo. La possediamo (è di mia moglie) E sinceramente qua per rapporto qualità della macchina e prezzo della stessa non ci siamo proprio (vi farei solamente provare a chiudere una portiera della 500 e della T Roc e già capite la differenza tra le due)
FNK_NRG
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2019, 15:08
Località: Lerici

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da FNK_NRG »

Bella domanda.

In precedenza ho avuto una Kia Sportage 1.7 CRDI Class (quindi più o meno stesso motore, peso a parte). Un bel cross-over anche se un po' ruvido e grezzotto che nonostante tutto ha regalato soddisfazioni (magagne a parte).

Volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto all'inizio mi sono orientato su altri modelli, pensando che la T-Roc fosse troppo piccola per le mie esigenze (e a onor del vero non mi piaceva neanche tanto... ).

quindi sono andato a vedere:

- Mercedes GLA (bellissima ma troppo sacrificata)
- Peugeot 3008 (avvenieristica ma esageratamente cara, poi l'usato era valutato troppo poco)
- Volvo XC40 (diversa dalle altre ma decisamente fuori budget)
- Jaguar E-Pace (vedi sopra)
- VW Tiguan (secondo me bellissima solo nelle versioni top di gamma)

In concessionaria a fianco della Tiguan (1.6 Sport) c'era una T-Roc Advanced, e li mi sono dovuto ricredere, sia per la linea, che per la dotazione che per l'abitabilità.

Giusto per concludere, ho fatto un paragone con l'Audi Q2. Le differenze tra i due modelli a mio giudizio non giustificano una variazione di prezzo così alta.
FNK_NRG
T-ROC 1.6 TDI SCR Advanced Indium Grey
Tetto apribile elettrico - Mancorrenti cromati tetto - Cristalli oscurati 65% - Mirror pack - Telecamera posteriore - Cerchi in lega "Grange Hill" bruniti 18"
Rispondi