E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GC9 »

Ma le avete viste? Io sì, molte come scritto e spiegato. Ad es la CX-3 che trovavo carina mi ha molto deluso. Telaio della Mazda 2, motori benzina di vecchia concezione grossi, pesanti e aspirati che fa tanto figo dirlo, ma poi vanno scannati per avere un po’ di brio e tenuti in alto bevono come se non ci fosse un domani, assicurazione più costosa, interni vecchi con infotainment datato...
Le cose buone erano la possibilità di avere le 4x4 anche sul benzina e gli inserti di pelle che erano belli. Oltre alla linea bellina, ma comunque non ai livelli della T-Roc che per me è la più bella. Come prezzo costava qualcosa in meno, ma come meccanica non c’è paragone.
C’è questa moda di osannare la Mazda ultimamente...forse la nuova 3 è carina, perlomeno da vedere, ma ha comunque mancanze rispetto alla T-Roc pur parlando di auto diverse. Dopodiché c’è l’evergreen MX-5 che è stupenda ed è un unicum e c’era la favolosa RX-8 col suo rotativo Wankel che però non era affidabile. Punto.

Comunque se vi piaceva tanto così come le altre, potevate tranquillamente comprarla anziché star qui a ripetere sempre la stessa storia. Mettiamo che sta VW ve l’hanno regalata, per fortuna si vende bene e con i soldi che vi danno vi prendete una delle bellissime alternative e vi avanza pure qualcosa e vi iscrivete al forum delle suddette. 👌🏿
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Nessuno dice che la Mazda è meglio della T roc...ma è innegabile che abbia interni qualitativamente superiori e più curati....come del resto quasi tutte le vetture del segmento...purtroppo è la verità...

Non serve a niente autoconvincersi del contrario o sperare che un buon infoteiment, sostituisca la schifezza delle plastiche utilizzate, o l'effetto cheap che si ha ogni volta che si sale nella vettura....

Purtroppo questa vettura fa acqua da troppe parti....e più la utilizzi e più te ne accorgi, l'effetto wow finisce presto e iniziano le delusioni....



Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Guido »

Risulta un po' pesante leggere sempre di questa storia , capisco la delusione che si puo' avere nel pentirsi di un acquisto , spero di non doverlo fare anche io :mrgreen: , ma una volta detto ……. si puo' sempre cambiare , e' inutile battere sempre sullo stesso chiodo :mrgreen:
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Per me risulta pesante sentire sempre difendere questa vettura oltre il limite dell' oggettività, i forum sono strumenti d' informazione, utili a chi é indeciso sull'argomento acquisto, io sarò troppo critico, forse xchè abituato a vetture di livello superiore, ma molti sono quasi illeggibili x quanto pompano questa vettura denigrando le altre, che onestamente sono in molti casi più curate.....

Continuo a sostenere che sia la Volkswagen meno riuscita degli ultimi anni, e non me ne vergogno, vengo da 20 anni di auto del marchio, so cosa dico, anche perché le altre vetture mi hanno sempre stra soddisfatto, tranne appunto questa...
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da marco77 »

Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 7:54 Nessuno dice che la Mazda è meglio della T roc...ma è innegabile che abbia interni qualitativamente superiori e più curati....come del resto quasi tutte le vetture del segmento...purtroppo è la verità...

Non serve a niente autoconvincersi del contrario o sperare che un buon infoteiment, sostituisca la schifezza delle plastiche utilizzate, o l'effetto cheap che si ha ogni volta che si sale nella vettura....

Purtroppo questa vettura fa acqua da troppe parti....e più la utilizzi e più te ne accorgi, l'effetto wow finisce presto e iniziano le delusioni....
Io invece vorrei capire una cosa; perché lamentarsi degli interni quando è una cosa palesemente macroscopica ed è sotto gli occhi di tutti? Cioè mi spiego meglio: un conto è lamentarsi di un “difetto” che non si vede a primo acchito ma la controtendenza scelta in vw di sti benedetti interni mi pare che sia una cosa palese e che ormai sanno tutti quanti... quindi in conclusione perché comprare una cosa che si sa a priori com è e poi lamentarsi? Non capisco...
In seconda battuta invece vorrei sapere che problemi hai riscontrato sull auto quando dici che fa acqua da tutte le parti.
Grazie
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Quando sono andato a comprare questa vettura ero consapevole degli interni " croccanti" ma non credevo che nel lungo periodo potessero infastidirmi più di tanto, invece è così, utilizzando la vettura quotidianamente, e per parecchio tempo, l'assenza di materiali di qualità pesa parecchio, e la percezione della vettura cala...

Per questo le vetture andrebbero provate x mesi prima di acquistare...il giro di prova serve a poco...

Fa "acqua" da tutte le parti nel senso, che tolta l'estetica e il pianale " davvero ottimo" convince poco in tutto...

Nel mio caso, il motore e' rumoroso, la macchina inoltre non filtra benissimo, buche e rotolamento gomme, i fruscii ad una certa entrano nell'abitacolo...il confort e' scarso per il topo di vettura...

Dopo pochi mesi iniziano i primi scricchiolii, sia dal quadro digitale, sia dal sedile, sia dalla maniglia interna portiera....

Alla guida non mi sento mai su una vettura di qualità, nonostante cambio, meccanica e tenuta di strada siano buone....

Lo spazio dietro per i passeggeri non è il massimo, potevano diminuire un po' il baule che trovo enorme per la categoria....o mettere sedili scorrevoli ancora meglio..

Il tunnel centrale della vettura con bracciolo annesso e' indecoroso....ho applicato una copertura in plastica comprata su AliExpress...ma se pensiamo al costo della vettura mi vergogno solo a pensare di aver dovuto applicare questa cosa...per abbellirla un po'...

Perfino il rumore della freccia è invadente..

L'impianto audio e' mediocre...sono spariti i tweeter presenti su tutte le Volkswagen da me acquistate in precedenza.....

Poi mi fermo xchè se no sono pesante come dicono......

30.000 euro per un utilitaria a tutti gli effetti..





marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da marco77 »

Io non posso parlare perché la macchina a me deve ancora arrivare...
Non voglio controbattere perché i gusti sono personali e le opinioni anche...
Posso solo dirti che di auto in famiglia ne abbiamo diverse, ne ho avute molte e ne ho guidate di più, e la cosa che ho notato indistintamente su le ultime auto da me provate è che alla qualità percepita è scesa e di parecchio negli ultimi anni recenti...
Detto ciò consapevole delle plastiche non all altezza di come ci aveva abituati il marchio (ho avuto anche una golf) quello che interessa più a me è comportamento su strada e affidabilità... spero di poterti smentire tra qualche mese.
Saluti ;)
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 10:34 Per me risulta pesante sentire sempre difendere questa vettura oltre il limite dell' oggettività, i forum sono strumenti d' informazione, utili a chi é indeciso sull'argomento acquisto, io sarò troppo critico, forse xchè abituato a vetture di livello superiore, ma molti sono quasi illeggibili x quanto pompano questa vettura denigrando le altre, che onestamente sono in molti casi più curate.....

Continuo a sostenere che sia la Volkswagen meno riuscita degli ultimi anni, e non me ne vergogno, vengo da 20 anni di auto del marchio, so cosa dico, anche perché le altre vetture mi hanno sempre stra soddisfatto, tranne appunto questa...
volevo solo chiederti una cosa visto che so gia il tuo pensiero sulla t roc e gli altri ti hanno gia detto quello che ti avevo detto io settimane fa...
dici che sei abituato a vetture di livello "superiore",quali sarebbero? cosi da capire il grado di misura che dai
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Il problema e' che sulla carta non sono di categoria superiore quindi ancora peggio, la mia era più una provocazione, parlo di Golf 6 e ultima Tiguan che sembra al confronto un Q8....
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

la golf 6 ne sulla carta ne in verità
invece la tiguan (II serie) ti do ragione è rifinita meglio però viene anche 4000 euro in piu ...(a parità allestimento e motorizzazione)
Rispondi