E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da BLU »

Quali altre machine avevate considerato prima di acquistare la vostra T-Roc?
Io personalmente ero andato a vedere:
- Jeep Renegade (era la mia prima scelta ma... poi l'ho esclusa perchè concept un po' vecchio)
- Jeep Compass (non l'avevo considerata, ma vista in salone mi era piaciuta; alla fine ho preferito la T-Roc per estetica, motorizzazione, e prezzo)
- Audi Q2 (decisamente bella, ma anche più costosa e meno accessoriata)
- Kia Stonic (carina ma... la T-Roc mi è piaciuta di più)
Ultima modifica di BLU il 12/06/2018, 17:08, modificato 1 volta in totale.
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da max71it »

Se non fosse stata T-Roc mi sarei semplicemente tenuto la mia Golf 7... :mrgreen:
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Avatar utente
7shion
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2018, 19:12

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da 7shion »

BLU ha scritto: 12/06/2018, 11:43 Quali altre machine avevate considerato prima di acquistare la vostra T-Roc?
Io personalmente ero andato a vedere:
- Jeep Renegade (era la mia prima scelta ma... poi l'ho esclusa perchè concept un po' vecchio)
- Jeep Compass (non l'avevo considerata, ma vista in salone mi era piaciuta; alla fine ho preferito la T-Roc per estetica, motorizzazione, e prezzo)
- Audi Q2 (decisamente bella, ma anche più costosa e meno accessoriata)
- Kia Stonic (carina ma... la T-Roc mi è piaciuta di più)
Mmm bella domanda, l'unica contendente è il Q2. In ogni caso le escluderei per i seguenti motivi:
- Jeep Renegade (Non mi piacciono gli interni, non ha il DSG :) )
- Jeep Compass (Prezzo decisamente altino per il 140Cv Automatico, interni non mi fanno impazzire)
- Audi Q2 (Decisamente più costosa)
- Kia Stonic (motorizzazioni [non ho capito se ha il cambio automatico] e non mi piace esteticamente).

Ciaooo
Paul
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced 110kW (150 CV)
.: Atlantic Blue _ Cerchi Grange-Hill bruniti 18" _ Videocamera _ Mirror Pack _ Supporto lombare _ Volante con palette :.
.: Tappetini in gomma T-Roc _ Pedaliera completa in Acciaio DSG :.
Acered77
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2018, 19:02

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Acered77 »

Anch'io ero orientato sulla Compass e anche sulla Qashqai, ma alla fine è stato amore a prima vista con il frullino :lol:
Riot81
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2018, 23:51

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Riot81 »

Anche io ero orientato a renegade, poi ho visto che sotto casa ce n'erano parcheggiate 4 e mi è passata la voglia.

Stavo guardando anche Peugeot 3008 e Compass, ma volevo un benzina perchè faccio pochi km e soprattutto in città, e quindi mi sono orientato al risparmio.
Avatar utente
YoRule
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/06/2018, 18:14

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da YoRule »

Inizialmente ero orientato alla Renegade. Poi però consumi, spazi interni e equipagggiamento della T-Roc (nonché l'estetica) mi hanno convinto!
...un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo
fabriTroc
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2018, 1:14

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da fabriTroc »

Renegade?? :doh:
Compass?? :pray:

neanche a parlarne!!!!! linee orrende e già obsolete a prezzi fuori di testa per ciò che ti vendono.....

No ragazzi vi prego!!!!!!

a me l'unica che sarebbe piaciuta se non ci fosse stata T-Roc era la Q2...ma solo in versione S-Line...il resto del mercato è la noia!!!!!

W l'ariete teutonico!!!
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da BLU »

Eh be' se alla fine abbiamo scelto tutti T-Roc una ragione ci sarà....
Vedo che tanti avevano considerate la Jeep Renny e dico la verità a me esteticamente piace. Mi ero orientate sul benzina + GPL ma dopo averlo provato... ho lasciato stare.
Per T-Roc invece è stato amore a prima vista ma inizialmente lo avevo escluso per il costo, non avendo considerato il 1.0 TSI che onestamente pensavo fosse solo una trovata commerciale. Poi, dopo averlo provato ho cambiato idea e ora ne sono felicissimo.

Morale: bisogna saper cambiare idea :mrgreen:
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GC9 »

Premetto: dalla presentazione sul lago di Como ho sempre reputato la T-Roc la più bella!

Quando a novembre ho effettuato la scelta non era ancora arrivata in conce e così ho visto tutte le segmento C Premium o presunte tali (V40, Classe A, serie 1, A3, Golf) e la più intrigante era la Volvo V40. E la stavo per comprare in allestimento R-Design con due tromboni dietro pronti a cantare col benzina da 150cv, ma il giorno che dovevo chiudere è arrivata la T-Roc. E la V40 come le altre C è un progetto 2012/2013 e sentiva all'interno il peso degli anni. Ad eccezione della Golf che mi veniva decisamente meno, le altre pur avendo listini differenti alla fine con gli sconti stavano tutte sulla stessa cifra euro più, euro meno...

Tra le C-SUV, invece, ho visto:
• Toyota C-HR: mi intrigava molto per l'ibrido, la linea è molto carina, ma non quanto la T-Roc e nel complesso non mi convinceva più. Inoltre i sedili posteriori erano a detta di tutti molto angusti e a parità di optional mi veniva a costare di più e secondo me senza motivo
• Mini Countryman: non mi entusiasmava, ma resta un evergreen, però anche qui a parità di optional mi veniva a costare di più senza un reale valore aggiunto
• Audi Q2: a me sembra una Polo suv dal primo momento e venendo da una Polo non mi dispiace, ma mi sapeva di qualcosa di già visto. Molto curati gli interni, se avessero usato gli stessi materiali per la T-Roc probabilmente se la sarebbe divorata in toto...comunque per avere la stessa auto come meccanica con gli interni più curati e una linea che mi piaceva meno dovevo spendere a parità di accessori tra i 3000€ in più...è come se vai con una più esigente e che ti piace meno perché gli altri la considerano bella dentro!
• Volvo XC40: l'ultima rivale, la più dura a desistere, forse perchè era l'altra più nuova e che ancora non c'era in conce. Mi veniva a costare 3000€ in più però era la versione all'osso con fari full led ed Apple CarPlay che reputo accessori indispensabili, ma come colore c'era o tutta bianca o tutta nera e anche i cerchi erano i più piccoli seppur da 17" (i 18" venivano altri 1000€) e su un'auto così piazzata secondo me stonavano...inoltre non la potevo vedere dal vivo, dovevo comprarla a scatola chiusa senza neanche sapere la qualità degli interni (che però sulla Momentum che veniva 5500€ in più erano spettacolari e di qualità eccellente) e non sarebbe arrivata prima di 7 mesi dall'acquisto. Il vero vantaggio è che probabilmente è meno appetibile come furti come tutte le Volvo
• Jeep Renegade e 500X: le ho viste di sfuggita, venivano qualcosa in meno, ma oggettivamente mi sembravano di qualità inferiore, inoltre non avevano i led e lo schermo centrale abbastanza piccolo e datato (entrambi i problemi evidentemente c'erano se li hanno risolti con il restyling del 2019)
• Peugeot 3008: la trovavo particolare, belli gli interni, ma forse troppo grande per me e più da 40enne. Inoltre è la classica auto che se non accessoriata al top perde parecchio e a quel punto mi sembrava costasse troppo per quello che offriva.

E così mentre aspettavo a fine novembre è arrivata la prima T-Roc. Bellissima la linea, non nascondo però di esser rimasto perplesso dal primo impatto con gli interni plasticosi anche se col senno di poi dopo 2 mesi non ci faccio neanche più caso e sono convinto di aver fatto la miglior scelta per i miei gusti e le mie esigenze del momento.
fabriTroc
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2018, 1:14

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da fabriTroc »

bellissimo il tuo post...lo condivido in toto...
Rispondi