E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Non esiste la 1.0 Advanced e configurando la Style con le stesse cose della GT Line viene a costare circa 700 euro in più la T-Roc. Le differenze di appeal tra VW e Peugeot si sono molto ridotte, basti vedere la nuova 508 che rispetto alla mia Passat non ha nulla di meno a partire dal prezzo...a parità di berline la 508 devo ammettere che sia più bella. Questo non toglie che ad ottobre riprenderò una Passat ma il mio è un discorso legato per lo più all'assistenza.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mauro63 »

GP74 ha scritto: 15/01/2020, 13:26
Mauro63 ha scritto: 14/01/2020, 7:57
Mavge ha scritto: 14/01/2020, 1:29 La 2008 ha un gran bel muso. Dentro veramente brutta a mio avviso.
Di nuovo c’è anche la Capture della Renault.
Tutte e due sono più grandi delle precedenti versioni e più simili alla t-roc
Come già dicevo tempo fa su un'altra discussione, la nostra T Roc ha costretto la concorrenza ad aumentare le dimensioni per poter rimanere al passo, quindi sono andato a vederla sabato scorso, una versione mi sembra Feel, quindi accessioratissima, la prima impressione è stata quello delle dimensioni esterne massicce, veramente una piccola (?) 3008, abitabilità inferiore, posizione di guida non regolabile completamente,
avevo il volante appoggiato sulle cosce, levette del "pianoforte" che avranno forse vita breve esposte come sono, cinture non regolabili, bagagliaio,anche se loro dichiarano che sia grade come quello della T roc, sicuramente più piccolo, sedili posteriori adagiati, con un inclinazione , secondo me, eccessiva verso il bagagliaio, vetri posteriori piccoli con scarsa visibilità nelle manovre (la telecamera solo a pagamento come la nostra) ed adas importanti a pagamento e molto cari.
Non parlo per il motore che ho provato su un citroen c5 che su quest'auto potrà essere performante se il peso è inferiore,
quindi non credo che alla fine del P.V.V. io la prenda in considerazione per una eventuale sostituzione.
Aspettiamo a vedere la nuova Captur e Puma le altre concorrenti del segmento B "anabolizzato".
Abitabilità inferiore alla 3008 è logico visto che è più corta di 15 cm, sui sedili posteriori ci sono stato in prova e l'ho trovata molto comoda considerato che io ho una Passat e non una T Roc. La versione Feel non esiste forse volevi dire Active che è la base quindi la meno accessoriata mentre già dalla Allure la telecamera posteriorie è di serie, sulla GT Line di serie ci sono i vetri scuri, fari full led, tutti gli Adas, Keyless Start, cielo nero, drive mode, pedaliera in alluminio, illuminazione della plancia stile Ambient Plus di VW, a partire da 26.650 il 1.2 130 cv. Anche io ho una VW ma sono obiettivo, la 2008 è un passo avanti la T Roc, sono mesi che le sto valutando entrambe...la T roc senza il Tech Pack ha ancora le lancette dai.
Vero versione intermedia, quella che ho visto, io ho una advance e come prezzo è inferiore alla 2008 che era proposta dal concessionario, sempre fermo restando che per una auto appena uscita stanno applicano una scontistica di 3/4.000 euro e solo così si avvicinava al prezzo della mia.
non commento con la solita storia delle plastiche dure che sulla 2008, davanti sono morbide e proseguono dure sui fianchetti delle portiere, fa nulla io preferisco le mie plastiche dure sul cruscotto, che dopo sette mesi una passata di panno morbido e tornano come nuove!
Per quanto riguarda l'abitabilità è ovvio che la stò paragonando con la T roc, lo so che 2008 è più piccola della 3008, so leggere i numeri, ho solo scritto che "assomiglia" ad una piccola 3008/5008, solo questo, e può piacerti o no, a me non piace... direi che sono deluso mi aspettavo di più.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mickygol80 »

GP74 ha scritto: 15/01/2020, 15:20 Non esiste la 1.0 Advanced e configurando la Style con le stesse cose della GT Line viene a costare circa 700 euro in più la T-Roc. Le differenze di appeal tra VW e Peugeot si sono molto ridotte, basti vedere la nuova 508 che rispetto alla mia Passat non ha nulla di meno a partire dal prezzo...a parità di berline la 508 devo ammettere che sia più bella. Questo non toglie che ad ottobre riprenderò una Passat ma il mio è un discorso legato per lo più all'assistenza.
Non esiste la 1.0 Advanced perché non ha senso prendere una macchina come T-Roc o 2008 a 3 cilindri, ovviamente secondo il mio parere.
Peugeot ha deciso di dotare le loro auto solo con 3 cilindri, Boh non capisco! Per appeal di un brand intendo quello che ha più valore, che dà più emozioni, che ti dà più garanzie. Tra i due VW ha più valore. Per questo motivo si può permettere di costare di più, a parità di contenuti.
Poi il problema di estetica è personale, le ultime Peugeot sono belle esteticamente nulla da dire, ma non acquisterei un'automobile da 30000 euro solo per l'estetica.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mauro63 »

Mickygol80 ha scritto: 15/01/2020, 15:44
GP74 ha scritto: 15/01/2020, 15:20 Non esiste la 1.0 Advanced e configurando la Style con le stesse cose della GT Line viene a costare circa 700 euro in più la T-Roc. Le differenze di appeal tra VW e Peugeot si sono molto ridotte, basti vedere la nuova 508 che rispetto alla mia Passat non ha nulla di meno a partire dal prezzo...a parità di berline la 508 devo ammettere che sia più bella. Questo non toglie che ad ottobre riprenderò una Passat ma il mio è un discorso legato per lo più all'assistenza.
Non esiste la 1.0 Advanced perché non ha senso prendere una macchina come T-Roc o 2008 a 3 cilindri, ovviamente secondo il mio parere.
Peugeot ha deciso di dotare le loro auto solo con 3 cilindri, Boh non capisco! Per appeal di un brand intendo quello che ha più valore, che dà più emozioni, che ti dà più garanzie. Tra i due VW ha più valore. Per questo motivo si può permettere di costare di più, a parità di contenuti.
Poi il problema di estetica è personale, le ultime Peugeot sono belle esteticamente nulla da dire, ma non acquisterei un'automobile da 30000 euro solo per l'estetica.
Secondo me il senso per cui debba esistere una versione Advance del mille c’è, ho acquistato una style copiosamente accessoriata spendendo molto meno, ovviamente una scelta. Per quanto riguarda il motore mi ripeto perché ho già scritto a riguardo, ma un anno fa Vw ha fatto una scelta commerciale precisa style ed advance solo con motori 1,0 benzina e 1,6 - 2,0 diesel il 1,5 solo per Tiguan ed Audi, Per la tenuta futura della T Roc, ogni concessionario visitato prima del mio acquisto, mi ha garantito che se avevo Vw da dare in cambio la valutazione sarebbe stata maggiore, non capivo ma tanto è.
Poi, tutto sommato il mille è stato una bella sorpresa...
Io comunque, volevo il mille e cinque!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mickygol80 »

Mauro63 ha scritto: 15/01/2020, 17:03
Mickygol80 ha scritto: 15/01/2020, 15:44
GP74 ha scritto: 15/01/2020, 15:20 Non esiste la 1.0 Advanced e configurando la Style con le stesse cose della GT Line viene a costare circa 700 euro in più la T-Roc. Le differenze di appeal tra VW e Peugeot si sono molto ridotte, basti vedere la nuova 508 che rispetto alla mia Passat non ha nulla di meno a partire dal prezzo...a parità di berline la 508 devo ammettere che sia più bella. Questo non toglie che ad ottobre riprenderò una Passat ma il mio è un discorso legato per lo più all'assistenza.
Non esiste la 1.0 Advanced perché non ha senso prendere una macchina come T-Roc o 2008 a 3 cilindri, ovviamente secondo il mio parere.
Peugeot ha deciso di dotare le loro auto solo con 3 cilindri, Boh non capisco! Per appeal di un brand intendo quello che ha più valore, che dà più emozioni, che ti dà più garanzie. Tra i due VW ha più valore. Per questo motivo si può permettere di costare di più, a parità di contenuti.
Poi il problema di estetica è personale, le ultime Peugeot sono belle esteticamente nulla da dire, ma non acquisterei un'automobile da 30000 euro solo per l'estetica.
Secondo me il senso per cui debba esistere una versione Advance del mille c’è, ho acquistato una style copiosamente accessoriata spendendo molto meno, ovviamente una scelta. Per quanto riguarda il motore mi ripeto perché ho già scritto a riguardo, ma un anno fa Vw ha fatto una scelta commerciale precisa style ed advance solo con motori 1,0 benzina e 1,6 - 2,0 diesel il 1,5 solo per Tiguan ed Audi, Per la tenuta futura della T Roc, ogni concessionario visitato prima del mio acquisto, mi ha garantito che se avevo Vw da dare in cambio la valutazione sarebbe stata maggiore, non capivo ma tanto è.
Poi, tutto sommato il mille è stato una bella sorpresa...
Io comunque, volevo il mille e cinque!
Se non avessero fatto la versione a 4 cilindri, la T-Roc non l'avrei mai comprata. La Style non mi piaceva per il colore interno che riprendeva il colore esterno e per il doppio colore della carrozzeria che non apprezzo. Inoltre l'Advanced ha i sedili di serie più belli.
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

Mauro63 ha scritto: 15/01/2020, 17:03
Secondo me il senso per cui debba esistere una versione Advance del mille c’è, ho acquistato una style copiosamente accessoriata spendendo molto meno, ovviamente una scelta. Per quanto riguarda il motore mi ripeto perché ho già scritto a riguardo, ma un anno fa Vw ha fatto una scelta commerciale precisa style ed advance solo con motori 1,0 benzina e 1,6 - 2,0 diesel il 1,5 solo per Tiguan ed Audi, Per la tenuta futura della T Roc, ogni concessionario visitato prima del mio acquisto, mi ha garantito che se avevo Vw da dare in cambio la valutazione sarebbe stata maggiore, non capivo ma tanto è.
Poi, tutto sommato il mille è stato una bella sorpresa...
Io comunque, volevo il mille e cinque!
Invece secondo me advanced sul mille aveva comunque senso.
Terra più il prezzo una mille advanced che una mille style piena di accessori.
Non ho capito il discorso sul 1,5 solo su tiguan e Audi. :think:
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

GP74 ha scritto: 15/01/2020, 13:26 la 2008 è un passo avanti la T Roc, sono mesi che le sto valutando entrambe...la T roc senza il Tech Pack ha ancora le lancette dai.
Dovrebbe essere un passo avanti visto che è uscita 2 anni dopo... ma non mi sembra.
In cosa sarebbe avanti?
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mauro63 »

Mavge ha scritto: 16/01/2020, 0:58
Mauro63 ha scritto: 15/01/2020, 17:03
Secondo me il senso per cui debba esistere una versione Advance del mille c’è, ho acquistato una style copiosamente accessoriata spendendo molto meno, ovviamente una scelta. Per quanto riguarda il motore mi ripeto perché ho già scritto a riguardo, ma un anno fa Vw ha fatto una scelta commerciale precisa style ed advance solo con motori 1,0 benzina e 1,6 - 2,0 diesel il 1,5 solo per Tiguan ed Audi, Per la tenuta futura della T Roc, ogni concessionario visitato prima del mio acquisto, mi ha garantito che se avevo Vw da dare in cambio la valutazione sarebbe stata maggiore, non capivo ma tanto è.
Poi, tutto sommato il mille è stato una bella sorpresa...
Io comunque, volevo il mille e cinque!
Invece secondo me advanced sul mille aveva comunque senso.
Terra più il prezzo una mille advanced che una mille style piena di accessori.
Non ho capito il discorso sul 1,5 solo su tiguan e Audi. :think:
In fondo è quello che ho scritto io che non ho fatto capire, per scelta commerciale la Vw nel primo periodo dello scorso anno
ha tolto dal configuratore la possibilità di acquistare la T Roc con motorizzazione 1,5 quattro cilindri, destinandoli solo, appunto a Tiguan ed Audi.
Forse si, l’Advance terrà di più il valore dell’usato rispetto ad una Style iperacessoriata!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

Mavge ha scritto: 16/01/2020, 1:15
GP74 ha scritto: 15/01/2020, 13:26 la 2008 è un passo avanti la T Roc, sono mesi che le sto valutando entrambe...la T roc senza il Tech Pack ha ancora le lancette dai.
Dovrebbe essere un passo avanti visto che è uscita 2 anni dopo... ma non mi sembra.
In cosa sarebbe avanti?
Tra l’altro il modello active ha le lancette...
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Sia ben chiaro che io non devo convincere nessuno, ci mancherebbe. Semplicemente da cliente VW abituato ad una Passat Executive full optional sono rimasto bene impressionato da queste nuove Peugeot sia come design esterno che interno; mia moglie che stravedeva per la T Roc ora non vuole più nemmeno andare a sentire i prezzi perché vuole solo la 2008.
Io la prendo per tenerla quindi quel minimo di valore in più non mi interessa, sul discorso dei 3 cilindri se pure Toyota ci ha investito per una piccola sportiva come la Yaris GR forse non sono poi così male.
P.S. in poco più di 2 anni mi ha dato molti più problemi la Passat che una 307 HDI che abbiamo a casa da quasi 18 anni :mrgreen:
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Rispondi