E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Gianky
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2019, 23:32

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Gianky »

Io penso che nel giudizio complessivo di un'auto non ci si debba soffermare più di tanto sull'aspetto delle plastiche. Innanzitutto, una plastica dura non necessariamente corrisponde ad una plastica di qualità scadente; inoltre, c'è anche da considerare la cura con cui queste plastiche vengono assemblate perchè anche i migliori materiali di questo mondo, se vengono montati male, diventano fonte di problemi. Quindi, dovendo fare una scala di priorità, io al primo posto metterei la qualità costruttiva, senza alcun dubbio. Nel caso della T-roc, mi sembra di cogliere un'ottima qualità costruttiva e questo si evidenzia sia dall' accoppiamento dei lamierati che dai profili tra i vari pannelli di plastica degli interni. Ho avuto tante auto nella mia carriera automobilistica e ormai ho capito che la sostanza ha più valore dell' apparenza; preferisco una plastica meno appagante all'occhio e al tatto che però mi garantisca durevolezza e robustezza nel tempo. Infine, guardando anche il lato positivo, le plastiche di quest'auto con un panno umido si puliscono facilmente; una passata e via e alla fine sono sempre come nuovi. Inoltre, sono sicuramente più resistenti anche all' esposizione al forte calore estivo. I più anziani tra noi ricorderanno le golf 1 e 2 serie, che di certo non avevano plastiche morbide... A distanza di decenni, quei cruscotti sono meglio di quelli di tante auto attuali.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da FabioT-Roc »

Gianky ha scritto: 27/03/2019, 16:24 Io penso che nel giudizio complessivo di un'auto non ci si debba soffermare più di tanto sull'aspetto delle plastiche. Innanzitutto, una plastica dura non necessariamente corrisponde ad una plastica di qualità scadente; inoltre, c'è anche da considerare la cura con cui queste plastiche vengono assemblate perchè anche i migliori materiali di questo mondo, se vengono montati male, diventano fonte di problemi. Quindi, dovendo fare una scala di priorità, io al primo posto metterei la qualità costruttiva, senza alcun dubbio. Nel caso della T-roc, mi sembra di cogliere un'ottima qualità costruttiva e questo si evidenzia sia dall' accoppiamento dei lamierati che dai profili tra i vari pannelli di plastica degli interni. Ho avuto tante auto nella mia carriera automobilistica e ormai ho capito che la sostanza ha più valore dell' apparenza; preferisco una plastica meno appagante all'occhio e al tatto che però mi garantisca durevolezza e robustezza nel tempo. Infine, guardando anche il lato positivo, le plastiche di quest'auto con un panno umido si puliscono facilmente; una passata e via e alla fine sono sempre come nuovi. Inoltre, sono sicuramente più resistenti anche all' esposizione al forte calore estivo. I più anziani tra noi ricorderanno le golf 1 e 2 serie, che di certo non avevano plastiche morbide... A distanza di decenni, quei cruscotti sono meglio di quelli di tante auto attuali.
:clap: :clap: :clap:
10 minuti di applausi per il tuo post.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 14:02 La golf 6 vettura di 10 anni fa, a livello di interni e insonorizzazione gli da la paga al t roc, altro che.... una delle vetture meglio riuscite con golf 4 a Volkswagen....questa t roc mi ricorda golf 5....estrema nelle linee, deludente nel resto, quella fu la peggior golf..

La Tiguan con le giuste offerte si trova allo stesso prezzo ormai...e comunque la differenza di prezzo dovrebbe essere per il passo e la grandezza, non per la differenza enorme qualitativa.....
golf 6 insonorizzazione ok ma interni quasi come la t roc
tiguan difficile trovarlo allo stesso prezzo NUOVO e in concessionaria vw
la differenza di prezzo è per i dettagli non di certo 4000 euro per 20 cm in piu..
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 15:08

Una vettura di questo tipo dovrebbe costare dai 18.000 ai 23.000 euro...non di piu'....
infatti parte da 21.900 euro...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da kekko1974 »

ASt-roc ha scritto: 27/03/2019, 18:05
Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 15:08

Una vettura di questo tipo dovrebbe costare dai 18.000 ai 23.000 euro...non di piu'....
infatti parte da 21.900 euro...
Il prezzo base è 23600
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

kekko1974 ha scritto: 27/03/2019, 18:14
ASt-roc ha scritto: 27/03/2019, 18:05
Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 15:08

Una vettura di questo tipo dovrebbe costare dai 18.000 ai 23.000 euro...non di piu'....
infatti parte da 21.900 euro...
Il prezzo base è 23600
io leggo ad oggi a partire da 21900 sul sito vw...(pvv)
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

ASt-roc ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 14:02 La golf 6 vettura di 10 anni fa, a livello di interni e insonorizzazione gli da la paga al t roc, altro che.... una delle vetture meglio riuscite con golf 4 a Volkswagen....questa t roc mi ricorda golf 5....estrema nelle linee, deludente nel resto, quella fu la peggior golf..

La Tiguan con le giuste offerte si trova allo stesso prezzo ormai...e comunque la differenza di prezzo dovrebbe essere per il passo e la grandezza, non per la differenza enorme qualitativa.....
golf 6 insonorizzazione ok ma interni quasi come la t roc
tiguan difficile trovarlo allo stesso prezzo NUOVO e in concessionaria vw
la differenza di prezzo è per i dettagli non di certo 4000 euro per 20 cm in piu..
Insomma, tutte plastiche morbide, interni portiera vellutati porta occhiali, volante con cromature...nella versione highline era stra curata quando uscì era tre spanne sopra la 5 che era come t roc...la mia dopo 8 anni, con 8 ore al giorno di sole in estate era come nuova, alla faccia di chi dice che le morbide non durano..

Io ho pagato la Tiguan 1600 base 26.500 la t roc 27.500...sempre 1600 oltretutto style... e' vero che di qua ho i fanali full led, active cruise control...però a listino veniva anche più di 30...e non a tutti interessano i fanali....quindi uno qualunque che si reca in concessionaria a fare preventivi per un 1600 Tiguan e T roc base senza eccessive pretese estetiche e di accessori, si troverà di fronte due prezzi anologhi... è un dato di fatto....
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 18:24
ASt-roc ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 27/03/2019, 14:02 La golf 6 vettura di 10 anni fa, a livello di interni e insonorizzazione gli da la paga al t roc, altro che.... una delle vetture meglio riuscite con golf 4 a Volkswagen....questa t roc mi ricorda golf 5....estrema nelle linee, deludente nel resto, quella fu la peggior golf..

La Tiguan con le giuste offerte si trova allo stesso prezzo ormai...e comunque la differenza di prezzo dovrebbe essere per il passo e la grandezza, non per la differenza enorme qualitativa.....
golf 6 insonorizzazione ok ma interni quasi come la t roc
tiguan difficile trovarlo allo stesso prezzo NUOVO e in concessionaria vw
la differenza di prezzo è per i dettagli non di certo 4000 euro per 20 cm in piu..
Insomma, tutte plastiche morbide, interni portiera vellutati porta occhiali, volante con cromature...nella versione highline era stra curata quando uscì era tre spanne sopra la 5 che era come t roc...la mia dopo 8 anni, con 8 ore al giorno di sole in estate era come nuova, alla faccia di chi dice che le morbide non durano..

Io ho pagato la Tiguan 1600 base 26.500 la t roc 27.500...sempre 1600 oltretutto style... e' vero che di qua ho i fanali full led, active cruise control...però a listino veniva anche più di 30...e non a tutti interessano i fanali....quindi uno qualunque che si reca in concessionaria a fare preventivi per un 1600 Tiguan e T roc base senza eccessive pretese estetiche e di accessori, si troverà di fronte due prezzi anologhi... è un dato di fatto....
ti han voluto tirare dietro il tiguan a quel prezzo...
comunque se uno ad oggi chiede un preventivo per t roc 1.6 DIESEL style la trova a meno di 27500...poi è da considerare che è una macchina da poco uscita quindi gran offerte non ne fanno
quindi la differenza ci sarà sempre anche di poco
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

La differenza ci sarà sempre, ma vista la differenza tra le due vetture è davvero effimera, comunque la Tiguan1600 base la trovi sempre a 26.500...
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da ASt-roc »

di listino rimane sempre la differenza di 4000 euro base e non base
Rispondi