Rescissione contratto

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Rescissione contratto

Messaggio da Alex70 »

Salve , mi date un po' di informazioni inerenti l'eventuale rescissione del contratto ( perche' mi sa che finira' cosi . . . )

La data di consegna da contratto era 31/05 , potrei gia' rescindere dal contratto e chiedere la restituzione della caparra ?

Se aspetto fino al 31/07 , quindi 60gg oltre la data di consegna da contratto , posso chiedere il doppio della caparra ?

Francamente non so come andra' a finire, ma la macchina bene che vada credo arrivera' inizi di Settembre, oltretutto credo con le nuove modifiche , quindi no modanature e no specchietti in tinta nera come il tetto . . . . e attendere 6 mesi per avere oltretutto una macchina che esteticamente non e' come l'ho ordinata ( e come mi piacerebbe avere ) . . . anche no !!!!
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Rescissione contratto

Messaggio da micpie »

Se l'auto non ti viene consegnata entro 60gg dalla data stipulata sul contratto, puoi chiedere il recesso del contratto ed un eventuale mora, devi fare una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario.
Almeno questo è quello che riporta il sito salvagente.
Ovviamente sul contratto deve essere presente la possibilità di recesso.

recesso salvagente
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Rescissione contratto

Messaggio da marco77 »

Esatto, prima dei 60 gg dopo la data prevista di consegna non puoi rescindere.
Io se fossi in te comunque ne parlerei con il venditore di questa tua Possibile eventualità, sai alle volte parlando si aprono strade che diversamente uno non sapeva nemmeno esistessero... poi dipende sempre dal tipo di persona che si ha davanti (e la sua professionalità)
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Rescissione contratto

Messaggio da windjet53 »

Io l'ho fatto,dopo 14 mesi di attesa ,pazzesco!!! per una 1500 advances benzina automatica. Inizialmente e anche dopo ho avuto noie con il conc. Perchè asseriva che non mi aspettava il doppio di quanto versato,ma dopo con lettera dell'avvocato hanno rimborsato. Ma attenzione: sulla quota versata deve essere mensionato: Caparra Confirmatoria,altrimenti diventa inutile. Inoltre va fatta una lettera di revoca dopo 60 giorni della data prevista di consegna descritto sul contratto,e prima che ti viene comunicato che l?auto è in..arrivo.
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Rescissione contratto

Messaggio da marco77 »

windjet53 ha scritto: 12/06/2019, 14:59 Io l'ho fatto,dopo 14 mesi di attesa ,pazzesco!!! per una 1500 advances benzina automatica. Inizialmente e anche dopo ho avuto noie con il conc. Perchè asseriva che non mi aspettava il doppio di quanto versato,ma dopo con lettera dell'avvocato hanno rimborsato. Ma attenzione: sulla quota versata deve essere mensionato: Caparra Confirmatoria,altrimenti diventa inutile. Inoltre va fatta una lettera di revoca dopo 60 giorni della data prevista di consegna descritto sul contratto,e prima che ti viene comunicato che l?auto è in..arrivo.
Beh sul contratto che io sappia la caparra deve essere sempre confirmatoria o sbaglio?
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: Rescissione contratto

Messaggio da Alex70 »

Sulla proposta ordine l'acconto che gli ho versato viene indicato come " Conto Deposito (Art.1)" .

Non trovo nulla a riguardo . . . .ma sicuramente sara' qualcosa a loro favore .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Rescissione contratto

Messaggio da marco77 »

Alex70 ha scritto: 14/06/2019, 16:24 Sulla proposta ordine l'acconto che gli ho versato viene indicato come " Conto Deposito (Art.1)" .

Non trovo nulla a riguardo . . . .ma sicuramente sara' qualcosa a loro favore .
Come sempre del resto.... Appena ho tempo chiederò lumi all’avvocato
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: Rescissione contratto

Messaggio da Alex70 »

Oggi ho chiamato AUTOGERMA che a distanza di quasi un mese dall'ultima chiamata mi ha detto che risulta la settimana di produzione confermata , ma che loro non sanno dirmi qual'e' in quanto e' una cosa che puo' vedere solo il concessionario ( bah . . .) .

Il concessionario mi aveva detto un mese fa' che la settimana che a lui risultava a video era la 30/31 (non ancora confermata) , quindi ora che e' stata confermata presumo sia una di queste 2 . . . che significa produzione per fine luglio inizi agosto e consegna i primi di settembre .

La domanda e' ; posso in ogni caso recedere anche se abbiamo una data certa di produzione e quindi direi anche di arrivo ?? ( che ricordo essere comunque di 90gg circa oltre la data di consegna sul contratto ) .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Rescissione contratto

Messaggio da Guido »

Alex70 ha scritto: 28/06/2019, 16:15 Oggi ho chiamato AUTOGERMA che a distanza di quasi un mese dall'ultima chiamata mi ha detto che risulta la settimana di produzione confermata , ma che loro non sanno dirmi qual'e' in quanto e' una cosa che puo' vedere solo il concessionario ( bah . . .) .

Il concessionario mi aveva detto un mese fa' che la settimana che a lui risultava a video era la 30/31 (non ancora confermata) , quindi ora che e' stata confermata presumo sia una di queste 2 . . . che significa produzione per fine luglio inizi agosto e consegna i primi di settembre .

La domanda e' ; posso in ogni caso recedere anche se abbiamo una data certa di produzione e quindi direi anche di arrivo ?? ( che ricordo essere comunque di 90gg circa oltre la data di consegna sul contratto ) .

Per stare tranquillo e senza problemi , per recedere meglio aspettare che siano trascorsi i 60 gg dalla data di prevista consegna riportata sul contratto
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: Rescissione contratto

Messaggio da Alex70 »

Aggiornamento : . . . . ulteriori 1.500 € di sconto per non rescindere . . . dice che riesce a giustificare meglio all'azienda un margine minore di guadagno che un contratto annullato !!!

Quindi aspettiamo .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Rispondi