utilità telecamera posteriore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
salvo1985
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/06/2019, 16:33

utilità telecamera posteriore

Messaggio da salvo1985 »

Ciao a tutti ho ordinato 2 settimane fa un t roc 1.6 turbo diesel, l'ho ordinata senza telecamera adesso un pò me ne pento....
per chi già la possiede è una cosa utile ? mi convine modificare l'ordine??
grazie a tutti
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da RedRoby63 »

salvo1985 ha scritto: 14/06/2019, 16:39 Ciao a tutti ho ordinato 2 settimane fa un t roc 1.6 turbo diesel, l'ho ordinata senza telecamera adesso un pò me ne pento....
per chi già la possiede è una cosa utile ? mi convine modificare l'ordine??
grazie a tutti
Ciao, in quest'auto la visuale dietro e molto limitata. Io la telecamera posteriore ce l'ho e per me è molto utile: aiuta moltissimo nei parcheggi in quanto ti dà "la traccia" dell'auto oltre che ovviamente farti vedere la situazione dietro alla macchina. Insieme con i sensori di parcheggio e la funzione cordolo dello specchietto destro direi che è perfetta.
Chiaramente per parcheggiare ti puoi affidare anche solo ai sensori, ma è pur sempre un parcheggio quasi alla cieca.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da micpie »

salvo1985 ha scritto: 14/06/2019, 16:39 Ciao a tutti ho ordinato 2 settimane fa un t roc 1.6 turbo diesel, l'ho ordinata senza telecamera adesso un pò me ne pento....
per chi già la possiede è una cosa utile ? mi convine modificare l'ordine??
grazie a tutti
Credo che nel 2019 la retrocamera sia un optional indispensabile e trovo vergognoso che su advanced non sia di serie.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da Guido »

Io l'ho messa come optional e ti posso dire che e' fantastica specie per quando parcheggio in garage , non potrei farne a meno
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da ASt-roc »

io parcheggio in garage e ho UN cm di spazio massimo nel posteriore e ce la faccio comunque...
oltre ai sensori sullo schermo centrale in ogni caso anche senza retrocamera si vede la sagoma vettura dove indica la distanza e come effettuare la manovra
parcheggio di fianco un auto di 5 m di lunghezza e 2 di larghezza sempre senza retrocamera solo sensori e grafica da 2 anni e non ho mai fatto un graffio
quando non esistevano le retrocamere ce la si faceva comunque
quindi non indispensabile
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da Katia »

salvo1985 ha scritto: 14/06/2019, 16:39 Ciao a tutti ho ordinato 2 settimane fa un t roc 1.6 turbo diesel, l'ho ordinata senza telecamera adesso un pò me ne pento....
per chi già la possiede è una cosa utile ? mi convine modificare l'ordine??
grazie a tutti
se puoi ancora modificare l'ordine, aggiungi quest optional alla fine per 250 in più è una comodità
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da micpie »

ASt-roc ha scritto: 17/06/2019, 12:51 io parcheggio in garage e ho UN cm di spazio massimo nel posteriore e ce la faccio comunque...
oltre ai sensori sullo schermo centrale in ogni caso anche senza retrocamera si vede la sagoma vettura dove indica la distanza e come effettuare la manovra
parcheggio di fianco un auto di 5 m di lunghezza e 2 di larghezza sempre senza retrocamera solo sensori e grafica da 2 anni e non ho mai fatto un graffio
quando non esistevano le retrocamere ce la si faceva comunque
quindi non indispensabile
si ok anche io facevo con la 159 manovre in posti belli stretti e inoltre senza sensori, però con la retro camera + sensori faccio molto prima e le probabilità di "strusciate sui muri" sono quasi nulle... però ho paura che mi sto abituando, ora non sò se ne potrei fare a meno...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da ASt-roc »

micpie ha scritto: 17/06/2019, 14:54
ASt-roc ha scritto: 17/06/2019, 12:51 io parcheggio in garage e ho UN cm di spazio massimo nel posteriore e ce la faccio comunque...
oltre ai sensori sullo schermo centrale in ogni caso anche senza retrocamera si vede la sagoma vettura dove indica la distanza e come effettuare la manovra
parcheggio di fianco un auto di 5 m di lunghezza e 2 di larghezza sempre senza retrocamera solo sensori e grafica da 2 anni e non ho mai fatto un graffio
quando non esistevano le retrocamere ce la si faceva comunque
quindi non indispensabile
si ok anche io facevo con la 159 manovre in posti belli stretti e inoltre senza sensori, però con la retro camera + sensori faccio molto prima e le probabilità di "strusciate sui muri" sono quasi nulle... però ho paura che mi sto abituando, ora non sò se ne potrei fare a meno...
esatto se ci si abitua poi è un problema se un domani non ci fosse la videocamera
come nel mio caso essendo abituato ai sensori ormai farei fatica a far manovre senza
con solo i sensori ce la si fa benissimo poi ricordo che ha un sistema che se ci si avvicina troppo alle cose o automobili ecc frena anzi blocca la macchina in automatico(provato piu volte) quindi impossibile andare a sbattere a meno che uno faccia retromarcia ai 100 all ora....
Webstein
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/03/2019, 9:26

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da Webstein »

Ricordo un tempo non lontano dove sensori e telecamera non erano presenti e si viveva lo stesso bene.
È un optional che può aiutare ma dire che è fondamentale ce ne vuole IMHO
T-ROC 1.0 TSI Advanced white silver tetto nero ruotino di scorta mirror pack
Data ordine: 1 marzo 19
Sett produzione:giugno
Consegna:prima 15ina di luglio
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da GC9 »

ASt-roc ha scritto: 17/06/2019, 12:51 io parcheggio in garage e ho UN cm di spazio massimo nel posteriore e ce la faccio comunque...
oltre ai sensori sullo schermo centrale in ogni caso anche senza retrocamera si vede la sagoma vettura dove indica la distanza e come effettuare la manovra
parcheggio di fianco un auto di 5 m di lunghezza e 2 di larghezza sempre senza retrocamera solo sensori e grafica da 2 anni e non ho mai fatto un graffio
quando non esistevano le retrocamere ce la si faceva comunque
quindi non indispensabile
Confermo.
Io ce l’ho sulla Yaris dal 2014, ma a parte l’effetto wow che si poteva avere anni fa non mi fa impazzire tant’è che alla fine non l’ho messa e tra sensori anteriori e posteriori o solo retrocamera consiglio i primi. Poi chiaro, in alcune situazioni limite ed estreme può sempre tornare utile, ma niente di indispensabile. Comunque se ci fosse stata la 360° l’avrei messa perché è un altro viaggiare...
Rispondi