utilità telecamera posteriore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da kekko1974 »

i sensori sono affidabili ma la telecamera aiuta molto soprattutto all'uscita di un parcheggio quando riesci a vedere sullo schermo le auto a destra e a sinistra .se un bambino è dietro l'auto a 1 metro i sensori non suonano e non lo vedete dagli specchietti.Il costo è irrisorio .Nulla è indispensabile ma se c'è meglio.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da ASt-roc »

kekko1974 ha scritto: 17/06/2019, 18:14 i sensori sono affidabili ma la telecamera aiuta molto soprattutto all'uscita di un parcheggio quando riesci a vedere sullo schermo le auto a destra e a sinistra .se un bambino è dietro l'auto a 1 metro i sensori non suonano e non lo vedete dagli specchietti.Il costo è irrisorio .Nulla è indispensabile ma se c'è meglio.
suonano e come suonano anche con un cane a un metro(provato)
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da GC9 »

Premesso che non credo che qualcuno si metta a fare gare in retromarcia...tutto può tornare utile e come detto se ci fosse stata avrei messo la 360°C. Però non mi sembra fondamentale per manovre di parcheggio e tra i sensori anteriori e posteriori della T-Roc e la retrocamera della Yaris trovo molto più comodi i sensori con l’auto stilizzata a schermo. Dopodiché ognuno sa cosa fa con l’auto, se fate spesso tratti in retromarcia soprattutto di notte meglio averla così come se fate fuoristrada meglio averle a copertura totale...in ogni caso l’auto rileva gli ostacoli e frena anche da sola all’occorrenza.
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da Afchepoisareiio »

Qualcuno ha una foto di come viene visualizzata la telecamera ed i sensori di parcheggio nello schermo centrale? Con il Park Assist completo, i sensori rilevano e rappresentano graficamente sullo anche gli ingombri a lato della vettura?
Vorrei vedere una foto dello schermo con entrambi questi optional.
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da Pablo822 »

salvo1985 ha scritto: 14/06/2019, 16:39 Ciao a tutti ho ordinato 2 settimane fa un t roc 1.6 turbo diesel, l'ho ordinata senza telecamera adesso un pò me ne pento....
per chi già la possiede è una cosa utile ? mi convine modificare l'ordine??
grazie a tutti
Secondo me si
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da GB ego sum »

Pablo822 ha scritto: 01/10/2019, 22:20
salvo1985 ha scritto: 14/06/2019, 16:39 Ciao a tutti ho ordinato 2 settimane fa un t roc 1.6 turbo diesel, l'ho ordinata senza telecamera adesso un pò me ne pento....
per chi già la possiede è una cosa utile ? mi convine modificare l'ordine??
grazie a tutti
Secondo me si
Io la trovo utilissima proprio in coppia con i sensori: ormai in retromarcia non mi volto nemmeno più.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da kekko1974 »

l'unica cosa negativa della telecamera è la risoluzione che considero scarsa.L'immagine non è limpida intendo .
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da Guido »

E' fondamentale per me , l'ho messa soprattutto per parcheggiare in garage , ormai guardo solo il touch , la ritengo utilissima
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
KLO74
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/08/2019, 19:16

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da KLO74 »

Ho visto molte persone che nonostante retrocamera e sensori erano più imbranate a parcheggiare di chi non ha ne una ne gli altri. Quindi tutto è utile ma niente indispensabile, dipende anche da chi guida e come prende le misure.
Comunque già i sensori sono sufficienti per evitare di sbattere. :D :D
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: utilità telecamera posteriore

Messaggio da ASt-roc »

indispensabile no volendo utile
sono gia abbastanza i sensori con cartografico su display che ti avvisano
poi se ti avvicini troppo sia in anteriore che al posteriore a un oggetto frena da sola
probabilità di toccare poche o nulle
io entro in un garage dove ho 5 cm sulla destra e al posteriore ho 7 cm di margine senza voltarmi e solo con sensori guardando il display
non oso immaginare la gente che dice sia indispensabile che carrozzeria aveva delle macchine precedenti senza telecamera... :shock:
Rispondi