Inversione Pneumatci

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Inversione Pneumatci

Messaggio da Luigi83 »

Salve a tutti,

sapete per caso consigliarmi dopo quanti Km conviene effettuare l'inversione dei pneumatici?
Inoltre dove conviene farli, in officina VW o dal gommista di fiducia?

grazie
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Inversione Pneumatci

Messaggio da kekko1974 »

l'inversione conviene farla ogni 10000 km.Puoi portarla direttamente dal gommista di fiducia.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Inversione Pneumatci

Messaggio da GC9 »

In linea di max 10k è il chilometraggio indicato dai gommisti (a botte di 20/50€ e poi alcuni perdono i tappini, graffiano i cerchi, mettono la pressione ad membrum canis)...ma dipende anche da come si guida, da che strade si fanno, da quanti km annui e solitamente quanto si riescono a far durare gli pneumatici...non ultimo la tipologia di mescola e il pneumatico stesso (marca)! Comunque se non si scanna con le estive aspetterei i 15k km in modo da fare almeno 3/4 cicli anche perché un pneumatico estivo fa tra i 40k e i 60k km e non conviene mai superare i 5/6 anni perché soprattutto se si fa poca strada si cristallizzano.
Io quando stavo sui 15k km annui le estive le invertivo appunto a 15k km e arrivavo ai 60k...con le invernali invece arrivavo ai 45k km...
Adesso con la T-Roc le Bridgestone estive le ho invertite la prima volta ai 25k km, però ho fatto molta strada veloce quindi le ho tenute bene e valuterò in base al consumo di quest’estate come comportarmi in seguito, ma per quello che ho visto 50/60k km dovrebbero farli.
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: Inversione Pneumatci

Messaggio da Luigi83 »

io ho circa 11200Km in 6 mesi e praticamente faccio 10% urbana, 20%misto e 70% autostradautostrada (anche se parte di questo 70% è fatto sul raccordo di Roma, che non è quasi mai percorribile con la velocità tipica di una autostrada), inoltre non ricordo se in dotazione ho avuto le brigeston o le continental, sicuramente non faccio il cambio di pneumatici con gli invernali.
Quindi volevo capire se invertirle ora e se portarle in officine VW dato ke la macchina è in garanzia.
Rispondi