Lane assist

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Lane assist

Messaggio da Fulvio »

Ciao a tutti vorrei un consiglio,devo fare un viaggio di 8 ore il lane assist mi consigliate di attivarlo o disattivarlo? grazie
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Lane assist

Messaggio da STe-Roc »

sempre attivo! ti aiuta a fare le curve dolcemente, se per caso ti distrai mezzo secondo ti salva il culo... insomma ti stressi di meno soprattutto per un viaggio lungo, detto questo ovviamente bisogna stare attenti sempre...
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Lane assist

Messaggio da Fulvio »

STe-Roc ha scritto: 24/07/2019, 20:26 sempre attivo! ti aiuta a fare le curve dolcemente, se per caso ti distrai mezzo secondo ti salva il culo... insomma ti stressi di meno soprattutto per un viaggio lungo, detto questo ovviamente bisogna stare attenti sempre...
Hai ragione grazie mille
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Lane assist

Messaggio da Guido »

Il lane assist adattivo è utilissimo
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Lane assist

Messaggio da Fulvio »

Guido ha scritto: 24/07/2019, 22:14 Il lane assist adattivo è utilissimo
Tu dici per i viaggi?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Lane assist

Messaggio da Guido »

Fulvio ha scritto: 25/07/2019, 14:24
Guido ha scritto: 24/07/2019, 22:14 Il lane assist adattivo è utilissimo
Tu dici per i viaggi?
Sempre :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

Re: Lane assist

Messaggio da pite »

mi rompe solo quando voglio stare più vicino ad una macchina e mi frena....
ma quando salgo sulla macchina che non lo ha.. mi sensto spaesato....
ed in un'occasione mi sà che mi ha salvato da un forse tamponamento....
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Lane assist

Messaggio da Fulvio »

pite ha scritto: 25/07/2019, 16:19 mi rompe solo quando voglio stare più vicino ad una macchina e mi frena....
ma quando salgo sulla macchina che non lo ha.. mi sensto spaesato....
ed in un'occasione mi sà che mi ha salvato da un forse tamponamento....
Quello è il cruise control adattivo.. certo quello lo uso spesso.. ma io intendevo il mantenimento di corsia.che è diverso
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Lane assist

Messaggio da Giuliano »

La funzionalità "Line Assist", normalmente la tengo disabilitata per i seguenti motivi:

- mi disturba che il volante si muova "da solo" per piccole correzioni ...
- guido spesso su strade tortuose (abito in montagna) e a volte "voglio" tagliare le righe (traffico e visibilità permettendo).
- in alcuni casi si manifesta un leggero effetto "pendolo" ovvero la macchina invece di rimanere al centro delle due linee si avvicina alternativamente alla riga di destra poi a quella di sinistra mantenendo ovviamente la corsia ma con un percorso ad "S", è un effetto appena percettibile ma mi disturba

Lo attivo quando devo fare viaggi lunghi e stancanti, per motivi di sicurezza in questo caso lo ritengo molto utile.
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Lane assist

Messaggio da Fulvio »

Giuliano ha scritto: 26/07/2019, 6:37 La funzionalità "Line Assist", normalmente la tengo disabilitata per i seguenti motivi:

- mi disturba che il volante si muova "da solo" per piccole correzioni ...
- guido spesso su strade tortuose (abito in montagna) e a volte "voglio" tagliare le righe (traffico e visibilità permettendo).
- in alcuni casi si manifesta un leggero effetto "pendolo" ovvero la macchina invece di rimanere al centro delle due linee si avvicina alternativamente alla riga di destra poi a quella di sinistra mantenendo ovviamente la corsia ma con un percorso ad "S", è un effetto appena percettibile ma mi disturba

Lo attivo quando devo fare viaggi lunghi e stancanti, per motivi di sicurezza in questo caso lo ritengo molto utile.
giusto farò anch'io la stessa cosa
Rispondi