Front assist

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Front assist

Messaggio da Fulvio »

Ciao a tutti... vorrei sapere da voi a riguardo alla regolazione del front assist, è meglio lasciare a livello normale? Grazie
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Front assist

Messaggio da Tatta-Roc »

Fulvio ha scritto: 09/08/2019, 6:59 Ciao a tutti... vorrei sapere da voi a riguardo alla regolazione del front assist, è meglio lasciare a livello normale? Grazie
Ciao Fulvio, io ho dovuto regolare su tardi, altrimenti nelle manovre di parcheggio in garage, la T-ROC si arrestava troppo lontano dal muro lasciando circa 70cm dallo stesso, cosa assai stressante dover intervenire per quei 60 cm in più necessari, anche mia sorella con la polo ha impostato nello stesso modo, poi ognuno ha le proprie necessità, le regolazioni ci sono apposta per dare la possibilità di cucirsele addosso in base alle proprie necessità, quindi solo tu puoi decidere cosa ti serve in base ai tuoi bisogni!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Front assist

Messaggio da newbbo »

A me dà fastidio all'uscita dal mio garage perchè avendo la salita ripida rileva la salita come un ostacolo e frena in emergenza.
Il fatto è che ho provato a disabilitare proprio il front assist ma succede ancora, cosa dovrei fare? Qualche impostazione sui parcheggi? Dove la trovo?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Front assist

Messaggio da FabioT-Roc »

newbbo ha scritto: 09/08/2019, 12:04 A me dà fastidio all'uscita dal mio garage perchè avendo la salita ripida rileva la salita come un ostacolo e frena in emergenza.
Il fatto è che ho provato a disabilitare proprio il front assist ma succede ancora, cosa dovrei fare? Qualche impostazione sui parcheggi? Dove la trovo?
Mi sa che il front assist in questo caso non c'entra, prova a controllare se hai attivato la funzione "freno di manovra" potrebbe essere quello.
:greetings-wavingyellow:
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Front assist

Messaggio da Fulvio »

Tatta-Roc ha scritto: 09/08/2019, 10:43
Fulvio ha scritto: 09/08/2019, 6:59 Ciao a tutti... vorrei sapere da voi a riguardo alla regolazione del front assist, è meglio lasciare a livello normale? Grazie
Ciao Fulvio, io ho dovuto regolare su tardi, altrimenti nelle manovre di parcheggio in garage, la T-ROC si arrestava troppo lontano dal muro lasciando circa 70cm dallo stesso, cosa assai stressante dover intervenire per quei 60 cm in più necessari, anche mia sorella con la polo ha impostato nello stesso modo, poi ognuno ha le proprie necessità, le regolazioni ci sono apposta per dare la possibilità di cucirsele addosso in base alle proprie necessità, quindi solo tu puoi decidere cosa ti serve in base ai tuoi bisogni!
Io vorrei impostarlo in modo giusto per evitare tamponamenti e pedoni
Davitex
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2019, 15:20

Re: Front assist

Messaggio da Davitex »

Buongiorno, qualcuno di voi mi sa dire se si può disattivare il front assist per un semplice motivo che quando attivo il cruise control mi si attiva in automatico.... Di quello che ho capito mi sa che non è possibile, ho già provato con risultati negativi. Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Front assist

Messaggio da Tiziano »

Davitex ha scritto: 17/08/2019, 14:28 Buongiorno, qualcuno di voi mi sa dire se si può disattivare il front assist per un semplice motivo che quando attivo il cruise control mi si attiva in automatico.... Di quello che ho capito mi sa che non è possibile, ho già provato con risultati negativi. Grazie
La t roc ha il Cruise control adattivo non si limita a tenere la velocità ma frena e accelerare a seconda del traffico senza il front assist andresti a sbattere contro l'auto che ti precede o dovresti agire tu col freno e l’acceleratore
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Front assist

Messaggio da GB ego sum »

Sono appena arrivato dopo un viaggio da bollino nero di 860 km code, rallentamenti, frenate continue (10,5 ore di viaggio).

Il cruise adattivo si è comportato molto bene: avvisi di frenata urgente tre o quattro, ma tutti giustificati e nessuna inchiodata improvvisa. In colonna a passo d'uomo è molto comodo: arriva a fermare completamente l'auto senza alcun intervento e in un paio di occasioni questa è ripartita da sola.

L'unico problema, dopo circa 600 km, il sistema si è disattivato "per ostruzione dei sensori": ho dovuto pulire lo stemma anteriore da (pochi) insetti
Davitex
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2019, 15:20

Re: Front assist

Messaggio da Davitex »

Ciao Tiziano, la mia domanda era se si potesse disattivare il front assist nel momento in cui attivo il cruise control.... In precedenza ne ho usati in diversi mezzi e senza front assist, guido un mezzo pesante e non esiste....
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Front assist

Messaggio da Tiziano »

Davitex ha scritto: 18/08/2019, 17:00 Ciao Tiziano, la mia domanda era se si potesse disattivare il front assist nel momento in cui attivo il cruise control.... In precedenza ne ho usati in diversi mezzi e senza front assist, guido un mezzo pesante e non esiste....
Singolarmente e possibile ma in abbinamento penso siano complementari e facciano parte dello stesso sistema. Il Cruise control adattivo e l’evoluzione del cruise control classico e richiede gli ausili alla guida, per i viaggi lunghi è il massimo
Rispondi