Front assist

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fabino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/08/2018, 21:55

Re: Front assist

Messaggio da Fabino »

Ciao a Tutti...permettete una domanda/considerazione ? Ho la T-Roc ( 1.5 DSG ) da quasi 4 mesi ed ho percorso quasi 5000 km , un terzo in autostrada, mai dico mai che mi si sia acceso l'avviso del Front Assist, mai che sia intervenuto con segnale acustico o frenata. Il giorno del ritiro chiesi di poterlo disattivare perchè "temevo" il suo intervento (avevo letto pareri negativi) ma il concessionario mi ha convinto di tenerlo attivo con sensibilità media o normale. Ora chiedo a voi in quali condizioni di guida o velocità deve intervenire, entro ed esco dal garage quotidianamente, manovrando e frenando più volte ma mai che sia intervenuto, neppure in retromarcia. Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Front assist

Messaggio da Tiziano »

Fabino ha scritto: 20/08/2019, 20:08 Ciao a Tutti...permettete una domanda/considerazione ? Ho la T-Roc ( 1.5 DSG ) da quasi 4 mesi ed ho percorso quasi 5000 km , un terzo in autostrada, mai dico mai che mi si sia acceso l'avviso del Front Assist, mai che sia intervenuto con segnale acustico o frenata. Il giorno del ritiro chiesi di poterlo disattivare perchè "temevo" il suo intervento (avevo letto pareri negativi) ma il concessionario mi ha convinto di tenerlo attivo con sensibilità media o normale. Ora chiedo a voi in quali condizioni di guida o velocità deve intervenire, entro ed esco dal garage quotidianamente, manovrando e frenando più volte ma mai che sia intervenuto, neppure in retromarcia. Grazie
E giusto cosi deve intervenire solo in caso di pericolo esempio: auto ferma al semaforo e tu che arrivi veloce senza rallentare, oppure auto ferma al centro carreggiata con freccia sx e tu non correggi la traiettoria, indipendentemente dalla velocità, oppure in abbinamento al cruise control se ti avvicini troppo all’auto che ti precede rallenta, a meno che non metti la freccia per superare. Entra in funzione in svariate occasioni, a me personalmente dopo un anno di utilizzo non è mai entrati in funzione a sproposito le 4 o 5 volte che è intervenuto era giustificato e mi ha salvato la giornata. Vai tranquillo che quando serve c’è.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Front assist

Messaggio da Ddd »

Tiziano ha scritto: 20/08/2019, 21:37
Fabino ha scritto: 20/08/2019, 20:08 Ciao a Tutti...permettete una domanda/considerazione ? Ho la T-Roc ( 1.5 DSG ) da quasi 4 mesi ed ho percorso quasi 5000 km , un terzo in autostrada, mai dico mai che mi si sia acceso l'avviso del Front Assist, mai che sia intervenuto con segnale acustico o frenata. Il giorno del ritiro chiesi di poterlo disattivare perchè "temevo" il suo intervento (avevo letto pareri negativi) ma il concessionario mi ha convinto di tenerlo attivo con sensibilità media o normale. Ora chiedo a voi in quali condizioni di guida o velocità deve intervenire, entro ed esco dal garage quotidianamente, manovrando e frenando più volte ma mai che sia intervenuto, neppure in retromarcia. Grazie
E giusto cosi deve intervenire solo in caso di pericolo esempio: auto ferma al semaforo e tu che arrivi veloce senza rallentare, oppure auto ferma al centro carreggiata con freccia sx e tu non correggi la traiettoria, indipendentemente dalla velocità, oppure in abbinamento al cruise control se ti avvicini troppo all’auto che ti precede rallenta, a meno che non metti la freccia per superare. Entra in funzione in svariate occasioni, a me personalmente dopo un anno di utilizzo non è mai entrati in funzione a sproposito le 4 o 5 volte che è intervenuto era giustificato e mi ha salvato la giornata. Vai tranquillo che quando serve c’è.
Io l'ho impostato su tardi ed è intervenuto solo vicino al muretto del mio garage x 2 volte fermandosi a pochi cm ,in autostrada ho fatto un viaggio di 400 km con temporale fortissimo e temevo intervenisse inutilmente(viste altre discussioni) invece tutto ok ,solo dopo un po' mi è uscita la scritta front assist non disponibile probabilmente x lo sporco accumulato ,anche a me sembra un ottimo aiuto, se sei così curioso prova con uno scatolone (altri lo hanno già fatto)
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Front assist

Messaggio da Tiziano »

In caso di forte temporale o in caso di nebbia fitta la dove il radar non puo avere una scansione perfetta il sistema si disinserisce e di riattiva quando le condizioni cambiano. Non sono mai stato d’accordo con le problematiche del sistema, anche perche leggendo il forum, la maggior parte dei difetti si hanno nei primi mesi di utilizzo e poi si attenuano o spariscono quando si comincia a conoscere l’auto e a prenderci la mano. Quando si cambia un auto c’è sempre un periodo di “rodaggio” non per l’auto ma per l’autista.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Front assist

Messaggio da Guido »

Sono d accordo con te intutto
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Fabino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/08/2018, 21:55

Re: Front assist

Messaggio da Fabino »

Grazie per le risposte
Buona Guida !
Rispondi