Sistema anti collisione in retromarcia

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da GB ego sum »

Il blind spot sorveglia gli angoli (posteriori) ciechi e ti avverte se sta sopraggiungendo un veicolo, per esempio, quando esci in retromarcia da un parcheggio a pettine o se stai per cambiare corsia tagliando la strada a chi arriva da dietro.
Che io sappia il blind spot ti avverte visivamente ed acusticamente, ma non frena automaticamente.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da micpie »

STe-Roc ha scritto: 21/08/2019, 23:46 ma allora il front assist è anche back assist?
se è così allora il blind spot che serve? io ho sempre pensato fosse quello...
il back assist c'è sempre in tutti i veicoli, il blindspot ha un raggio di azione pià ampio, ti avverte quando l'auto sta per sopraggiungere, sia quando esci dal parcheggio sia quando fai un sorpasso, inoltre se hai il lane assist ed esegui la manovra di sorpasso rischiosa hai un opposizione dello sterzo, anche se hai la freccia accesa.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
milo372
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/05/2019, 11:13

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da milo372 »

GB ego sum ha scritto:Il blind spot sorveglia gli angoli (posteriori) ciechi e ti avverte se sta sopraggiungendo un veicolo, per esempio, quando esci in retromarcia da un parcheggio a pettine o se stai per cambiare corsia tagliando la strada a chi arriva da dietro.
Che io sappia il blind spot ti avverte visivamente ed acusticamente, ma non frena automaticamente.
In realtà il blind spot in retromarcia amplifica il raggio d’azione dei sensori posteriori, se fai retromarcia e nell’angolo cieco sopraggiunge un pedone o un auto, ti avvisa e frena, è fin troppo sensibile, mi è capitato svariate volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Mario »

E il front assist come funziona? dovrebbe comparire alche il simbolo di collisione?
Fabino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/08/2018, 21:55

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Fabino »

Oggi, dopo 5 mesi di uso quotidiano dell''auto ( T-Roc 1.5 DSG) durante i quali più volte mi sono chiesto se il front assist funzionasse davvero, in uscita dal garage con evidente troppa sbadataggine da parte mia, è entrato in funzione in retromarcia; ho sentito il pedale del freno "sprofondare" , il segnale acustico e visivo e l'auto si è per fortuna bloccata a 20 cm dal muretto. Come hanno scritto altri la prima impressione è stata di avere toccato, invece questo "congegno" ha funzionato alla perfezione. Benedetta T-Roc !!
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da GB ego sum »

Fabino ha scritto: 17/09/2019, 20:08 Oggi, dopo 5 mesi di uso quotidiano dell''auto ( T-Roc 1.5 DSG) durante i quali più volte mi sono chiesto se il front assist funzionasse davvero, in uscita dal garage con evidente troppa sbadataggine da parte mia, è entrato in funzione in retromarcia; ho sentito il pedale del freno "sprofondare" , il segnale acustico e visivo e l'auto si è per fortuna bloccata a 20 cm dal muretto. Come hanno scritto altri la prima impressione è stata di avere toccato, invece questo "congegno" ha funzionato alla perfezione. Benedetta T-Roc !!
viewtopic.php?f=3&t=2163&start=10#p19722
CASTELLIC
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2019, 9:39
Località: Siracusa

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da CASTELLIC »

Come si attiva il sistema anticollisione in retromarcia su 1.0 style
IlBaloo
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2019, 8:21

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da IlBaloo »

CASTELLIC ha scritto: 25/10/2019, 17:51 Come si attiva il sistema anticollisione in retromarcia su 1.0 style
Il sistema è attivo di default, non credo che si possa disattivare. Considera che, almeno penso funzioni
così, si attiva solo se ti avvicini allostacolo con una velocità non trascurabile, non ho provato ma immagino che se ti vuoi appoggiare dolcemente alla macchina dietro in fase di parcheggio te lo permetta.
Nico_BG
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/10/2019, 21:22

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Nico_BG »

Successo anche a me qualche giorno fa, mi ha inchiodato andando in retro contro delle sterpaglie e erba alta, mi sono preso uno spavento ahahaha però so che può essere molto utile dai vostri commenti per l'uscita dai parcheggi :D
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da GB ego sum »

IlBaloo ha scritto: 25/10/2019, 19:29
CASTELLIC ha scritto: 25/10/2019, 17:51 Considera che, almeno penso funzioni
così, si attiva solo se ti avvicini allostacolo con una velocità non trascurabile, non ho provato ma immagino che se ti vuoi appoggiare dolcemente alla macchina dietro in fase di parcheggio te lo permetta.
Spero proprio di no!
Non tollero quelli che intenzionalmente, nonostante i sensori, si appoggiano 'dolcemente" alla tua auto provocando comunque microsegni, pur di sfruttare sino all'ultimo centimetro. Taglierei loro volentieri tutte e quattro le gomme!
Rispondi