Sistema anti collisione in retromarcia

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
IlBaloo
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2019, 8:21

Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da IlBaloo »

Oggi ho sperimentato l'efficacia del sistema in retromarcia che in realtà non ero sicuro neanche che ci fosse. Stavo uscendo da un parcheggio in retromarcia ed un pazzo ha fatto una manovra azzardata per prendere il posto. La macchina ha inchiodato a 15 cm dalla fiancata del tizio... Sono sceso dalla macchina stra convinto di aver fatto molti danni ed invece la macchina aveva inchiodato...fiuuu. Posso testimoniare che funziona alla grande
Avatar utente
Gallonero
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2019, 14:18

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Gallonero »

Anch'io posso testimoniare l'efficacia di questo sistema di sicurezza: ieri uscendo in retro da un parcheggio mi ha segnalato con un bel bip di allarme la presenza di un pedone che improvvisamente era entrato nella traiettoria ...avrei potuto stirarlo :D meno male!
T-Roc 1.0 Style white silver/black oak
ruotino, blind spot, supp.lombare, videocamera, extra time 3 anni
immatricolata giugno 2019
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Tiziano »

IlBaloo ha scritto: 15/08/2019, 13:07 Oggi ho sperimentato l'efficacia del sistema in retromarcia che in realtà non ero sicuro neanche che ci fosse. Stavo uscendo da un parcheggio in retromarcia ed un pazzo ha fatto una manovra azzardata per prendere il posto. La macchina ha inchiodato a 15 cm dalla fiancata del tizio... Sono sceso dalla macchina stra convinto di aver fatto molti danni ed invece la macchina aveva inchiodato...fiuuu. Posso testimoniare che funziona alla grande
Ho provato la stessa cosa un paio di volte e la frenata è talmente forte che ti da l’impressione di avere sbattuto ed invece si era fermata a poco più di una spanna, ottimo sistema!
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Linogu »

Confermo! Parcheggiando in retromarcia la macchina ha inchiodato, mi sembrava di aver sbattuto , me la sono fatta addosso, invece si è fermata a una spanna dal paraurti dell altra macchina. BEATA TECNOLOGIA!!!
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da STe-Roc »

Questo però solo col blind spot?
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da RedRoby63 »

STe-Roc ha scritto: 21/08/2019, 13:55 Questo però solo col blind spot?
No non serve il blind spot per il sistema di anticollisione in retromarcia
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Mauro63 »

Linogu ha scritto: 15/08/2019, 15:01 Confermo! Parcheggiando in retromarcia la macchina ha inchiodato, mi sembrava di aver sbattuto , me la sono fatta addosso, invece si è fermata a una spanna dal paraurti dell altra macchina. BEATA TECNOLOGIA!!!
successo anche a me, dietro un mega albero una botta incredibile! sceso per controllare l'urto visibilmente alterato, anche perché la retrocamera che ho, non mi aveva segnalato nulla, ho scoperto che mi ero fermato ad una quarantina di centimetri dal tronco senza urtare nulla!!! Un gran spavento!!! Finalmente eviterò urti posteriori in retromarcia.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da giuli2208 »

che significa "la retrocamera non mi aveva segnalato nulla"
c'era o non c'era sta pianta, perché se c'era la retrocamera la inquadra a diversi metri di distanza
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da Mauro63 »

giuli2208 ha scritto: 21/08/2019, 15:00 che significa "la retrocamera non mi aveva segnalato nulla"
c'era o non c'era sta pianta, perché se c'era la retrocamera la inquadra a diversi metri di distanza
l'aveva inquadrata, e c'era ancora appunto qualche decina di centimetri, la mia paura era per qualche radice sporgente non vista!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Sistema anti collisione in retromarcia

Messaggio da STe-Roc »

ma allora il front assist è anche back assist?
se è così allora il blind spot che serve? io ho sempre pensato fosse quello...
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Rispondi