Dash Cam

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Dash Cam

Messaggio da Guido »

Qualcuno la sta usando?
Come vi trovate?
Consigli?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Dash Cam

Messaggio da kekko1974 »

ciao Guido...ma a che serve sull'auto?generalmente si usa sulle moto almeno hanno prestazioni oppure riprendi un viaggio.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Dash Cam

Messaggio da Guido »

T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Dash Cam

Messaggio da kekko1974 »

Non la lascerei mai all'interno dell'autoveicolo in ogni caso perché te la ruberebbero.Sarebbe utile in caso di incidente com'è scritto .Francamente ho sempre sentito usarle sulle moto.I prezzi credo siano sulle 3/400 euro.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Dash Cam

Messaggio da Guido »

In effetti non ci avevo pensato al furto :mrgreen: comunque si trovano anche sotto i 100 euro...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dash Cam

Messaggio da adriano2 »

recentemente ho letto un articolo in cui dicevano che tali riprese non hanno valore legale in caso di incidente, mi sembra una bufala ma........le stranezze son tante al mondo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Gigi61
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/05/2019, 23:18

Re: Dash Cam

Messaggio da Gigi61 »

Ho comprato una C3 Citroen x mio figlio e l'ha di serie ed è eccezionale come nitidezza , imprime sul filmato velocità, data/ora, coordinate.
Riguardo la legalità delle immagini
dato che abitiamo nel paese dei cachi... non è legale diciamo x un 50% problema la privacy, ma quindici giorni fa a Milano i carabinieri hanno dato ragione ad un automobilista incolpato di aver travolto un pedone sulle strisce,
e grazie alla sua dash cam si è potuto difendere.
La dash cam è nata esclusivamente x l'auto sembrerà strano ma chi la usa più di tutti sono gli automobilisti russi molto indisciplinati.
Sicuramente a breve ne comprerò una da mettere sulla mia T-Roc
Ne ho una anche sullo scooter.
Saluti a tutti.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Dash Cam

Messaggio da GB ego sum »

Occhio a non travisare: la privacy non c'entra nulla se la registrazione è effettuata in presenza dell'interessato (cioè noi) e al fine di tutelare un diritto proprio o di terzi. L'importante è non divulgare le immagini, ma avvalersene in sede di tutela giurisdizionale è assolutamente legittimo.
Il discorso è del tutto analogo a quello della registrazione delle chiamate telefoniche all'insaputa dell'interlocutore: di per sé atto assolutamente lecito!
Avatar utente
fdanise
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/09/2019, 9:51

Re: Dash Cam

Messaggio da fdanise »

Ciao, prima ancora di acquistare l'auto già ricercavo una dash cam che soddisfasse le mie intenzioni, tipo registrazione continua avanti e indietro centralizzata cioè su una sd, facile da installare, garanzia ovviamente.
Così ho deciso di prendere questa:



Devo dire che la qualità strutturale è molto buona, sono compatte sia anteriore che posteriore.
Insieme alle dash cam esce anche un plug 12v a usb 5v 3A però dato che l'accendisigari si stacca allo spegnimento della macchina, ho preferito acquistare questo alimentatore:



Con questo è possibile far rimanere accese le cam anche quando la macchina è spenta, tipo parcheggiata, funzione molto utile.

Resoconto:

con una microSD da 64GB, questa dash cam supporta fino a 128GB, riesce a registrare fino a 10 ore a 1080p sia avanti che dietro.
A parer mio la dash cam ci vuole, ma non giusto per il graffio o una ammaccatura quando si lascia l'auto parcheggiata, ma anche per registrare tutto quello che succede intorno e in caso di qualcosa, tutto è registrato.

Spero sia stato utile la mia esperienza
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Dash Cam

Messaggio da Pablo822 »

Guido ha scritto: 18/08/2019, 16:14 Qualcuno la sta usando?
Come vi trovate?
Consigli?
Usata una mezza volta e poi fatto il reso.
Rispondi