Problemi di retromarcia in salita

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Fra83sp
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2019, 15:35

Problemi di retromarcia in salita

Messaggio da Fra83sp »

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco (7 agosto)T-Roc 1.5 116 cv advanced, e per ferragosto, giunto in un parcheggio, per entrarvi ho dovuto fare qualche metro (max 5) in retromarcia.....appena sceso dalla macchina ho subito sentito puzza di bruciato.....tornato dalla gita, il giorno dopo recatomi al centro volk dove l’ho comprata, esposto il problema al tecnico mi ha consigliato di evitare di fare o fare meno salite in retromarcia possibili poiché la macchina sforza......a qualcuno è capitato lo stesso fatto??? Aggiungo che ero solo in macchina e nn avevo carichi di nessun genere.....
Grazie e ciao
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Problemi di retromarcia in salita

Messaggio da Mickygol80 »

Provato oggi. La macchina si sforza veramente tanto. Si è pure spenta.
Mi sembra strano che un'automobile non riesca a fare una rampa di pochi metri in retro.
Ero anche io solo in auto e senza ulteriore carico.
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Problemi di retromarcia in salita

Messaggio da Davide93 »

Non mi preoccuperei dell'odore di bruciato, probabilmente hai "sfrizionato" troppo per fare la salita in retro. Sinceramente (con la 1.0 TSI), non noto grandissime differenze/difficoltà del motore a fare salite (poi bisogna vedere con quale percentuale di pendenza :D ) in retro.

Ciao,
Davide.
Fra83sp
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2019, 15:35

Re: Problemi di retromarcia in salita

Messaggio da Fra83sp »

Potrei anche aver sfrizionato un pochino nn avendo ancora molta manualità con il T Roc (880 km), ma secondo me rimane un problemino di potenza che mi porta a sfrizionare più del dovuto.....spero sia solo un problema di “sciogliere le briglie al cavallo”.....visto il poco kilometraggio....🤙🏻🤙🏻🤙🏻🤙🏻
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Problemi di retromarcia in salita

Messaggio da GB ego sum »

Te lo auguro, ma con il 1.6 diesel non mi illuderei molto:, è un motore soffocato.
Rispondi