Limitatore di velocità e Acc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Vincenzo62 »

Tatta-Roc ha scritto: 15/09/2019, 9:25
Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 8:46 X MCDJ90

Grazie. Purtroppo è esattamente ciò che faccio. Ma quando mi posiziono sulla voce e cerco di attivarla non succede nulla. La mia troc mi è stata consegnata luglio 2019. Temo che abbiano eliminato la funzione oppure nella varie versioni dei sw che vw produce questa gli è sfuggita.
La mia consegnata giugno 2019, il limitatore si imposta come ha detto MCDJ90, oppure: spingere il pulsate 0/1 sulla razza sinistra, raggiungere la velocità desiderata tramite acceleratore, poi feccia verso il basso razza destra fino a selezionare lim, poi Ok tasto razza destra, si può sempre aumentare la velocità del limitatore tramite i pulsanti +e - sulla razza sinistra.
TATTA ce l'ho fatta utilizzando la razza destra come da te indicato. Devo dire che non è molto intuitivo. Comunque grazie 1000.
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Tatta-Roc »

Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 19:38
Tatta-Roc ha scritto: 15/09/2019, 9:25
Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 8:46 X MCDJ90

Grazie. Purtroppo è esattamente ciò che faccio. Ma quando mi posiziono sulla voce e cerco di attivarla non succede nulla. La mia troc mi è stata consegnata luglio 2019. Temo che abbiano eliminato la funzione oppure nella varie versioni dei sw che vw produce questa gli è sfuggita.
La mia consegnata giugno 2019, il limitatore si imposta come ha detto MCDJ90, oppure: spingere il pulsate 0/1 sulla razza sinistra, raggiungere la velocità desiderata tramite acceleratore, poi feccia verso il basso razza destra fino a selezionare lim, poi Ok tasto razza destra, si può sempre aumentare la velocità del limitatore tramite i pulsanti +e - sulla razza sinistra.
TATTA ce l'ho fatta utilizzando la razza destra come da te indicato. Devo dire che non è molto intuitivo. Comunque grazie 1000.
Nuovo modo... Appena provato anche a motore spento:
Andare sulla schermata assistenti, poi attivare tramite il tasto 0/1 sulla razza sinistra, poi scendere con il tasto freccia giù sulla razza destra fino a visualizzare limitatore di velocità, confermare tramite OK, poi con il tasto +sulla razza sinistra aumentare fino alla velocità da limitare, poi stranamente si setta con il tasto RES sulla razza sinistra. Per disattivare il limitatore, bisogna spingere il tasto 0/1 sulla razza sinistra, un'ulteriore pigiata del tasto 0/1disabilita del tutto il limitatore, altrimenti rimarrebbe spettabile per una futura necessità.
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Vincenzo62 »

:clap:
Tatta-Roc ha scritto: 15/09/2019, 20:10
Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 19:38
Tatta-Roc ha scritto: 15/09/2019, 9:25

La mia consegnata giugno 2019, il limitatore si imposta come ha detto MCDJ90, oppure: spingere il pulsate 0/1 sulla razza sinistra, raggiungere la velocità desiderata tramite acceleratore, poi feccia verso il basso razza destra fino a selezionare lim, poi Ok tasto razza destra, si può sempre aumentare la velocità del limitatore tramite i pulsanti +e - sulla razza sinistra.
TATTA ce l'ho fatta utilizzando la razza destra come da te indicato. Devo dire che non è molto intuitivo. Comunque grazie 1000.
Nuovo modo... Appena provato anche a motore spento:
Andare sulla schermata assistenti, poi attivare tramite il tasto 0/1 sulla razza sinistra, poi scendere con il tasto freccia giù sulla razza destra fino a visualizzare limitatore di velocità, confermare tramite OK, poi con il tasto +sulla razza sinistra aumentare fino alla velocità da limitare, poi stranamente si setta con il tasto RES sulla razza sinistra. Per disattivare il limitatore, bisogna spingere il tasto 0/1 sulla razza sinistra, un'ulteriore pigiata del tasto 0/1disabilita del tutto il limitatore, altrimenti rimarrebbe spettabile per una futura necessità.
Enzroc
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/06/2019, 22:17

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Enzroc »

Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 20:14 :clap:
Tatta-Roc ha scritto: 15/09/2019, 20:10
Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 19:38

TATTA ce l'ho fatta utilizzando la razza destra come da te indicato. Devo dire che non è molto intuitivo. Comunque grazie 1000.
Nuovo modo... Appena provato anche a motore spento:
Andare sulla schermata assistenti, poi attivare tramite il tasto 0/1 sulla razza sinistra, poi scendere con il tasto freccia giù sulla razza destra fino a visualizzare limitatore di velocità, confermare tramite OK, poi con il tasto +sulla razza sinistra aumentare fino alla velocità da limitare, poi stranamente si setta con il tasto RES sulla razza sinistra. Per disattivare il limitatore, bisogna spingere il tasto 0/1 sulla razza sinistra, un'ulteriore pigiata del tasto 0/1disabilita del tutto il limitatore, altrimenti rimarrebbe spettabile per una futura necessità.
Confermo! Anche io ho avuto un po’ di difficoltà ad attivarlo!
Fino a che non vedi che la spia in basso a dx non diventa verde non si abilità. Però pare che la funzione del limitatore esclude l’ACC
1.0 TSI advanced, white silver- nero
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, mancorrenti cromati, ruotino, estensione 2 anni.
Ordine 16 marzo 19
Produzione 30 sett CONFERMATA
Consegna contratto 15 luglio 19 prevista - effettiva dal 20 agosto (150 gg)
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da elpritio »

[/quote]
Quoto quanto detto...
1.6 TDi Advanced di marzo 2019 - andando nel menu dove c'è cruise control e scorrendo con i tasti esce fuori la voce "limitatore" imposti la velocità e non puoi superarla. Provato un paio di volte in zona tutor. La macchina non accelera da sola fino a raggiungere la velocità ma, NON TI FA SUPERARE LA VELOCITA' IMPOSTATA. Stasera vedo di fare una foto.
[/quote]

Qui le foto di come si attiva utilizzando i tasti sul volante:

Immagine Immagine Immagine

Il tutto settato a macchina spenta con chiave inserita
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da MCDJ90 »

Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 8:46 X MCDJ90

Grazie. Purtroppo è esattamente ciò che faccio. Ma quando mi posiziono sulla voce e cerco di attivarla non succede nulla. La mia troc mi è stata consegnata luglio 2019. Temo che abbiano eliminato la funzione oppure nella varie versioni dei sw che vw produce questa gli è sfuggita.
Si riprova, se c’è la voce deve anche funzionare, probabilmente è perché stai provando a impostarlo da fermo, io la prima volta pure ci misi un attimo per riuscire ad attivarlo, ma poi ho visto che funziona come l’ACC, prima attivalo su razza sx, poi cambi la voce nel menù su lim, e poi superati i 30 km/h raggiunta più o meno la velocità limite premi set, poi puoi aumentare e diminuire con i tasti + e - come dice anche @elpritio.
Non credo che la tua t-roc sia diversa dalle altre :lol:

Edit.
Mi ero perso gli ultimi commenti, vedo che è impostabile anche a macchina ferma, meglio così! :D
Un saluto a tutti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Ady »

Salve

A me quando premo la frizione non si disattiva il cruise controll :think:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Tiziano »

Ady ha scritto: 15/06/2022, 11:25 Salve

A me quando premo la frizione non si disattiva il cruise controll :think:
E logico altrimenti dovresti reinserirlo ad ogni cambio marcia si disinserisce se premi il freno se invece acceleri e superi il limite impostato quando rilasci il pedale ritorna alla velocità iniziale
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Ady »

Tiziano ha scritto: 15/06/2022, 11:59
Ady ha scritto: 15/06/2022, 11:25 Salve

A me quando premo la frizione non si disattiva il cruise controll :think:
E logico altrimenti dovresti reinserirlo ad ogni cambio marcia si disinserisce se premi il freno se invece acceleri e superi il limite impostato quando rilasci il pedale ritorna alla velocità iniziale
Ok grazie
Rispondi