Limitatore di velocità e Acc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Vincenzo62 »

Riesco ad utilizzare ACC. Non riesco ad attivare il solo LIMITATORE DI VELOCITÀ. Qualcuno sa dirmi come si fa?
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Vincenzo62 »

Come mai nessuna risposta? domanda troppo banale?
Aggiungo che ho seguito pedissequamente il manuale istruzioni alla voce LIMITATORE DI VELOCITA' ma parte il CRUISE CONTROL (ACC) che ovviamente è altra cosa....mantiene la velocità...io vorrei che mi fosse impedito di superare una velocità massima.
Aspetto fiducioso!
Un caro saluto.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da benmussi »

Vincenzo62 ha scritto:Come mai nessuna risposta? domanda troppo banale?
Aggiungo che ho seguito pedissequamente il manuale istruzioni alla voce LIMITATORE DI VELOCITA' ma parte il CRUISE CONTROL (ACC) che ovviamente è altra cosa....mantiene la velocità...io vorrei che mi fosse impedito di superare una velocità massima.
Aspetto fiducioso!
Un caro saluto.
Forse non è possibile.
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Guz978 »

Sul volante, a destra del pulsante SET c'è il pulsante per attivare il limitatore. La mia auto è di aprile 2018, non vorrei che però abbiano cambiato qualcosa dei pulsanti al volante.
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Mickygol80 »

Ma non penso che si possa attivare il solo limitatore di velocità. Funziona combinato all'adattivo, ovvero alla distanza del veicolo che precedi.
Il limitatore di velocità puro è un sistema delle auto più "vecchie"
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Vincenzo62 »

Tra l altro nel menù che compare sul cruscotto al centro tra i 2 tachimetro, alla voce ASSISTENZA ALLA GUIDA, c'è una check box LIMITATORE DI VELOCITÀ che però non si riesce a flaggare. Nel manuale però non sorge alcun dubbio che sia un sistema previsto.
Temo effettivamente che debba ritenersi un sistema superato anche se molto utile sulle tangenziale, ad esempio, dove c'è limite 80 km/ora.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da benmussi »

Il limitatore di velocità esiste come cruise control.

Solo che non è possibile "svincolarlo" dal radar.

Ed è giusto così anche se a qualcuno può non interessare come funzione.


Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Guz978 »

Mi spiace contraddirvi ma il limitatore di velocità, inteso come "imposto una velocità e non me la fa superare" esiste eccome, non ci metterei la mano sul fuoco che sulle versioni più recenti possa essere stato tolto. La mia ce l'ha e funziona.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da benmussi »

Certo che esiste, ma credo che nelle T-roc recenti e con alcune specifiche configurazioni sia considerata una funzione obsoleta e non svincolabile dal Radar.

La questione se leggi la discussione è questa, e cioè se si può utilizzare da solo.

E pare che proprio non si possa.
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da giuli2208 »

Ma scusate: a che serve poi da solo? imposti l'ACC su 80 kmh e non li superi mai.... se hai davanti qualcuno che va più piano ti rallenta di conseguenza, se lo superi torni a marciare ai tuoi 80 kmh..... è giusto che sia così.
Sulla mia vecchia 159 c'era il solo cruise control e l'adattivo è la sua naturale evoluzione.
Se poi per limitatore di velocità si intende che tu imposti 80 kmh e puoi andare alla velocità inferiore che vuoi e anche accelerando non ti fa superare sti benedetti 80, non ne ho mai sentito parlare..... ma magari sbaglio
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Rispondi