Limitatore di velocità e Acc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Guz978 »

Se poi per limitatore di velocità si intende che tu imposti 80 kmh e puoi andare alla velocità inferiore che vuoi e anche accelerando non ti fa superare sti benedetti 80, non ne ho mai sentito parlare..... ma magari sbaglio
Ribadisco che sulla mia e su tutte quelle di noi "pionieri" della T-Roc può funzionare anche così, indipendentemente dal radar: non serve a mantenere la velocità, infatti se non accelero la macchina rallenta, ma a non farti superare la velocità impostata anche se affondo sul pedale. La funzione è bypassabile temporaneamente andando a fine corsa del pedale dell'acceleratore fino a sentire un "click".

Se sugli ultimi modelli la funzione è stata tolta non lo so.
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da elpritio »

Guz978 ha scritto: 11/09/2019, 14:20
Se poi per limitatore di velocità si intende che tu imposti 80 kmh e puoi andare alla velocità inferiore che vuoi e anche accelerando non ti fa superare sti benedetti 80, non ne ho mai sentito parlare..... ma magari sbaglio
Ribadisco che sulla mia e su tutte quelle di noi "pionieri" della T-Roc può funzionare anche così, indipendentemente dal radar: non serve a mantenere la velocità, infatti se non accelero la macchina rallenta, ma a non farti superare la velocità impostata anche se affondo sul pedale. La funzione è bypassabile temporaneamente andando a fine corsa del pedale dell'acceleratore fino a sentire un "click".

Se sugli ultimi modelli la funzione è stata tolta non lo so.
Quoto quanto detto...
1.6 TDi Advanced di marzo 2019 - andando nel menu dove c'è cruise control e scorrendo con i tasti esce fuori la voce "limitatore" imposti la velocità e non puoi superarla. Provato un paio di volte in zona tutor. La macchina non accelera da sola fino a raggiungere la velocità ma, NON TI FA SUPERARE LA VELOCITA' IMPOSTATA. Stasera vedo di fare una foto.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Guido »

La mia e' stata prodotta ad aprile 2019 , ho cercato in tutti i modi di attivare il limitatatore , vecchia maniera , ma non ci sono riuscito , secondo me l'hanno tolto
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Enzo77x
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2019, 17:20

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Enzo77x »

Ciao a tutti vorrei fare una domanda e togliermi anche una curiosità...ho acquistato un t-roc usato ma purtroppo non è dotato e munito di ACC ....la mia domanda è si può aggiungere dopo?? Anche magari andando in Volkswagen o non è più possibile??? Grazie a tutti
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da benmussi »

Enzo77x ha scritto:Ciao a tutti vorrei fare una domanda e togliermi anche una curiosità...ho acquistato un t-roc usato ma purtroppo non è dotato e munito di ACC ....la mia domanda è si può aggiungere dopo?? Anche magari andando in Volkswagen o non è più possibile??? Grazie a tutti
Non ne sono totalmente sicuro, ma penso che non si possa fare.

A meno che l'auto non sia già predisposta ed in tal caso forse e possibile.

Chiederei ad un centro Volkswagen.
Enzo77x
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2019, 17:20

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Enzo77x »

Eh mi sa che hai ragione avevo pensato alla stessa cosa ....magari montano tutti la stessa centralina ed è predisposta...so che sul golf anni fa si poteva inserire il cruise control con una spesa di 150 euro circa ...grazie della risposta
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da manaus »

Salve volevo sapere come si imposta ACC ancora non ho mai provato, si imposta da fermo o in movimento
Che passi bisogna seguire.... Grazie
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da MCDJ90 »

Guido ha scritto: 11/09/2019, 15:32 La mia e' stata prodotta ad aprile 2019 , ho cercato in tutti i modi di attivare il limitatatore , vecchia maniera , ma non ci sono riuscito , secondo me l'hanno tolto
Non credo lo abbiamo tolto, io l’ho sperimentato ieri, si attiva dal menù sulla razza sx del volante (quella dalla quale si può disattivare front assist line assist e cose varie), lo premi e trovi come terza voce “limitatore” ovviamente o attivi il Cruise control oppure il limitatore.

Poi sempre in marcia, (credo al di sopra dei 30Km/h) lo imposti e puoi variare il limite come il cruise, solo che acceleri tu e nonnti fa superare il limite, tranne se vai fondo con il pedale.

Poi vediamo se la tua auto davvero è diversa, spero di esserti stato di aiuto, saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Vincenzo62 »

X MCDJ90

Grazie. Purtroppo è esattamente ciò che faccio. Ma quando mi posiziono sulla voce e cerco di attivarla non succede nulla. La mia troc mi è stata consegnata luglio 2019. Temo che abbiano eliminato la funzione oppure nella varie versioni dei sw che vw produce questa gli è sfuggita.
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Limitatore di velocità e Acc

Messaggio da Tatta-Roc »

Vincenzo62 ha scritto: 15/09/2019, 8:46 X MCDJ90

Grazie. Purtroppo è esattamente ciò che faccio. Ma quando mi posiziono sulla voce e cerco di attivarla non succede nulla. La mia troc mi è stata consegnata luglio 2019. Temo che abbiano eliminato la funzione oppure nella varie versioni dei sw che vw produce questa gli è sfuggita.
La mia consegnata giugno 2019, il limitatore si imposta come ha detto MCDJ90, oppure: spingere il pulsate 0/1 sulla razza sinistra, raggiungere la velocità desiderata tramite acceleratore, poi feccia verso il basso razza destra fino a selezionare lim, poi Ok tasto razza destra, si può sempre aumentare la velocità del limitatore tramite i pulsanti +e - sulla razza sinistra.
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Rispondi