Se ci avessi pensato...optional

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
CONTA
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2018, 17:52

Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da CONTA »

Come possessore da tre mesi, volevo aprire un post sugli optional che non ho messo ma che con il senno di poi sarebbero stati utili...Nel mio caso il portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica sarebbe stato un ottima idea...
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da giuseppe »

CONTA ha scritto:Come possessore da tre mesi, volevo aprire un post sugli optional che non ho messo ma che con il senno di poi sarebbero stati utili...Nel mio caso il portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica sarebbe stato un ottima idea...
Idem anche io, mi manca solo quello come optional, me ne sono pentito... Tra l'altro non trovo agevole la chiusura con quelle maniglie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
steve_c87
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2018, 12:27

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da steve_c87 »

Anche io stesso problema! non c'è la possibilità di aggiungere a posteriori questo optional?
marcobusi
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2018, 10:41

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da marcobusi »

Grazie ai vostri post mi avete fatto riflettere e sono riuscito a modificare l'ordine aggiungendo il portellone elettrico.
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da giuseppe »

marcobusi ha scritto:Grazie ai vostri post mi avete fatto riflettere e sono riuscito a modificare l'ordine aggiungendo il portellone elettrico.
Hai fatto bene, non so perché non l'ho messo Immagine

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
NASA
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2018, 20:40

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da NASA »

Ciao ragazzi!
Il portellone credo sia comodo solo in casi come il mio in cui mia mamma non arrivava a prendere il portellone perché è molto alto… allora l'ho messo elettrico ed essendo l'escursione regolabile… l'ho memorizzato ad una altezza a cui lei arriva per premere il bottone…

Comunque su internet si trovano già molti kit di retrofit per aggiungere questa funzione… il più famoso credo sia il Kufatec (per quanto ne so utilizza centraline, cablaggi e pistoni originali… (ovviamente poi va codificato in officina tramite VAG...Cosa non da poco: il prezzo si aggira intorno ai 1200 euro... considerato che all'acquisto viene 400... non so se ne vale la pena..

Un saluto!

Lorenzo
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da dolf »

In effetti l'altezza del portellone aperto è francamente eccessiva: io non ho messo il servomeccanismo essendo alto 1,80 ma per persone di statura inferiore alla norma, in particolare donne, è un optional praticamente obbligato ,pena il non riuscire a chiudere il portellone...
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da iRob »

Nessuno ha scoperto se è possibile montare il portellone elettrico originale in post vendita?
Originale perché non vorrei che se si montano parti non originali ti viene annullata la garanzia
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da iRob »

Nessuno sa qualcosa ?!?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: Se ci avessi pensato...optional

Messaggio da Volleyk »

Vista la "rigidita" di filosofia che Vw (e le tedesche in genere ) applicano ai loro modelli, se non lo trovi tra i prodotti aftermarket, dubito che qualche concessionaria si prenda la responsabilità di ordinare, montare, e garantire una cosa simile...
Hai provato a chiedere dove la hai acquistata?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Rispondi