Impostazioni modalità guida

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
gaus85
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2018, 10:23

Impostazioni modalità guida

Messaggio da gaus85 »

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra!
Non riesco a trovare la funzione per impostare la modalità di guida(eco, comfort, sport) sulla mia T-roc.
La mia T-roc non è 4x4 quindi non ha la rotellina per scegliere la modalità di guida.
Leggendo le istruzioni, dovrebbe esserci comunque da qualche parte un tasto "mode" da clickare e dopodichè impostare lo stile di guida... ma non lo trovo!!!
Quancuno può aiutarmi???
Lo so ... sarò scemo... ma ho provato a cercare ovunque anche tra le varie funzioni del display ma non ci sono riuscito!! HELP!!!!!
gemos
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2018, 16:01

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da gemos »

a me sembra che sia un Optional :Driving Profile Selection - Selezione del profilo di guida € 185,00
gaus85
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2018, 10:23

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da gaus85 »

Sono certo che ci sia.... il rivenditore il giorno della consegna me lo ha fatto vedere come impostarlo direttamente dal display.... solo che non riesco più a trovarlo!
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da andrea_gb »

Dovresti avere il tasto 'Mode' sulla console centrale.
Lo premi e compare sullo schermo la videata di scelta del profilo.

Immagine

Se non c'è, non hai il DPS.

Forse quello che ti aveva fatto vedere era la risposta dell'ACC, dal menù impostazione assistenza di guida, che ha voci simili a quelle del DPS.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da micpie »

La cosa che non capisco le impostazioni del profilo senza l'optional è possibile solo settarlo quando l'acc è attivo? giusto?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
franco5372
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2018, 23:49

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da franco5372 »

stesso prroblema nello smannettare ho visto le modalità : eco normale sport ma ora non riesco pià a trovarle ogni tanto mentre viaggio mi esce la scritta :consiglio modalità eco qualcuno mi saa dare qualche dritta? grazie
:angry-banghead:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da Tiziano »

Come ha giustamente scritto andrea, sopra le 3 rotelle del clima slla tua sinistra ci deve essere il tasto “ mode” premendolo compate nello schermo centrale eco mormale sport e personal con un immagine. Selezionando l’opzione voluta nell aid in alto viene visualizzato il simbolino corrispondente. Se non hai il tasto mode quello che hai visto è la sensibilita dell acc che è visuabile solo con la funzione attivata
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da mircose »

In setup - impostazioni assistenza alla guida si trovano le impostazioni per il prog. di guida. Però non ho ben capito quali parametri vada a modificare e sul manuale non trovo alcun riferimento.

Immagine
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da robysignal »

Mircose, premesso che io la T-Roc la sto aspettando, quelle regolazioni ce le ho sulla mia attuale Polo del 2015 con ACC e DSG (senza drive profile selction) e servono per definire la progressione dell'accelerazione dell'auto per raggiungere la velocità pre-impostata. Con Eco accelera dolcemente, con Sport molto più "sprintosamente". Una via di mezzo sono le altre due opzioni. Non so bene se e come possano interagire in caso di presenza anche del drive profile selction, che immagino permetta di fare un settaggio più "dettagliato".
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: Impostazioni modalità guida

Messaggio da Mario »

Settando la modalità Eco della 2.0, in realtà cosa cambia?
E' vero che con questa modalità la trazione passa a solo anteriore?
Rispondi