Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Macs De
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/06/2019, 11:09

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Macs De »

CBR600F2013 ha scritto: 12/10/2019, 14:02
Macs De ha scritto: 12/10/2019, 13:52 Stewie80 hai perso tanto tempo... ma non hai mai risposto.

Alternative alla T-ROC? Se dovessi tornare indietro, cosa compreresti a parità di segmento?


Accetto la critica degli interni, poi? motore? cambio? E' un anno che hai la t-roc sarebbe bello capire anche oltre agli interni, in cosa ti sei trovato male.
Magari non tutti cercano dalla macchina un feeling qualitativo. In molti dicono che a livello meccanico, abitabilità, risposta alla guida è una macchina positiva.

TUTTO QUI, era questo lo spirito del messaggio iniziale. oppure sono io che ho frainteso, il vangelo creato in questi post?

Non difendo il mio acquisto.... mi INCAZZO però se si paragona la T-ROC ad una DACIA DUSTER, a questo punto vale tutto... no?

E' così difficile rispondere ad una domanda con una risposta pertinente?
Ti puoi pure incazzare se il termine di paragone è la Duster, io ho fatto solo notare che i soldi spesi per il T-ROC a parita' di allestimento prendo una DUSTER PER ME ED UNA DUSTER PER MIA MOGLIE!!!!
Mi rispondi che il T-ROC è meglio rifinita???

Inoltre ho guidato per qualche giorno una Hyundai Kona aziendale, rapporto qualità prezzo straccia la T-ROC, e non lo dico lo dice il mondo, infatti mi sa che è il suv cross over piu' venduto al mondo.... e nel forum hyundai i proprietari ne cantano solo lodi
FORSE, o non leggi tutti i messaggi oppure io ho pensato una cosa e scritta un altra, ma non mi pare di aver mai detto che la T-Roc è meglio rifinita, ma forse mi sbaglio:

Ho detto che 1) la dacia è MENO SICURA 2) non la posso paragonare qualità/prezzo perchè non ha motorizzazioni non sono allienate alle mie richieste 3) Ha il bracciolo come trenitalia ma guardandola meglio mi sembra più un citroen C3 scusa. ed esteticamente è più accattivante .... bla bla bla il cambio EDC, bochettoni ecc ecc

Con quello che costa la T-ROC mi compro anche 2 cammelli, e nel deserto vado meglio che con la Duster e la T-Roc... di cosa vogliamo parlare?
Al mio vicino che ha la tesla posso dirgli, e si Meglio la Duster... sai con la differenza quanti pieni facevo, altro che elettrica!

Da parte mia leggerò solo commenti ci aiuteranno a capire quali potevano essere le alternative a T-roc
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Macs De ha scritto:Stewie80 hai perso tanto tempo... ma non hai mai risposto.

Alternative alla T-ROC? Se dovessi tornare indietro, cosa compreresti a parità di segmento?


Accetto la critica degli interni, poi? motore? cambio? E' un anno che hai la t-roc sarebbe bello capire anche oltre agli interni, in cosa ti sei trovato male.
Magari non tutti cercano dalla macchina un feeling qualitativo. In molti dicono che a livello meccanico, abitabilità, risposta alla guida è una macchina positiva.

TUTTO QUI, era questo lo spirito del messaggio iniziale. oppure sono io che ho frainteso, il vangelo creato in questi post?

Non difendo il mio acquisto.... mi INCAZZO però se si paragona la T-ROC ad una DACIA DUSTER, a questo punto vale tutto... no?

E' così difficile rispondere ad una domanda con una risposta pertinente?
Non comprerei più una vettura di questo segmento, in ogni caso anche la 500x mi pare fatta meglio intermente...oltre a Kona, madza, nuova 2008 che uscirà...la stessa EcoSport ha interni più qualitativi...q2 non ne parliamo neanche...A1 city Carver...

Vuoi un discorso costruttivo sulla t roc? Eccolo:

Interni osceni, carini nel design, ma trasmettono un effetto cheap da veicolo commerciale, e scricchiolano le plastiche, soprattutto quelle delle maniglie che si impugnano per uscire..

Insonorizzazione mediocre, sia del motore, sia del rotolamento, sia delle buche ecc, si sente tutto, inclusi fruscii ad alte velocità..questi sono della casa...visto che li ho sempre avuti sulle vetture del marchio..

Assetto troppo rigido e sedili inadeguati...

Impianto audio mediocre, mancano i tweeter...

Mancano le strisce led nelle portiere posteriori...

Manca la possibilità di regolare i sedili posteriori, come nel t cross...si sarebbe potuto sfruttare meglio lo spazio, baule enorme, spazio per in passeggeri posteriori poco...

Manca l'apertura idraulica del cofano, era da 15 anni che non dovevo utilizzare la levetta per tenere su il cofano, la prima volta per poco non mi mozza la testa, non ci credevo...

Ma al di là di tutto ciò, quello che più conta e' la percezione della vettura quando si guida a fare la differenza, da proprio la sensazione di essere una "macchinetta" una seat, una up...un utilitarietta proprio...

Parlate di vendite? La 500x e' stata in testa x mesi in Italia, quindi è una bomba? Non mi pare da come ne parlate...



Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

domenico86 ha scritto: 12/10/2019, 14:03
Stewie80 ha scritto:Vi volete autoconvincere di avere una buona vettura, nonostante sia il contrario, contenti voi...non andate oltre però, perche' l'andazzo mi pare troppo aggressivo, iniziate ad accettare anche i giudizi degli altri, confondete le vendite con la bontà del prodotto, mi pare davvero di parlare nel vuoto, mancano proprio le conoscenze di base...alzo nuovamente le mani..inoltre direi di finirla qua, non ha senso continuare..
Sono le statistiche che parlano chiaro, tu capisci di auto gli 9999999999999 di persone che hanno comprato, E CONTINUANO A COMPRARE Troc non ne capiscono, pure garadge Italia, che ne sa? Il crossover più venduto di settembre 19, nonostante è uscita nel 2018. Sono matti sti italiani!!! Comunque mi hai convinto oggi vado in vw lascio troc è torno con Tiguan.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
A sto punto prenderei un Touareg, di un'altra galassia
Gionny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2019, 19:36

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Gionny »

Ci sono diverse cose giuste, la macchina presenta quelle problematiche, si sente molto la strada, non hanno fatto rifiniture eccelse, è spartana ai massimi livelli.
Hanno puntato sull elettronica, tra L altro bilanciandola, non pensate che le altre case offrano meno, non concordo sulla tenuta di strada.
È bilanciata per essere un crossover, esprime sicurezza sulla strada, perlomeno la mia, con assetto ecc... non mi ha mai dato l impressione di essere una macchinina, mai, anzi è pesante come auto.

Io ho provato la 500x, guidandola su strada, e non ci sono paragoni, è Fiat in tutto, bella, tonda, tutto quello che volete ma è Fiat, e costa lo stesso prezzo.
Ho valutato le altre, diversi test su strada e ho optato per t roc.

Mi chiedo perché l hai comprata, visto che, giustamente, noti così tante problematiche che sono quasi tutte visibili?
🌓 luna: Advanced 1.6 tdi, Indium gray-black, rline exterior, suzuka da 19, disco 16, assetto ribassato e sterzo progressivo, mirror pack, telecamera posteriore, keyless ecc... ecc...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Gionny ha scritto:Ci sono diverse cose giuste, la macchina presenta quelle problematiche, si sente molto la strada, non hanno fatto rifiniture eccelse, è spartana ai massimi livelli.
Hanno puntato sull elettronica, tra L altro bilanciandola, non pensate che le altre case offrano meno, non concordo sulla tenuta di strada.
È bilanciata per essere un crossover, esprime sicurezza sulla strada, perlomeno la mia, con assetto ecc... non mi ha mai dato l impressione di essere una macchinina, mai, anzi è pesante come auto.

Io ho provato la 500x, guidandola su strada, e non ci sono paragoni, è Fiat in tutto, bella, tonda, tutto quello che volete ma è Fiat, e costa lo stesso prezzo.
Ho valutato le altre, diversi test su strada e ho optato per t roc.

Mi chiedo perché l hai comprata, visto che, giustamente, noti così tante problematiche che sono quasi tutte visibili?
L'ho presa xchè dal vivo l'unica cosa valutabile erano gli interni, e su quello avrei anche potuto passarci su, sono andato pensando di acquistare una Tiguan più piccola, non una polo rialzata...ho sbagliato amen...

Si la tenuta di strada è buona, telaio e cambio sono i due aspetti migliori di questa vettura, però preferisco un assetto un po' più morbido che da più comfort..
Forse cambia con le sospensioni regolabili elettricamente...


Gionny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2019, 19:36

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Gionny »

A me dispiace un sacco quando non si è felici del proprio acquisto, o in generale, delle delusioni soprattutto se non ci si accorge di quello che si compra.

Io mi sono accorto subito che non è un tiguan, che tra L altro non mi fa impazzire, mi piace solo nella versione R line, ha materiali migliori, si vede, ma è normale che sia così, è una fascia superiore e qualcosa dovevano anche differenziare.

Comunque il telaio è Q2, non è polo, da quello che ho capito.
🌓 luna: Advanced 1.6 tdi, Indium gray-black, rline exterior, suzuka da 19, disco 16, assetto ribassato e sterzo progressivo, mirror pack, telecamera posteriore, keyless ecc... ecc...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da kekko1974 »

Gionny ha scritto: 12/10/2019, 15:12 A me dispiace un sacco quando non si è felici del proprio acquisto, o in generale, delle delusioni soprattutto se non ci si accorge di quello che si compra.

Io mi sono accorto subito che non è un tiguan, che tra L altro non mi fa impazzire, mi piace solo nella versione R line, ha materiali migliori, si vede, ma è normale che sia così, è una fascia superiore e qualcosa dovevano anche differenziare.

Comunque il telaio è Q2, non è polo, da quello che ho capito.
la t-roc ha il pianale golf
la t-cross pianale della polo
tiguan pianale della passat
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Si il telaio e' q2...ripeto dal vivo e anche durante il giro di test, non è semplice accorgersi di tutto, soprattutto se non sei già preparato, ma anzi ti fidi ciecamente del marchio...
E ovvio che leggendo tutti i post qui dentro e andando a provarla oggi, ci vai già preparato su cosa notare ed esce tutto....

Che non fosse una Tiguan per dimensioni finiture ecc lo avevo capito, ma a livello di insonorizzazione pensavo fosse almeno paragonabile ad una golf, invece nemmeno quello....

Gli acquisti si sbagliano quando si guarda solo l'estetica e io ho fatto così...

Parlando di motori, sono andato sul 1.6 che sulla Tiguan sembra elettrico, manco si sente, il motore è lo stesso ma qui sembra un tosaerba.....capisci che non è che sono coglione, ma qualcosa non torna in questa vettura...
Oltretutto da quando sono passati al comoin rail non esiste il problema diesel rumoso su Volkswagen, tranne in questa vettura..

Sono stato su una sportwan, macchina orrenda e fuori produzione di un amico, qualità degli interni e insonorizzazione, umiliano la t roc...hanno curato di più una vettura che hanno venduto a 10 persone che questa... Volkswagen mi è caduta molto in basso...

Curiosissimo di vedere golf 8...che a quanto pare però sarà simile a classe A come interni, quindi chi dice che anche li hanno risparmiato...non mi pare...

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da benmussi »

Vedremo
....

kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da kekko1974 »

Stewie80 ha scritto: 12/10/2019, 15:50 Si il telaio e' q2...ripeto dal vivo e anche durante il giro di test, non è semplice accorgersi di tutto, soprattutto se non sei già preparato, ma anzi ti fidi ciecamente del marchio...
E ovvio che leggendo tutti i post qui dentro e andando a provarla oggi, ci vai già preparato su cosa notare ed esce tutto....

Che non fosse una Tiguan per dimensioni finiture ecc lo avevo capito, ma a livello di insonorizzazione pensavo fosse almeno paragonabile ad una golf, invece nemmeno quello....

Gli acquisti si sbagliano quando si guarda solo l'estetica e io ho fatto così...

Parlando di motori, sono andato sul 1.6 che sulla Tiguan sembra elettrico, manco si sente, il motore è lo stesso ma qui sembra un tosaerba.....capisci che non è che sono coglione, ma qualcosa non torna in questa vettura...
Oltretutto da quando sono passati al comoin rail non esiste il problema diesel rumoso su Volkswagen, tranne in questa vettura..

Sono stato su una sportwan, macchina orrenda e fuori produzione di un amico, qualità degli interni e insonorizzazione, umiliano la t roc...hanno curato di più una vettura che hanno venduto a 10 persone che questa... Volkswagen mi è caduta molto in basso...

Curiosissimo di vedere golf 8...che a quanto pare però sarà simile a classe A come interni, quindi chi dice che anche li hanno risparmiato...non mi pare...
aspettiamo di vedere la golf 8
difficile pensare che avrà gli interni della Mb classe A.
l' Mbux della mercedes per ora resta il top.Poi vedremo anche se la classe A in merito al comfort è penalizzata di molto rispetto alle altre mercedes.
Rispondi