Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Luigi83 »

[/quote]
Ciao anch'io ho la tua stessa motorizzazione ,ma onestamente non so cosa ti aspettavi di fare a li ello di consumi io viaggio tranquillamente a 19.6 /l sul lungo periodo EFFETTIVI , e cmq con 116 cv e il cx aeroninamico come prestazioni non e' cosi tremenda ,ma poi sto rumoraccio lo sentite solo in 2 del forum boh ...

sui sedili non so io ho evitato apposta advanced x il bordino bianco ,ma immaginavo si sporcasse solo a guardarlo se la paragoni alla q2 la versione business esteticamente e'inguardabile e costa di piu' Sulle plastiche a parte le nere lucide veramente delicatissime le altre con lo swiffer tornano lucide il mio bracciolo e intatto e sul volante con un po di accortezza o un coprivolante risolvi il problema
Non ho il navigatore quindi collegando waze al telefono ho le mappe a tutto schermo e va bene cosi' ....... p.s. ma quando l'avete acquistata non rispondo solo a te, ma solo a chi continua a lamentarsi x cose che si vedevano benissimo anche in salone a motore spento ...... avevate una pistola puntata alla tempia ?
Buona serata a tutti.
[/quote]

Ciao, io non ho mai detto che la T-roc è una brutta macchina, ho semplicemente detto che la macchina costa troppo per i materiali utilizzati e che consuma troppo.....se di listino partisse da 2000 euro di meno non avrei mai fatto tutte queste critiche perchè consapevole di aver acquistato un gioiellino.
Ovviamente non mi hanno puntato la pistola alla testa, anzi mi sono innamorato subito della macchina, per intenderci all'epoca esistevano solamente 2 versioni e di certo la versione base non l'avrei mai considerata, mentre l'advance è bellissima.....tornando al discorso lamentela....io non riesco a capire chi scrive commenti senza cognizione di causa quindi cerco di chiarire il mio punto di vista sulle prestazioni e sulla qualità!
Prestazioni: se si vuole avere un giudizio oggettivo, si deve paragonare la macchina con le sue rivali e non basandosi sulle esperienze personali....è chiaro che se passando da una macchina di qualche anno fa alla T-roc ho la sensazione che la machcina consumi poco, metre se confronti la macchina con le prestazioni che ci si aspetti abbia una macchina del 2018/2019 il risultato è diverso....ovviamete non parlo di una macchina che consuma tantissimo, ma di una che delude le aspettative e che sopratutto ha un motore un po vuoto sui bassi regimi.
Qualità: se compro una macchina è chiaro che questa non rimarrà mai come la vedo esposta dal concessioanario, ma non ti aspetti neanche che una macchina che si pregia di avere il marchio VW si usuri così facilmente.....io non devo acquistare il coprivolante per la paura che si raschi, al massimo lo compro per maggiore premura, non è che metto il casco in macchina perchè non mi fido della cintura....stesso discorso per i sedili....lo sai che si sporcheranno, ma non così facilmente....per intenderci, mi sono trovato il sedile posteriore macchiato non so da cosa visto che in 9 mesi avrò portato persone al max una ventina di volte.....mi sembra abbastanza grave se dopo una ventina di sedute il sedile si macchia!
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da elpritio »

bah allora io ho la 1.6 Tdi Advanced e arrivando da un'auto FIAT del 2009 il salto tecnologico lo si vede eccome. Purtroppo come segnalato da tanti il motore 1.6 115Cv non è dei piu efficenti in termini di prestazioni specialmente il vuoto che presenta ai bassi regimi.
Sui consumi percorso misto io sono 18.5/19 KM/l calcolati non dal TRIP ma sulla media dei rifornimenti.
In autostrada siamo sui 19 KM/l andando a 120 km/h con cruise control inserito; certo il trip è arrivato segnare anche i 22 km/l ma non superando i 70 km/h...bisogna tenere conto che il Cx sicuramente non è da sportiva e non è manco tanto leggera.
Sedili advanceed vero il bordino bianco si sporca ma io lu pulisco una volta al mese con sapone di marsiglia e poi passo latte detergente per la finta pelle.
Resto a me la macchina piace e tutta ste storie sui materiali / plastiche ect. ormai è così si paga la tecnologia a discapito di un po di risparmio sui materiali...ho visto che anche su altre case la storia è quella.
Cambia se andiamo su marchi prestigiosi ma il costo sale e anche di parecchio.
nel complesso voto 8
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Luigi83 »

elpritio ha scritto: 24/10/2019, 12:00 bah allora io ho la 1.6 Tdi Advanced e arrivando da un'auto FIAT del 2009 il salto tecnologico lo si vede eccome. Purtroppo come segnalato da tanti il motore 1.6 115Cv non è dei piu efficenti in termini di prestazioni specialmente il vuoto che presenta ai bassi regimi.
Sui consumi percorso misto io sono 18.5/19 KM/l calcolati non dal TRIP ma sulla media dei rifornimenti.
In autostrada siamo sui 19 KM/l andando a 120 km/h con cruise control inserito; certo il trip è arrivato segnare anche i 22 km/l ma non superando i 70 km/h...bisogna tenere conto che il Cx sicuramente non è da sportiva e non è manco tanto leggera.
Sedili advanceed vero il bordino bianco si sporca ma io lu pulisco una volta al mese con sapone di marsiglia e poi passo latte detergente per la finta pelle.
Resto a me la macchina piace e tutta ste storie sui materiali / plastiche ect. ormai è così si paga la tecnologia a discapito di un po di risparmio sui materiali...ho visto che anche su altre case la storia è quella.
Cambia se andiamo su marchi prestigiosi ma il costo sale e anche di parecchio.
nel complesso voto 8
sicuramente i consumi dipendono molto dallo stile di guida ma anche dal traffico.....in aggiunta sono pienamente daccordo che si paga la tecnologia e non la qualità della macchina!
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Comunque la golf 8 a livello di interni altra roba proprio, a parte che ha un infotaiment avanti 20 anni...fosse stata così t roc ciao...
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 24/10/2019, 20:09 Comunque la golf 8 a livello di interni altra roba proprio, a parte che ha un infotaiment avanti 20 anni...fosse stata così t roc ciao...
Si ma è brutta :happy-jumpyellow:
Fosse stata così la t roc, non avrebbero venduto 1 Q2.
È questo il vero motivo della scelta di VW.
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Ale71s »

Stewie80 ha scritto: 24/10/2019, 20:09 Comunque la golf 8 a livello di interni altra roba proprio, a parte che ha un infotaiment avanti 20 anni...fosse stata così t roc ciao...
Infotainment... questi cambiano dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina; ovvio che un'auto nuova, anzi che deve ancora uscire, è piu' avanti di un'auto che ha piu' di 2 anni... E' proprio come paragonare 2 cellulari: uno nuovo e uno di 2 anni fa...
Poi ormai lo sanno anche i muri che quest'auto non ti piace... Ma non l'hai ancora venduta? Dovevi guardarla meglio prima di spendere i tuoi soldini :lol: :D :D :D
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Ale71s ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 24/10/2019, 20:09 Comunque la golf 8 a livello di interni altra roba proprio, a parte che ha un infotaiment avanti 20 anni...fosse stata così t roc ciao...
Infotainment... questi cambiano dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina; ovvio che un'auto nuova, anzi che deve ancora uscire, è piu' avanti di un'auto che ha piu' di 2 anni... E' proprio come paragonare 2 cellulari: uno nuovo e uno di 2 anni fa...
Poi ormai lo sanno anche i muri che quest'auto non ti piace... Ma non l'hai ancora venduta? Dovevi guardarla meglio prima di spendere i tuoi soldini Immagine :D :D :D
Siete troppo suscettibili, troppo permalosi, dovete rispettare anche il giudizio degli altri, se a voi piace godetevela...non e' che chi la critica è un troll, come già detto, si cerca solo di aiutare gli acquirenti indecisi..
Ma soprattutto basta con la storia se non ti piace cambiala, avete idea dei soldi che si perdono a cambiare una vettura dopo un anno, fosse come cambiare un paio di mutande lo avrei già fatto no...
Diciamo che a parte l'active display Volkswagen non cambiava gli interni da 20 anni, le manettine circolari di t roc e tiguan per regolare la temperatura, sono di golf 5, qui siamo di fronte ad un cambio epocale, generazionale, che purtroppo rende vecchie le altre vetture del marchio....credo che a poco a poco questi nuovi interni verranno implementati su tutti i modelli, con i prossimi restyling...
In ogni caso su Golf le plastiche non sono dure come preventivato da tanti, ma non avevo dubbi..non potevano sul cavallo di battaglia del marchio perdere di qualità
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da GB ego sum »

Oddio, cambio epocale.... Forse per la Golf e solo per gli interni.. Come linea è un'auto vecchia, muffa e grigia come poche.
Personalmente, mi ha sempre dato l'impressione dell'ultima vettura che l'anziano pensionato "con un piede nella fossa" acquista prima che gli ritirino definitivamente la patente.... :laughing-rollingyellow:
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 25/10/2019, 7:36
Ale71s ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 24/10/2019, 20:09 Comunque la golf 8 a livello di interni altra roba proprio, a parte che ha un infotaiment avanti 20 anni...fosse stata così t roc ciao...
Infotainment... questi cambiano dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina; ovvio che un'auto nuova, anzi che deve ancora uscire, è piu' avanti di un'auto che ha piu' di 2 anni... E' proprio come paragonare 2 cellulari: uno nuovo e uno di 2 anni fa...
Poi ormai lo sanno anche i muri che quest'auto non ti piace... Ma non l'hai ancora venduta? Dovevi guardarla meglio prima di spendere i tuoi soldini Immagine :D :D :D
Siete troppo suscettibili, troppo permalosi, dovete rispettare anche il giudizio degli altri, se a voi piace godetevela...non e' che chi la critica è un troll, come già detto, si cerca solo di aiutare gli acquirenti indecisi..
Ma soprattutto basta con la storia se non ti piace cambiala, avete idea dei soldi che si perdono a cambiare una vettura dopo un anno, fosse come cambiare un paio di mutande lo avrei già fatto no...
Diciamo che a parte l'active display Volkswagen non cambiava gli interni da 20 anni, le manettine circolari di t roc e tiguan per regolare la temperatura, sono di golf 5, qui siamo di fronte ad un cambio epocale, generazionale, che purtroppo rende vecchie le altre vetture del marchio....credo che a poco a poco questi nuovi interni verranno implementati su tutti i modelli, con i prossimi restyling...
In ogni caso su Golf le plastiche non sono dure come preventivato da tanti, ma non avevo dubbi..non potevano sul cavallo di battaglia del marchio perdere di qualità
Ma quale cambio epocale Stewie.
È la storia dell'automobile ma è una macchina brutta come tutte le golf.

Perché poi dovresti disincentivare gli indecisi?
Già un tizio è andato a strappare il contratto e ha preso una Tiguan. E se poi non si trova bene lo rimborsi tu? :naughty:

A parte gli scherzi è stata una scelta mirata quella di VW.
A me piace (mi riferisco a t roc ovviamente). Anzi più la vedo e più me ne innamoro e ci sono tantissime persone stracontente del loro acquisto.
Ultima modifica di Pablo822 il 25/10/2019, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

GB ego sum ha scritto: 25/10/2019, 8:02 Oddio, cambio epocale.... Forse per la Golf e solo per gli interni.. Come linea è un'auto vecchia, muffa e grigia come poche.
Personalmente, mi ha sempre dato l'impressione dell'ultima vettura che l'anziano pensionato "con un piede nella fossa" acquista prima che gli ritirino definitivamente la patente.... :laughing-rollingyellow:
Non avevo letto il tuo commento ma ho praticamente detto la stessa cosa😂😂😂

Il tuo giudizio rende meglio l idea però
Rispondi