Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

oloap1972 ha scritto: 12/11/2019, 17:59 Si giusto, ma i Forum esistono propio per questo e un confronto tra gusti e idee. Per esempio c'è chi dice che TRoc e rumorosa ma a qualcuno potrebbe piacere i rombo del motore nel abitacolo non esageratamente ovviamente e chi no come nel mio caso. E tante cose ancora. Direi e viva i Forum.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Se dovessi basarmi su quello che scrivono sui forum/gruppi vari di auto, non comprerei nulla e andrei in bici.

Se vai sul gruppo FB della 500x (auto più venduta del settore insieme a t roc e t cross) ti metti le mani nei capelli, stessa cosa renegade e compass, per non parlare della tanto acclamata mazda cx3, della kia stonic e delle varie francesi (da peugeot a renault, nessuna esclusa).
oloap1972
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2019, 19:32

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da oloap1972 »

Si sono d'accordo.Ma ripeto avvolte qualcosa che piace a me non può piacere a te quindi qualcuno potrebbe comperare basandosi alle cose che non piacciono agli altri. Scambio di idee e gusti.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

oloap1972 ha scritto:E vero il Tizio che a cambiato con Tguan sono io, il discorso è: non si compera una macchina come se comperasse delle Azioni in Banca e quindi un investimento sappiamo tutti che svalutano, ma compera per comodità pochi difetti abitat piacevole senza rumori e se ci fossero pure i consumi bassi meglio ancora. Per quanto riguarda al restailing io non devo venderla fra due anni e di certo aumenteranno i prezzi con il restailing. Ciao a tutti.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene a cambiare, un giorno ci ringrazierai per i consigli, io sarei stato felice se qualcuno mi avesse fatto cambiare idea...

Quando sento parlare di gelosia, ma di che? se la vettura la possiedo....sarei il primo ad essere felice e contento se non avessi nulla da criticare, o nessun pentimento...

I forum servono proprio per parlare di problemi e difetti in primis, e chi viene qui a leggere lo fa perché è dubbioso, chi e convinto non legge nulla, e quindi penso sia normale cambiare idea dopo aver letto queste pagine...

Poi obbiettivamente basta fare un giro di prova con Tiguan e uno con T roc, e tutto appare evidente fin da subito, poi se parliamo di design e di linea quello e un altro discorso ma li si va anche nel soggettivo...

Io rimango convinto che il giusto compromesso tra T roc e Tiguan sia la 3008...però non l'ho mai provata quindi lo dico così a braccio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk



Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 12/11/2019, 18:40
oloap1972 ha scritto:E vero il Tizio che a cambiato con Tguan sono io, il discorso è: non si compera una macchina come se comperasse delle Azioni in Banca e quindi un investimento sappiamo tutti che svalutano, ma compera per comodità pochi difetti abitat piacevole senza rumori e se ci fossero pure i consumi bassi meglio ancora. Per quanto riguarda al restailing io non devo venderla fra due anni e di certo aumenteranno i prezzi con il restailing. Ciao a tutti.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene a cambiare, un giorno ci ringrazierai per i consigli, io sarei stato felice se qualcuno mi avesse fatto cambiare idea...

Quando sento parlare di gelosia, ma di che? se la vettura la possiedo....sarei il primo ad essere felice e contento se non avessi nulla da criticare, o nessun pentimento...

I forum servono proprio per parlare di problemi e difetti in primis, e chi viene qui a leggere lo fa perché è dubbioso, chi e convinto non legge nulla, e quindi penso sia normale cambiare idea dopo aver letto queste pagine...

Poi obbiettivamente basta fare un giro di prova con Tiguan e uno con T roc, e tutto appare evidente fin da subito, poi se parliamo di design e di linea quello e un altro discorso ma li si va anche nel soggettivo...

Io rimango convinto che il giusto compromesso tra T roc e Tiguan sia la 3008...però non l'ho mai provata quindi lo dico così a braccio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ma certo che dobbiamo parlare anche di design e di linee.
Una macchina deve anche piacere esteticamente ovvio.
VW sul t roc ha fatto un lavoro incredibile da questo punto di vista (parlano i numeri).
Se avessero messo interni migliori il prezzo sarebbe salito di almeno 3-4 mila euro e le vendite di Q2 sarebbero state totalmente rovinate.
Su tutti forum vengono esposti problemi più o meno gravi: facevo prima l esempio di 500x, la best seller del settore, ma non è esclusa nessuna, ne tanto meno Tiguan e 3008.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da GC9 »

Stewie80 ha scritto: 11/11/2019, 0:51 Ancora con ste storia della gelosia? Si vede che non hai mai guidato macchine premium..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Non è normale passare 18 mesi a rompere le palle a tutti e parlar male. L’hai detta una volta (nel tuo caso in ogni post), ORA BASTA. Tra l’altro dici il tuo parere soggettivo pretendendo che venga assunto a verità altrimenti ti metti ad offendere. E hai pure la coda di paglia che rispondi a sproposito senza essere stato tirato in mezzo (e non hai manco il coraggio di citare) dato che per micetti da tastiera invidiosi mi riferisco a tutti quelli che sul web parlano della T-Roc senza manco esserci saliti.

Io parlo con cognizione di causa da Ingegnere Meccanico che sta nel settore e di premium ho sicuramente l’educazione, per il resto andrebbe benissimo anche la Panda, dimostri tutti i tuoi limiti a giudicare una persona dall’auto.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da GC9 »

CBR600F2013 ha scritto: 12/11/2019, 16:55
GC9 ha scritto: 11/11/2019, 0:03 Mi sto vedendo una partita di NFL e ho deciso di far un salto dopo tempo, ma è incredibile di come le cose restino sempre uguali! Leggo le solite inutili e noiose polemiche, posso dirvi che la mia TSI ha più di 50k km in 19 mesi e mi piace sempre di più e tutti continuano a guardarla (il colore e i full led aiutano) e a chiedermi e a farmi i complimenti. La verità è che i micetti da tastiera che la criticano sono fondamentalmente invidiosi e comunque se se ne parla tanto è perché è presa come riferimento.

Ovviamente purtroppo possono capitare problemi e anche per me ci sono delle cose che potevano essere migliori, come detto sempre si poteva far di più per i materiali interni, ma questa è una cosa che si nota subito e nella quotidianità non incide. Cioè non è che dopo un paio di mesi dall’acquisto escono sorprese. Gli interni sono quelli, belli, ma croccanti. Si sentono subito, se va bene lo stesso perché l’auto piace (e tanto) come nel mio caso allora bene, altrimenti niente.

Capitolo Golf...esternamente è sempre lei, ma con occhi tristi e interni al passo con i tempi e il 2020, ma come già detto da qualcuno 2 anni sono tanti per la tecnologia (e la prima che ha riscritto le regole è stata la Classe A con il suo MBUX che è veramente fantastico). Ma più che ammaliato dagli schermi sono contento che finalmente arrivano le ibride.
invidiosi.....ne sei convinto?
Sì, basta guardare i numeri di vendita. E chi si accontenta di altro la critica.
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Ale71s »

Ben vengano i forum e tutti gli scambi di opinioni, ci mancherebbe!
Ma prima di cambiare opinione per quanto letto, o consigliato, da altri "forumisti" che nemmeno conosco... ce ne vuole...
L'opinione di chi critica vale come (o forse meno) il parere di chi apprezza; molti si nascondono dietro una tastiera.
Alcuni lodano auto senza nemmeno averle provate.. cosi a sensazione...!!!!
Nel caso della Tiguan, personalmente, non mi piace assolutamente la linea (obsoleta); per il resto Tiguan è un'auto che a parità di accessori costa 10K euro in piu', altro segmento...
Per me T-Roc è la seconda auto in famiglia, nulla di piu' azzeccato mi piace un sacco la linea e... perche no... anche gli interni seppure la plancia è in plastica dura :D . Non è per niente rumorosa ed è piacevole alla vista... molto bella e sfiziosa (IMHO).
Poi è inutile continuare a confrontare T-Roc con auto di segmento superiore...
Buona serata a tutti!
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Ddd »

oloap1972 ha scritto: 12/11/2019, 18:09 Si sono d'accordo.Ma ripeto avvolte qualcosa che piace a me non può piacere a te quindi qualcuno potrebbe comperare basandosi alle cose che non piacciono agli altri. Scambio di idee e gusti.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Mah io non credo che una persona cambi idea solo perché su un forum qualcuno la critica ,probabilmente non eri convinto su T-roc e hai acquistato tiguan . Anch'io ne ho guardate e provate altre prima di decidermi , ma alla fine la mia idea era questa e nonostante tutte le cose negative lette qui non mi sono fatto influenzare più di tanto .
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

GC9 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 11/11/2019, 0:51 Ancora con ste storia della gelosia? Si vede che non hai mai guidato macchine premium..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Non è normale passare 18 mesi a rompere le palle a tutti e parlar male. L’hai detta una volta (nel tuo caso in ogni post), ORA BASTA. Tra l’altro dici il tuo parere soggettivo pretendendo che venga assunto a verità altrimenti ti metti ad offendere. E hai pure la coda di paglia che rispondi a sproposito senza essere stato tirato in mezzo (e non hai manco il coraggio di citare) dato che per micetti da tastiera invidiosi mi riferisco a tutti quelli che sul web parlano della T-Roc senza manco esserci saliti.

Io parlo con cognizione di causa da Ingegnere Meccanico che sta nel settore e di premium ho sicuramente l’educazione, per il resto andrebbe benissimo anche la Panda, dimostri tutti i tuoi limiti a giudicare una persona dall’auto.
Ho la vettura da un anno, quindi 18 mesi è impossibile...

Per me e più fastidioso chi difende la vettura a prescindere, anche di fronte alla triste realtà, rispetto a chi cerca di aiutare gli acquirenti, mettendoli a riparo da fregature...

Chi non accetta critiche alla propria vettura solo perché l'ha acquistata dimostra scarsa maturità, tipico dei ragazzini che comprano iPhone e sui forum nn accettano critiche...

Se sei ingegnere meccanico, i tuoi commenti sono ancora più gravi, perché dovresti avere le conoscenze per giudicare gli aspetti della vettura nel giusto modo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Guido »

Bah …… ho l'auto da 6 mesi e onestamente non ho nulla da dire , perfetta per le mie esigenze , piu' passa il tempo e meglio va :D

Non capisco questo continuo accanimento …… puo' capitare di sbagliare acquisto , se non piace si cambia , continuare ad accanirsi non porta a nulla di costruttivo
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi