Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Sto leggendo un sacco di critiche a questa favolosa crossover, per cui vi chiedo; nel suo stesso segmento - per me è quello B - cosa c'è di meglio?

I parametri per la mia scelta sono stati:

dimensioni/spaziosità
tecnologia
consumi/prestazioni
estetica
oloap1972
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2019, 19:32

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da oloap1972 »

Infatti hai ragione, perché tutte ste critiche?... Mi deve ancora arrivare ma più leggo e più mi sto pentendo di averla acquistata. E comunque credo che sia per il prezzo esagerato per il segmento, l'Audi Q2 dello stesso segmento e molto più cara e meno spaziosa e meno comodo il 5° passeggero in conclusione e w la T-Roc.


Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Master
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2019, 18:54

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Master »

Pablo822 ha scritto: 03/10/2019, 15:51 Sto leggendo un sacco di critiche a questa favolosa crossover, per cui vi chiedo; nel suo stesso segmento - per me è quello B - cosa c'è di meglio?

I parametri per la mia scelta sono stati:

dimensioni/spaziosità
tecnologia
consumi/prestazioni
estetica
A questa lista io avrei tolto solo il parametro estetica che è troppo soggettivo.
Detto ciò se conduci un confronto oggettivo e numerico tra le auto del segmento è difficile trovare qualche esemplare che sia nettamente superiore al medesimo prezzo. Qui entra in realtà in gioco il concetto di valore marginale della moneta, cioè io do più o meno valore ad 1 euro in più. Per cui qualcuno potrebbe affermare che anche se spendo 15.000 euro in più in un audi la differenza è giustificata dal valore che attribuisco all'incremento di spesa.
Se invece guardi solo il piano tecnico, sinceramente non ho trovato miglior competitors alla T-Roc.
Conclusione: è più facile criticare il pelo nell'uovo che un albero sull'uovo.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Master ha scritto: 03/10/2019, 16:28
Pablo822 ha scritto: 03/10/2019, 15:51 Sto leggendo un sacco di critiche a questa favolosa crossover, per cui vi chiedo; nel suo stesso segmento - per me è quello B - cosa c'è di meglio?

I parametri per la mia scelta sono stati:

dimensioni/spaziosità
tecnologia
consumi/prestazioni
estetica
A questa lista io avrei tolto solo il parametro estetica che è troppo soggettivo.
Detto ciò se conduci un confronto oggettivo e numerico tra le auto del segmento è difficile trovare qualche esemplare che sia nettamente superiore al medesimo prezzo. Qui entra in realtà in gioco il concetto di valore marginale della moneta, cioè io do più o meno valore ad 1 euro in più. Per cui qualcuno potrebbe affermare che anche se spendo 15.000 euro in più in un audi la differenza è giustificata dal valore che attribuisco all'incremento di spesa.
Se invece guardi solo il piano tecnico, sinceramente non ho trovato miglior competitors alla T-Roc.
Conclusione: è più facile criticare il pelo nell'uovo che un albero sull'uovo.
SI, volevo dire che i parametri che in genere valuto quando devo acquistare un'auto sono quei 4 e nel complesso non ho trovato nulla di meglio della T roc.

D'accordo con te comunque.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

oloap1972 ha scritto: 03/10/2019, 16:18 Infatti hai ragione, perché tutte ste critiche?... Mi deve ancora arrivare ma più leggo e più mi sto pentendo di averla acquistata. E comunque credo che sia per il prezzo esagerato per il segmento, l'Audi Q2 dello stesso segmento e molto più cara e meno spaziosa e meno comodo il 5° passeggero in conclusione e w la T-Roc.


Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Anche a me deve ancora arrivare (arriverà a dicembre) ma non sono pentito.

Si, in VW si fanno pagare (purtroppo) - è vero - profumatamente ma se guardo la concorrenza, come scrivevo prima, non trovo nulla di meglio.
La tecnologia è al TOP, consumi/prestazioni sono buoni, rapporto spazio/ingombri per me è perfetto (ha uno dei più ampi bagagliai della categoria e mette in difficoltà anche alcuni C SUV).
Anche se vado sul segmento C vedo tanti cassettoni che si muovono e se entro dentro sembrano auto di 15 anni fa (compass, grandland x, etc...)
Ma di cosa stiamo parlando?

Basta con ste plastiche rigide, chi l'ha comprata prima l'ha guardata, ci è entrato dentro e ha visto. Ora si lamenta. Ma per favore.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da RedRoby63 »

Pablo822 ha scritto: 03/10/2019, 16:43
oloap1972 ha scritto: 03/10/2019, 16:18 Infatti hai ragione, perché tutte ste critiche?... Mi deve ancora arrivare ma più leggo e più mi sto pentendo di averla acquistata. E comunque credo che sia per il prezzo esagerato per il segmento, l'Audi Q2 dello stesso segmento e molto più cara e meno spaziosa e meno comodo il 5° passeggero in conclusione e w la T-Roc.


Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Anche a me deve ancora arrivare (arriverà a dicembre) ma non sono pentito.

Si, in VW si fanno pagare (purtroppo) - è vero - profumatamente ma se guardo la concorrenza, come scrivevo prima, non trovo nulla di meglio.
La tecnologia è al TOP, consumi/prestazioni sono buoni, rapporto spazio/ingombri per me è perfetto (ha uno dei più ampi bagagliai della categoria e mette in difficoltà anche alcuni C SUV).
Anche se vado sul segmento C vedo tanti cassettoni che si muovono e se entro dentro sembrano auto di 15 anni fa (compass, grandland x, etc...)
Ma di cosa stiamo parlando?

Basta con ste plastiche rigide, chi l'ha comprata prima l'ha guardata, ci è entrato dentro e ha visto. Ora si lamenta. Ma per favore.
Sono perfettamente d'accordo.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Pablo822 ha scritto:Sto leggendo un sacco di critiche a questa favolosa crossover, per cui vi chiedo; nel suo stesso segmento - per me è quello B - cosa c'è di meglio?

I parametri per la mia scelta sono stati:

dimensioni/spaziosità
tecnologia
consumi/prestazioni
estetica
Pablo822, riparliamone quando ti arriverà, a me personalmente è una vettura che ha deluso davvero tanto, per 1000 fattori, salvo giusto l'estetica...come ho già detto più volte da amante e possessore ventennale di auto del gruppo, questa vettura è stata quella che per la prima volta mi ha fatto pensare di abbandonare il marchio e andare su altro, e se la politica Volkswagen continuerà in questa direzione cambierò sicuramente, tentenno perché il Tiguan che ho avuto per un anno prima di passarla a mio padre mi aveva invece piacevolmente colpito, quindi qual è la vera nuova Volkswagen...quella del t roc o quella del Tiguan, i prossimi modelli tra cui la nuova gol diranno la verità
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 17:43
Pablo822 ha scritto:Sto leggendo un sacco di critiche a questa favolosa crossover, per cui vi chiedo; nel suo stesso segmento - per me è quello B - cosa c'è di meglio?

I parametri per la mia scelta sono stati:

dimensioni/spaziosità
tecnologia
consumi/prestazioni
estetica
Pablo822, riparliamone quando ti arriverà, a me personalmente è una vettura che ha deluso davvero tanto, per 1000 fattori, salvo giusto l'estetica...come ho già detto più volte da amante e possessore ventennale di auto del gruppo, questa vettura è stata quella che per la prima volta mi ha fatto pensare di abbandonare il marchio e andare su altro, e se la politica Volkswagen continuerà in questa direzione cambierò sicuramente, tentenno perché il Tiguan che ho avuto per un anno prima di passarla a mio padre mi aveva invece piacevolmente colpito, quindi qual è la vera nuova Volkswagen...quella del t roc o quella del Tiguan, i prossimi modelli tra cui la nuova gol diranno la verità
Non hai risposto alla domanda però: il Tiguan è di un'altra categoria - lo sappiamo - e costa anche penso 8/10k euro in più.

Io vorrei capire se ci sono crossover/suv del segmento B (ma mettiamoci anche segmento C) che nella stessa fascia di prezzo, fanno meglio per tecnologia, consumi e prestazioni.
Master
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2019, 18:54

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Master »

Allora se prendiamo in paragone il touareg anche il tiguan o le precedenti golf ne escono distrutte.
A mio parere il confronto va fatto tra classi omogenee.
T-roc vs Fiat 500x vs jeep Reenegade e cosi continuando.
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da domenico86 »

Un mio familiare ha una q3, stessa motorizzazione. L'ho tenuta per 2 gg, premetto che ho moglie e 2 bambini, ho trovato la q3 molto più scomoda. Lo spazio nella troc è meglio distribuito, l'apertura degli sportelli è più ampia, l'assetto è migliore! Più rigido ma lo preferisco. certamente la qualità degli interni non è ai livelli, ma come insonorizzazione non ho notato differenze (sarà anche per il trambusto dei bambini). Per tecnologia troc sta avanti!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Rispondi