Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Mauro63 »

Ddd ha scritto: 15/10/2019, 23:32 Perché tante critiche? Era questa la domanda credo🤔ognuno ha dato più o meno le sue motivazioni (pochi a dire il vero) io da possessore non posso lamentarmi più di tanto,a parte il muggito dei freni posteriori (che dovrei risolvere con 87 euro spero) conosco bene il gruppo vw e in casa ora ho t-roc e golf 7 i DETTAGLI migliorabili sono : 1 )luci led su porte posteriori e tunnel centrale
:2) orologio su aid.
3)passaruota con feltro x ridurre un po' la rumorosità sulle asperità stradali.
4) Cassetto portaoggetti refrigerato con portaocchiali
5) Volendo fare i pignoli era migliorabile anche l'audio della radio.
Ma sto parlando di dettagli .......
1)Linea ok ,x me ancora non ha rivali .

2)Tenuta di strada , frenata,maneggevolezza ok

3) Motore (parlo del 1.6) x me va bene con i km è migliorato,ma 15 cv in più erano graditi

4)Consumi sul lungo periodo in ogni condizione
sono a 19 km/l reali

5) Il prezzo forse è un po' alto ,ma paragonato al t-cross e ad altre vetture del marchio è corretto

In conclusione .....la sostanza del T-roc io l'ho percepita e la ricomprerei ,voi non fatelo che già ne vedo troppe in giro e vorrei restare tra gli pochi sfortunati acquirenti 😂
Tornando all'oggetto della discussione, che ho letto con tanto interesse (anch'io posso iniziare a leggere "Guerra e Pace"), mi viene anche a me di fare le mie considerazione sul mio acquisto,certamente AZZECCATO!, concordo con quanto scritto da Ddd e Macs De, aggiungerei che mi sarei aspettato che i battitacco , la protezione al partabagagli, la coppia di molle a gas e qualche altra cosina fossero già di serie, le altre le hanno, i pochi euro spesi in più da Vw, farebbero la differenza;
tengo a precisare che la "nostra" stà facendo strada, le concorrenti in basso si stanno adeguando alle dimensioni della T roc per farle concorrenza diretta, leggi Captur e 2008, questo vuol dire che il segno lo stà lasciando.
E poi... sarà anche la mia prima VW, per me va bene ed emoziona quando ci si entra!
Questo basta per giustificare l'acquisto, in fondo un autovettura, lo sappiamo tutti, è un investimento in perdita e se non ci dà emozioni che investimento è?
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da max74 »

Mauro63 ha scritto: 16/10/2019, 10:52 in fondo un autovettura, lo sappiamo tutti, è un investimento in perdita e se non ci dà emozioni che investimento è?
:clap: :clap: :clap:
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

benmussi ha scritto: 16/10/2019, 10:48 Non è per Aid ma per il display normale quando è spento.
SI VERO, pardon
Macs De
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/06/2019, 11:09

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Macs De »

Mauro63 ha scritto: 16/10/2019, 10:52 Tornando all'oggetto della discussione, che ho letto con tanto interesse (anch'io posso iniziare a leggere "Guerra e Pace"), mi viene anche a me di fare le mie considerazione sul mio acquisto,certamente AZZECCATO!, concordo con quanto scritto da Ddd e Macs De, aggiungerei che mi sarei aspettato che i battitacco , la protezione al partabagagli, la coppia di molle a gas e qualche altra cosina fossero già di serie, le altre le hanno, i pochi euro spesi in più da Vw, farebbero la differenza;
tengo a precisare che la "nostra" stà facendo strada, le concorrenti in basso si stanno adeguando alle dimensioni della T roc per farle concorrenza diretta, leggi Captur e 2008, questo vuol dire che il segno lo stà lasciando.
E poi... sarà anche la mia prima VW, per me va bene ed emoziona quando ci si entra!
Questo basta per giustificare l'acquisto, in fondo un autovettura, lo sappiamo tutti, è un investimento in perdita e se non ci dà emozioni che investimento è?
:banana-dance:
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da kekko1974 »

critiche?Ma vi siete accorti degli inserti pannelli porta?Gli inserti posteriori sono diversi da quelli anteriori.Mai visto in commercio auto con pannelli diversi.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Mauro63 »

kekko1974 ha scritto: 16/10/2019, 12:37 critiche?Ma vi siete accorti degli inserti pannelli porta?Gli inserti posteriori sono diversi da quelli anteriori.Mai visto in commercio auto con pannelli diversi.
Credo che la Vw, dopo una campagna pubblicitaria azzeccata, si sia trovata tra le mani la gallina dalle uova d'oro, ma non con un prodotto all'altezza della sua fama (forse neanche lo avrebbe voluto fare), se dovessi analizzare l'auto oggettivamente, ci sono tante cose da riverificare e migliorare (come già ho scritto), certamente voi che avete avuto prima di me, altri prodotti Volkswagen, avete notato un calo della qualità percepita, rispetto al prezzo di acquisto, prezzo che sicuramente non è regalato ma adeguato a quanto venduto (listino 27.850€ scontata a 24.105€)
L'ultima auto da me acquistata era una Fiat Stilo Sw, auto eccellente che a parte la normale e scrupolosa manutenzione non ha mai dato un problema, con la quale ho fatto più di 320.000 chilometri e pagata nel 2004 24.000 euro (full optional) costretto a cambiarla per colpa dei blocchi del traffico, e per uno come me, che ha sempre guidato auto Sw e che le Suv/Crossover gli hanno sempre dato un certo malessere di "pancia", vedere la T-roc lo scorso gennaio è stato un colpo di fulmine, sul mercato ad inizio anno c'è solo Captur, 2008, Ax e Suzuki Vitara, auto più piccole o a fine carriera quindi T ROC sicuramente.
Sicuramente, ora che le concorrenti si posizioneranno più vicine alle dimensioni ed accessori (adas compresi) alla nostra , è certo che con una contrazione delle vendite la Vw sarà costretta a rivedere la qualità del modello all'insù e i prezzi all'ingiù.
Io, nel frattempo me la godo perché il mio millino va che è una meraviglia, e poi visto che l'ho acquistata con il progetto futuro Volkswagen ho tempo di valutare la nuova e le concorrenti.
...E già immagino il nostro millino ibrido!!!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Mauro63 ha scritto: 16/10/2019, 15:11
kekko1974 ha scritto: 16/10/2019, 12:37 critiche?Ma vi siete accorti degli inserti pannelli porta?Gli inserti posteriori sono diversi da quelli anteriori.Mai visto in commercio auto con pannelli diversi.
Credo che la Vw, dopo una campagna pubblicitaria azzeccata, si sia trovata tra le mani la gallina dalle uova d'oro, ma non con un prodotto all'altezza della sua fama (forse neanche lo avrebbe voluto fare), se dovessi analizzare l'auto oggettivamente, ci sono tante cose da riverificare e migliorare (come già ho scritto), certamente voi che avete avuto prima di me, altri prodotti Volkswagen, avete notato un calo della qualità percepita, rispetto al prezzo di acquisto, prezzo che sicuramente non è regalato ma adeguato a quanto venduto (listino 27.850€ scontata a 24.105€)
L'ultima auto da me acquistata era una Fiat Stilo Sw, auto eccellente che a parte la normale e scrupolosa manutenzione non ha mai dato un problema, con la quale ho fatto più di 320.000 chilometri e pagata nel 2004 24.000 euro (full optional) costretto a cambiarla per colpa dei blocchi del traffico, e per uno come me, che ha sempre guidato auto Sw e che le Suv/Crossover gli hanno sempre dato un certo malessere di "pancia", vedere la T-roc lo scorso gennaio è stato un colpo di fulmine, sul mercato ad inizio anno c'è solo Captur, 2008, Ax e Suzuki Vitara, auto più piccole o a fine carriera quindi T ROC sicuramente.
Sicuramente, ora che le concorrenti si posizioneranno più vicine alle dimensioni ed accessori (adas compresi) alla nostra , è certo che con una contrazione delle vendite la Vw sarà costretta a rivedere la qualità del modello all'insù e i prezzi all'ingiù.
Io, nel frattempo me la godo perché il mio millino va che è una meraviglia, e poi visto che l'ho acquistata con il progetto futuro Volkswagen ho tempo di valutare la nuova e le concorrenti.
...E già immagino il nostro millino ibrido!!!
Secondo me continuerà a vendere tanto.
Al momento T roc e T cross sono sempre tra i primissimi posti nelle classifiche per immatricolazioni.
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Speedy72 »

Presa da circa 1 mese e percorsi 2150 km su strade urbane ed extraurbane. Per ora tutto bene, il motore 1.5 si sta sciogliendo e risulta brillante e potente. I sistemi di sicurezza alla guida, soprattutto in autostrada, risultano molto utili se uniti al controllo della velocità. Imposti 135 km/h e puoi lasciare anche il volante che fa tutto da sola :D
Ho sostituito anche i pneumatici di serie con i 4 stagioni Vredestein....spettacolari su asciutto e pioggia intensa.
T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Speedy72 ha scritto: 16/10/2019, 16:47 Ho sostituito anche i pneumatici di serie con i 4 stagioni Vredestein....spettacolari su asciutto e pioggia intensa.
Costo, se posso?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da kekko1974 »

Pablo822 ha scritto: 16/10/2019, 16:51
Speedy72 ha scritto: 16/10/2019, 16:47 Ho sostituito anche i pneumatici di serie con i 4 stagioni Vredestein....spettacolari su asciutto e pioggia intensa.
Costo, se posso?
che modello e che misura?Grazie.La Vredestein è stata la prima a fare le gomme All season ;)
Rispondi