Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Premesso che la differenza di costo tra Tiguan e t roc è molto ridotta, si riesce a stare nei 3000/4000 euro volendo...
Onestamente discutere adesso di questa vettura se ancora nn la possedete è poco costruttivo...
Io stesso quando l'ho comprata ero molto positivo, non pensavo certo di rimanere deluso, anzi, altrimenti nemmeno l'avrei comprata, purtroppo è stata una spiacevole sorpresa, ma ciò lo percepisci nel quotidiano usandola ogni giorno, dopodiché non digerirai molte cose di questa vettura, anche le plastiche si...che tutti sappiamo fossero dure già dall'acquisto, ma poi nel quotidiano questo effetto cheap diventa insopportabile, e soprattutto appena sali su un altra vettura anche di categoria e segmenti minori, provi subito la sensazione di qualità superiore e inevitabilmente ti innervosisci....senza dimenticare tutti le altre mancanze qualitative della vettura
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:05 Premesso che la differenza di costo tra Tiguan e t roc è molto ridotta, si riesce a stare nei 3000/4000 euro volendo...
Onestamente discutere adesso di questa vettura se ancora nn la possedete è poco costruttivo...
Io stesso quando l'ho comprata ero molto positivo, non pensavo certo di rimanere deluso, anzi, altrimenti nemmeno l'avrei comprata, purtroppo è stata una spiacevole sorpresa, ma ciò lo percepisci nel quotidiano usandola ogni giorno, dopodiché non digerirai molte cose di questa vettura, anche le plastiche si...che tutti sappiamo fossero dure già dall'acquisto, ma poi nel quotidiano questo effetto cheap diventa insopportabile, e soprattutto appena sali su un altra vettura anche di categoria e segmenti minori, provi subito la sensazione di qualità superiore e inevitabilmente ti innervosisci....senza dimenticare tutti le altre mancanze qualitative della vettura
Mi dispiace ma non mi farò influenzare negativamente anche perché vengo da una panda e farò un salto qualitativo incredibile.

Le concorrenti le ho viste quasi tutte: dal Renegade alla 500x passando per Kona, stonic, Captur, 2008, crossland, Mokka x, EcoSport e via dicendo.

È la migliore del segmento per tecnologia, spaziosità e affidabilità del marchio.

E non credo che a parità di allestimento ci sono solo 3000 euro di differenza tra t roc e Tiguan (che comunque non mi piace per design, ma oggettivamente di gran lunga superiore - come è giusto che sia).

Come diceva l'utente sotto poi se facciamo un confronto con il Touareg anche il Tiguan ne esce con le ossa rotte perché anche qui oggettivamente le due auto stanno su galassie diverse.
Ultima modifica di Pablo822 il 03/10/2019, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Se vieni dalla panda sicuramente ti troverai bene, il giudizio di questa vettura dipende tantissimo dal tipo di vetture da cui si proviene e che si è abituati ad utilizzare...
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:40 Se vieni dalla panda sicuramente ti troverai bene, il giudizio di questa vettura dipende tantissimo dal tipo di vetture da cui si proviene e che si è abituati ad utilizzare...
Comunque, al netto di tutto, secondo me in concessionaria non mi hanno trattato male.

Ho preso una 1.6 TDI Advanced White/tetto nero con :
Executive pack
Retrocamera
Vetri oscurati
Portellone elettrico
Antifurto plus
Ruota di scorta
Garanzia extra 2 anni fino a 80000 km.

26400.

Cosa ne pensi?
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Pablo822 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:40 Se vieni dalla panda sicuramente ti troverai bene, il giudizio di questa vettura dipende tantissimo dal tipo di vetture da cui si proviene e che si è abituati ad utilizzare...
Comunque, al netto di tutto, secondo me in concessionaria non mi hanno trattato male.

Ho preso una 1.6 TDI Advanced White/tetto nero con :
Executive pack
Retrocamera
Vetri oscurati
Portellone elettrico
Antifurto plus
Ruota di scorta
Garanzia extra 2 anni fino a 80000 km.

26400.

Cosa ne pensi?
Secondo me l'hai portata a casa molto bene....io ho il progetto valore...ma l'ho pagata più della tua...e ho tante cose in meno...ti invidio tantissimo il portellone elettrico, perché è scomodissimo manuale e molto pesante...

La tua di listino a quanto era data? Presumo minimo 6000/7000 euro in più
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:52
Pablo822 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:40 Se vieni dalla panda sicuramente ti troverai bene, il giudizio di questa vettura dipende tantissimo dal tipo di vetture da cui si proviene e che si è abituati ad utilizzare...
Comunque, al netto di tutto, secondo me in concessionaria non mi hanno trattato male.

Ho preso una 1.6 TDI Advanced White/tetto nero con :
Executive pack
Retrocamera
Vetri oscurati
Portellone elettrico
Antifurto plus
Ruota di scorta
Garanzia extra 2 anni fino a 80000 km.

26400.

Cosa ne pensi?
Secondo me l'hai portata a casa molto bene....io ho il progetto valore...ma l'ho pagata più della tua...e ho tante cose in meno...ti invidio tantissimo il portellone elettrico, perché è scomodissimo manuale e molto pesante...

La tua di listino a quanto era data? Presumo minimo 6000/7000 euro in più
Di listino quasi 33.000.
Ho il pvv anche io
CBR600F2013
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/09/2019, 19:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da CBR600F2013 »

Ritengo giuste le critiche!
premesso che un cross over è sempre una compatto un po rialzata, nulla di piu'
Ho valutato seriamente l'acquisto (ci sono i miei preventivi nel forum...) me la davano anche abbastanza scontate (6000-7000 euro in meno) nonostante cio' entrando dentro sia nella style che nella advanced mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando a 18 anni guidavo la citroen saxo 1.1 di mia madre, io sono il primo a dire che chi se ne frega delle plastiche e dei materiali, ma vi posso garantire che la cosa che non mi è piaciuta non è tanto le plastiche dure (comunque pessime) ma la ricerca estrema di economia, il bracciolo appoggiabraccio era meglio che non lo mettevono, economicissimo (Senza chiusura, in tessuto!) ma anche ridicolamente piccolissimo, ci entrava a malapena lo smartphone!!!, per non parlare dei sedili, la peggior utilitaria li ha migliori, molto economici, sulla style ed una presa per i fondelli sulla advanced , brutti e con quella striglia ridicola di ecopelle (o plastica morbida)

E' UN auto davvero deludente!!!! spendere 23-24-25000 euro per un auto fatto all'insegna dell'economia.....
PER chi l'ha comprata e se ne è pentito lo capisco perfettamente, era meglio virare su altro...
PS.
Il tiguan con motore simile viene a costare 2000-3000 euro in piu' considerando le scontistiche ma è tutt'altra auto!!
Master
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2019, 18:54

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Master »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:05 Premesso che la differenza di costo tra Tiguan e t roc è molto ridotta, si riesce a stare nei 3000/4000 euro volendo...
Onestamente discutere adesso di questa vettura se ancora nn la possedete è poco costruttivo...
Io stesso quando l'ho comprata ero molto positivo, non pensavo certo di rimanere deluso, anzi, altrimenti nemmeno l'avrei comprata, purtroppo è stata una spiacevole sorpresa, ma ciò lo percepisci nel quotidiano usandola ogni giorno, dopodiché non digerirai molte cose di questa vettura, anche le plastiche si...che tutti sappiamo fossero dure già dall'acquisto, ma poi nel quotidiano questo effetto cheap diventa insopportabile, e soprattutto appena sali su un altra vettura anche di categoria e segmenti minori, provi subito la sensazione di qualità superiore e inevitabilmente ti innervosisci....senza dimenticare tutti le altre mancanze qualitative della vettura
Seriamente...tu scendi da una T-roc, sali su una fiat 500 x o su una hiunday o su una nissan juke e le trovi di qualità superiori? Ti siedi sul sedile posteriore di una opel mokka con 10.000km solamente e puoi dire che è di qualità superiore?
Non fraintendermi, ma secondo me sei stato sfortunato col tuo esemplare di T-roc.
CBR600F2013
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/09/2019, 19:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da CBR600F2013 »

Master ha scritto: 03/10/2019, 20:32
Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:05 Premesso che la differenza di costo tra Tiguan e t roc è molto ridotta, si riesce a stare nei 3000/4000 euro volendo...
Onestamente discutere adesso di questa vettura se ancora nn la possedete è poco costruttivo...
Io stesso quando l'ho comprata ero molto positivo, non pensavo certo di rimanere deluso, anzi, altrimenti nemmeno l'avrei comprata, purtroppo è stata una spiacevole sorpresa, ma ciò lo percepisci nel quotidiano usandola ogni giorno, dopodiché non digerirai molte cose di questa vettura, anche le plastiche si...che tutti sappiamo fossero dure già dall'acquisto, ma poi nel quotidiano questo effetto cheap diventa insopportabile, e soprattutto appena sali su un altra vettura anche di categoria e segmenti minori, provi subito la sensazione di qualità superiore e inevitabilmente ti innervosisci....senza dimenticare tutti le altre mancanze qualitative della vettura
Seriamente...tu scendi da una T-roc, sali su una fiat 500 x o su una hiunday o su una nissan juke e le trovi di qualità superiori? Ti siedi sul sedile posteriore di una opel mokka con 10.000km solamente e puoi dire che è di qualità superiore?
Non fraintendermi, ma secondo me sei stato sfortunato col tuo esemplare di T-roc.
Prova ad entrare in una hyundai kona, costa meno, gli interni sono molto piu' pregiati, e generalmente sono abbastanza ricche di dotazione!!!
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

CBR600F2013 ha scritto:Ritengo giuste le critiche!
premesso che un cross over è sempre una compatto un po rialzata, nulla di piu'
Ho valutato seriamente l'acquisto (ci sono i miei preventivi nel forum...) me la davano anche abbastanza scontate (6000-7000 euro in meno) nonostante cio' entrando dentro sia nella style che nella advanced mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando a 18 anni guidavo la citroen saxo 1.1 di mia madre, io sono il primo a dire che chi se ne frega delle plastiche e dei materiali, ma vi posso garantire che la cosa che non mi è piaciuta non è tanto le plastiche dure (comunque pessime) ma la ricerca estrema di economia, il bracciolo appoggiabraccio era meglio che non lo mettevono, economicissimo (Senza chiusura, in tessuto!) ma anche ridicolamente piccolissimo, ci entrava a malapena lo smartphone!!!, per non parlare dei sedili, la peggior utilitaria li ha migliori, molto economici, sulla style ed una presa per i fondelli sulla advanced , brutti e con quella striglia ridicola di ecopelle (o plastica morbida)

E' UN auto davvero deludente!!!! spendere 23-24-25000 euro per un auto fatto all'insegna dell'economia.....
PER chi l'ha comprata e se ne è pentito lo capisco perfettamente, era meglio virare su altro...
PS.
Il tiguan con motore simile viene a costare 2000-3000 euro in piu' considerando le scontistiche ma è tutt'altra auto!!
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, gente che mi accusa di avere un modello fallato....la realtà è che Volkswagen ha cannato di brutto, ha azzeccato la linea, probabilmente la vettura più bella come design del marchio, ma non l'ha curata...e poi guidandola ti garantisco che esce ancora di più la mancanza di qualità....questa vettura doveba essere quantomeno curata come una golf...il probema è che la mia vecchia golf 6 al confronto sembrava una vettura premium...non capisco onestamente questa politica tedesca....ormai perfino le koreane curano gli interni, l'insonorizzazione, si sono ribaltate le cose...ma non puoi vendere x sempre solo x il nome
Rispondi