Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

CBR600F2013 ha scritto:
Master ha scritto: 03/10/2019, 20:32
Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 19:05 Premesso che la differenza di costo tra Tiguan e t roc è molto ridotta, si riesce a stare nei 3000/4000 euro volendo...
Onestamente discutere adesso di questa vettura se ancora nn la possedete è poco costruttivo...
Io stesso quando l'ho comprata ero molto positivo, non pensavo certo di rimanere deluso, anzi, altrimenti nemmeno l'avrei comprata, purtroppo è stata una spiacevole sorpresa, ma ciò lo percepisci nel quotidiano usandola ogni giorno, dopodiché non digerirai molte cose di questa vettura, anche le plastiche si...che tutti sappiamo fossero dure già dall'acquisto, ma poi nel quotidiano questo effetto cheap diventa insopportabile, e soprattutto appena sali su un altra vettura anche di categoria e segmenti minori, provi subito la sensazione di qualità superiore e inevitabilmente ti innervosisci....senza dimenticare tutti le altre mancanze qualitative della vettura
Seriamente...tu scendi da una T-roc, sali su una fiat 500 x o su una hiunday o su una nissan juke e le trovi di qualità superiori? Ti siedi sul sedile posteriore di una opel mokka con 10.000km solamente e puoi dire che è di qualità superiore?
Non fraintendermi, ma secondo me sei stato sfortunato col tuo esemplare di T-roc.
Prova ad entrare in una hyundai kona, costa meno, gli interni sono molto piu' pregiati, e generalmente sono abbastanza ricche di dotazione!!!
Esatto ma anche la nuova Juke ad esempio, che è una macchinetta ha interni premium, idem la nuova 2008...per non parlare della mazda, tutte auto inferiori come marchio..
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

CBR600F2013 ha scritto: 03/10/2019, 20:30 Ritengo giuste le critiche!
premesso che un cross over è sempre una compatto un po rialzata, nulla di piu'
Ho valutato seriamente l'acquisto (ci sono i miei preventivi nel forum...) me la davano anche abbastanza scontate (6000-7000 euro in meno) nonostante cio' entrando dentro sia nella style che nella advanced mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando a 18 anni guidavo la citroen saxo 1.1 di mia madre, io sono il primo a dire che chi se ne frega delle plastiche e dei materiali, ma vi posso garantire che la cosa che non mi è piaciuta non è tanto le plastiche dure (comunque pessime) ma la ricerca estrema di economia, il bracciolo appoggiabraccio era meglio che non lo mettevono, economicissimo (Senza chiusura, in tessuto!) ma anche ridicolamente piccolissimo, ci entrava a malapena lo smartphone!!!, per non parlare dei sedili, la peggior utilitaria li ha migliori, molto economici, sulla style ed una presa per i fondelli sulla advanced , brutti e con quella striglia ridicola di ecopelle (o plastica morbida)

E' UN auto davvero deludente!!!! spendere 23-24-25000 euro per un auto fatto all'insegna dell'economia.....
PER chi l'ha comprata e se ne è pentito lo capisco perfettamente, era meglio virare su altro...
PS.
Il tiguan con motore simile viene a costare 2000-3000 euro in piu' considerando le scontistiche ma è tutt'altra auto!!

Abbiamo capito che VW ha risparmiato e poteva fare di più a livello qualitativo ma le critiche mi sembrano eccessive.
Nelle varie recensioni si parla sí di plastiche dure ma si mettono in evidenza anche tanti aspetti positivi di quest'auto.
Non è una Tiguan, né un Touareg, mettetevelo bene in testa!
VW poteva fare di più? Ovvio si.
Poteva farla pagare meno? Si.
Esistono concorrenti che nello stesso segmento, stessa fascia di prezzo, sono superiori? Per me no e volevo sentire la vs da questo punto di vista.
Non voglio sentire paragoni con la tiguan perché anche un 3008 è sicuramente superiore ad un 2008 (anzi c'è l'abisso), un Qashqai è superiore ad un Juke, uno Sportage ad una stonic, etc...
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 20:48
CBR600F2013 ha scritto:Ritengo giuste le critiche!
premesso che un cross over è sempre una compatto un po rialzata, nulla di piu'
Ho valutato seriamente l'acquisto (ci sono i miei preventivi nel forum...) me la davano anche abbastanza scontate (6000-7000 euro in meno) nonostante cio' entrando dentro sia nella style che nella advanced mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando a 18 anni guidavo la citroen saxo 1.1 di mia madre, io sono il primo a dire che chi se ne frega delle plastiche e dei materiali, ma vi posso garantire che la cosa che non mi è piaciuta non è tanto le plastiche dure (comunque pessime) ma la ricerca estrema di economia, il bracciolo appoggiabraccio era meglio che non lo mettevono, economicissimo (Senza chiusura, in tessuto!) ma anche ridicolamente piccolissimo, ci entrava a malapena lo smartphone!!!, per non parlare dei sedili, la peggior utilitaria li ha migliori, molto economici, sulla style ed una presa per i fondelli sulla advanced , brutti e con quella striglia ridicola di ecopelle (o plastica morbida)

E' UN auto davvero deludente!!!! spendere 23-24-25000 euro per un auto fatto all'insegna dell'economia.....
PER chi l'ha comprata e se ne è pentito lo capisco perfettamente, era meglio virare su altro...
PS.
Il tiguan con motore simile viene a costare 2000-3000 euro in piu' considerando le scontistiche ma è tutt'altra auto!!
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, gente che mi accusa di avere un modello fallato....la realtà è che Volkswagen ha cannato di brutto, ha azzeccato la linea, probabilmente la vettura più bella come design del marchio, ma non l'ha curata...e poi guidandola ti garantisco che esce ancora di più la mancanza di qualità....questa vettura doveba essere quantomeno curata come una golf...il probema è che la mia vecchia golf 6 al confronto sembrava una vettura premium...non capisco onestamente questa politica tedesca....ormai perfino le koreane curano gli interni, l'insonorizzazione, si sono ribaltate le cose...ma non puoi vendere x sempre solo x il nome
VW non ha cannato perché questo T Roc sarà uno dei crossover più venduti (i numeri sono già dalla sua parte).
Secondo me tu hai avvertito molto il colpo perché provieni da un Tiguan, come detto ennemila volte, auto di altra caratura.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

Pablo822 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 20:48
CBR600F2013 ha scritto:Ritengo giuste le critiche!
premesso che un cross over è sempre una compatto un po rialzata, nulla di piu'
Ho valutato seriamente l'acquisto (ci sono i miei preventivi nel forum...) me la davano anche abbastanza scontate (6000-7000 euro in meno) nonostante cio' entrando dentro sia nella style che nella advanced mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando a 18 anni guidavo la citroen saxo 1.1 di mia madre, io sono il primo a dire che chi se ne frega delle plastiche e dei materiali, ma vi posso garantire che la cosa che non mi è piaciuta non è tanto le plastiche dure (comunque pessime) ma la ricerca estrema di economia, il bracciolo appoggiabraccio era meglio che non lo mettevono, economicissimo (Senza chiusura, in tessuto!) ma anche ridicolamente piccolissimo, ci entrava a malapena lo smartphone!!!, per non parlare dei sedili, la peggior utilitaria li ha migliori, molto economici, sulla style ed una presa per i fondelli sulla advanced , brutti e con quella striglia ridicola di ecopelle (o plastica morbida)

E' UN auto davvero deludente!!!! spendere 23-24-25000 euro per un auto fatto all'insegna dell'economia.....
PER chi l'ha comprata e se ne è pentito lo capisco perfettamente, era meglio virare su altro...
PS.
Il tiguan con motore simile viene a costare 2000-3000 euro in piu' considerando le scontistiche ma è tutt'altra auto!!
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, gente che mi accusa di avere un modello fallato....la realtà è che Volkswagen ha cannato di brutto, ha azzeccato la linea, probabilmente la vettura più bella come design del marchio, ma non l'ha curata...e poi guidandola ti garantisco che esce ancora di più la mancanza di qualità....questa vettura doveba essere quantomeno curata come una golf...il probema è che la mia vecchia golf 6 al confronto sembrava una vettura premium...non capisco onestamente questa politica tedesca....ormai perfino le koreane curano gli interni, l'insonorizzazione, si sono ribaltate le cose...ma non puoi vendere x sempre solo x il nome
VW non ha cannato perché questo T Roc sarà uno dei crossover più venduti (i numeri sono già dalla sua parte).
Secondo me tu hai avvertito molto il colpo perché provieni da un Tiguan, come detto ennemila volte, auto di altra caratura.
Come vendite sicuramente, il marchio è una garanzia, la linea è riuscita... è il tipo di vettura che va di moda...
Ero consapevole che fosse inferiore al Tiguan, mi aspettavo però di trovare un golf , invece ho trovato una polo e forse neanche l'ultima ma quella prima
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da domenico86 »

Devo dire al mio familiare che non capisce una mazza di auto! Che cavolo compra a fare le audi, quando al mondo c'è Tiguan! Ecco perché mi sono lamentato le q3, mica era una Tiguan ! Muoio!!! Stessimo parlando di un tuareg pure pure...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Stewie80 »

domenico86 ha scritto:Devo dire al mio familiare che non capisce una mazza di auto! Che cavolo compra a fare le audi, quando al mondo c'è Tiguan! Ecco perché mi sono lamentato le q3, mica era una Tiguan ! ImmagineImmagineImmagine Muoio!!! Stessimo parlando di un tuareg pure pure...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Tu scherzi ma la Tiguan non è certo inferiore al nuovo q3, che oltretutto ha spazi ridotti, una r line la stra preferisco alla q3 che oltretutto ha un design ormai vecchio, visto rivisto, e tirato troppo alla lunga, idem Q5, q8 invece è riuscito molto meglio
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 21:17
Pablo822 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 20:48 Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, gente che mi accusa di avere un modello fallato....la realtà è che Volkswagen ha cannato di brutto, ha azzeccato la linea, probabilmente la vettura più bella come design del marchio, ma non l'ha curata...e poi guidandola ti garantisco che esce ancora di più la :D mancanza di qualità....questa vettura doveba essere quantomeno curata come una golf...il probema è che la mia vecchia golf 6 al confronto sembrava una vettura premium...non capisco onestamente questa politica tedesca....ormai perfino le koreane curano gli interni, l'insonorizzazione, si sono ribaltate le cose...ma non puoi vendere x sempre solo x il nome
VW non ha cannato perché questo T Roc sarà uno dei crossover più venduti (i numeri sono già dalla sua parte).
Secondo me tu hai avvertito molto il colpo perché provieni da un Tiguan, come detto ennemila volte, auto di altra caratura.
Come vendite sicuramente, il marchio è una garanzia, la linea è riuscita... è il tipo di vettura che va di moda...
Ero consapevole che fosse inferiore al Tiguan, mi aspettavo però di trovare un golf , invece ho trovato una polo e forse neanche l'ultima ma quella prima

E va bene, avremo una bella polo rialzata e spaziosa, con tanta tecnologia dentro e un bel bagagliaio... :D
CBR600F2013
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/09/2019, 19:00

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da CBR600F2013 »

Pablo822 ha scritto: 03/10/2019, 21:10
CBR600F2013 ha scritto: 03/10/2019, 20:30 Ritengo giuste le critiche!
premesso che un cross over è sempre una compatto un po rialzata, nulla di piu'
Ho valutato seriamente l'acquisto (ci sono i miei preventivi nel forum...) me la davano anche abbastanza scontate (6000-7000 euro in meno) nonostante cio' entrando dentro sia nella style che nella advanced mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando a 18 anni guidavo la citroen saxo 1.1 di mia madre, io sono il primo a dire che chi se ne frega delle plastiche e dei materiali, ma vi posso garantire che la cosa che non mi è piaciuta non è tanto le plastiche dure (comunque pessime) ma la ricerca estrema di economia, il bracciolo appoggiabraccio era meglio che non lo mettevono, economicissimo (Senza chiusura, in tessuto!) ma anche ridicolamente piccolissimo, ci entrava a malapena lo smartphone!!!, per non parlare dei sedili, la peggior utilitaria li ha migliori, molto economici, sulla style ed una presa per i fondelli sulla advanced , brutti e con quella striglia ridicola di ecopelle (o plastica morbida)

E' UN auto davvero deludente!!!! spendere 23-24-25000 euro per un auto fatto all'insegna dell'economia.....
PER chi l'ha comprata e se ne è pentito lo capisco perfettamente, era meglio virare su altro...
PS.
Il tiguan con motore simile viene a costare 2000-3000 euro in piu' considerando le scontistiche ma è tutt'altra auto!!

Abbiamo capito che VW ha risparmiato e poteva fare di più a livello qualitativo ma le critiche mi sembrano eccessive.
Nelle varie recensioni si parla sí di plastiche dure ma si mettono in evidenza anche tanti aspetti positivi di quest'auto.
Non è una Tiguan, né un Touareg, mettetevelo bene in testa!
VW poteva fare di più? Ovvio si.
Poteva farla pagare meno? Si.
Esistono concorrenti che nello stesso segmento, stessa fascia di prezzo, sono superiori? Per me no e volevo sentire la vs da questo punto di vista.
Non voglio sentire paragoni con la tiguan perché anche un 3008 è sicuramente superiore ad un 2008 (anzi c'è l'abisso), un Qashqai è superiore ad un Juke, uno Sportage ad una stonic, etc...
per te no??? ma parli a sensazione oppure le hai viste le auto della concorrenza? io mi sono visto la kona style del mio vicino, l'ha pagata 22000 euro, e' un full optional di tutto, la T-Roc ne esce demolita sotto tutti i punti di vista, sulla juke, la kia ecc non le ho viste in dettaglio e non mi posso esprimere, ma mi sono visto ai raggi x la T-Roc e la Kona, La Kona è un altro pianeta.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da GB ego sum »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 20:52
CBR600F2013 ha scritto:
Master ha scritto: 03/10/2019, 20:32

Seriamente...tu scendi da una T-roc, sali su una fiat 500 x o su una hiunday o su una nissan juke e le trovi di qualità superiori? Ti siedi sul sedile posteriore di una opel mokka con 10.000km solamente e puoi dire che è di qualità superiore?
Non fraintendermi, ma secondo me sei stato sfortunato col tuo esemplare di T-roc.
Prova ad entrare in una hyundai kona, costa meno, gli interni sono molto piu' pregiati, e generalmente sono abbastanza ricche di dotazione!!!
Esatto ma anche la nuova Juke ad esempio, che è una macchinetta ha interni premium, idem la nuova 2008...per non parlare della mazda, tutte auto inferiori come marchio..
Mazda inferiore come marchio proprio nemmeno un po'
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da GB ego sum »

Stewie80 ha scritto: 03/10/2019, 20:52
CBR600F2013 ha scritto:
Master ha scritto: 03/10/2019, 20:32

Seriamente...tu scendi da una T-roc, sali su una fiat 500 x o su una hiunday o su una nissan juke e le trovi di qualità superiori? Ti siedi sul sedile posteriore di una opel mokka con 10.000km solamente e puoi dire che è di qualità superiore?
Non fraintendermi, ma secondo me sei stato sfortunato col tuo esemplare di T-roc.
Prova ad entrare in una hyundai kona, costa meno, gli interni sono molto piu' pregiati, e generalmente sono abbastanza ricche di dotazione!!!
Esatto ma anche la nuova Juke ad esempio, che è una macchinetta ha interni premium, idem la nuova 2008...per non parlare della mazda, tutte auto inferiori come marchio..
Mazda inferiore come marchio proprio nemmeno un po'
Rispondi