Lane assist/ACC

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Lane assist/ACC

Messaggio da Pablo822 »

Come vi trovate in generale con queste due tecnologie?
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Lane assist/ACC

Messaggio da Giuliano »

- Lane Assist
E' sicuramente utile ti potrebbe evitare incidenti in caso di distrazione, ma è abbastanza "disturbante" il fatto che muova il volante "di sua iniziativa", alla fine lo tengo quasi sempre disattivato.

- ACC
Lo uso sempre quando devo fare viaggi lunghi, è veramente comodo, riposante e aumenta la sicurezza.
Io ho il cambio manuale (1.5 TSI) ma penso che col cambio automatico sia ancor meglio.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Lane assist/ACC

Messaggio da Pablo822 »

Giuliano ha scritto: 06/10/2019, 11:18 - Lane Assist
E' sicuramente utile ti potrebbe evitare incidenti in caso di distrazione, ma è abbastanza "disturbante" il fatto che muova il volante "di sua iniziativa", alla fine lo tengo quasi sempre disattivato.

- ACC
Lo uso sempre quando devo fare viaggi lunghi, è veramente comodo, riposante e aumenta la sicurezza.
Io ho il cambio manuale (1.5 TSI) ma penso che col cambio automatico sia ancor meglio.
Grazie.
Scusa per questa successiva domanda stupida. Ma se sono in autostrada e sto per sorpassare un'auto ovviamente accendendo la freccia, come gestiscono la cosa le due tecnologie?
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Lane assist/ACC

Messaggio da max74 »

naturalmente appena metti la freccia il line assistant si disattiva e puoi spostarti di carreggiata
poi torna tutto normale
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Rispondi