Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

Quali sono i campi fondamentali su un contratto d d'acquisto auto per non restare "fregati"?
Ad esempio nel vostro il contratto riportava riferimenti al numero telaio ,consegna garantita o caparra?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da kekko1974 »

acquisto in un ordine oppure di un pronta consegna?pagamento?
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

Ordine auto in corso di produzione e finanziamento pvv
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da kekko1974 »

il numero di telaio non può essere scritto tranne che per un pronta consegna.La data di consegna dev'essere scritta .Deve esserci scritto la caparra versata o anticipo versato .
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

kekko1974 ha scritto: 26/10/2019, 19:32 il numero di telaio non può essere scritto tranne che per un pronta consegna.La data di consegna dev'essere scritta .Deve esserci scritto la caparra versata o anticipo versato .
Ok grazie per la risposta, vedrò di stare attento :think:
Comunque per quanto riguarda la consegna mi diceva che non può inserire una data precisa ma che può scrivere il mese che in questo caso è Dicembre (settimana 46 la produzione ). Torna vero?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da kekko1974 »

almeno fagli scrivere il mese come ti ha detto.Cerca di fargli scrivere il giorno comunque.se ha già una settimana presunta di produzione non riesce ad avere una data?è un concessionario ufficiale?
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

È un concessionario ufficiale, il mese lo scriverebbe ma non il giorno... speriamo bene :confusion-waiting:
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Mauro63 »

Jojito ha scritto: 26/10/2019, 22:49 È un concessionario ufficiale, il mese lo scriverebbe ma non il giorno... speriamo bene :confusion-waiting:
Il giorno serve perché è da lì che si calcolano i trenta giorni per aver diritto ad un eventuale recesso del contratto,
senza perdere la caparra, dopo un lungo rinvio sulle consegne, parlane con il venditore, lui queste cose le sa.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

Mauro63 ha scritto: 27/10/2019, 7:41
Jojito ha scritto: 26/10/2019, 22:49 È un concessionario ufficiale, il mese lo scriverebbe ma non il giorno... speriamo bene :confusion-waiting:
Il giorno serve perché è da lì che si calcolano i trenta giorni per aver diritto ad un eventuale recesso del contratto,
senza perdere la caparra, dopo un lungo rinvio sulle consegne, parlane con il venditore, lui queste cose le sa.
Purtroppo mi diceva che su questo non può fare nulla... devo pensare male? :think: Comunque per assurdo quei trenta giorni si potranno contare anche dall ultimo giorno di Dicembre ( in questo caso) no?
Un altra cosa che non ho capito ma se io acquisto un auto con promozione fine anno e il concessionario fa ritardo facendo saltare quindi l l'immatricolazione all anno successivo, non è anche lui a perdere?
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Mauro63 »

Jojito ha scritto: 27/10/2019, 7:49
Mauro63 ha scritto: 27/10/2019, 7:41
Jojito ha scritto: 26/10/2019, 22:49 È un concessionario ufficiale, il mese lo scriverebbe ma non il giorno... speriamo bene :confusion-waiting:
Il giorno serve perché è da lì che si calcolano i trenta giorni per aver diritto ad un eventuale recesso del contratto,
senza perdere la caparra, dopo un lungo rinvio sulle consegne, parlane con il venditore, lui queste cose le sa.
Purtroppo mi diceva che su questo non può fare nulla... devo pensare male? :think: Comunque per assurdo quei trenta giorni si potranno contare anche dall ultimo giorno di Dicembre ( in questo caso) no?
Un altra cosa che non ho capito ma se io acquisto un auto con promozione fine anno e il concessionario fa ritardo facendo saltare quindi l l'immatricolazione all anno successivo, non è anche lui a perdere?
credo che per loro sia la data del contratto di acquisto a valere, nel mio caso e nel caso di molti altri che come me hanno prenotato la vettura i primi mesi di quest'anno, hanno dovuto subire allungamenti per la consegna anche di alti tre /quattro mesi per problemi di Volkswagen, ora con le consegne non seguo la parte a loro dedicata, una scappata a leggere la farei per farmi un'idea, per non avere brutte sorprese e valutare se la data di consegna può diventare importante.
Comunque sia farai un ottimo acquisto!!!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Rispondi