Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

Mauro63 ha scritto: 27/10/2019, 12:34
Jojito ha scritto: 27/10/2019, 7:49
Mauro63 ha scritto: 27/10/2019, 7:41

Il giorno serve perché è da lì che si calcolano i trenta giorni per aver diritto ad un eventuale recesso del contratto,
senza perdere la caparra, dopo un lungo rinvio sulle consegne, parlane con il venditore, lui queste cose le sa.
Purtroppo mi diceva che su questo non può fare nulla... devo pensare male? :think: Comunque per assurdo quei trenta giorni si potranno contare anche dall ultimo giorno di Dicembre ( in questo caso) no?
Un altra cosa che non ho capito ma se io acquisto un auto con promozione fine anno e il concessionario fa ritardo facendo saltare quindi l l'immatricolazione all anno successivo, non è anche lui a perdere?
credo che per loro sia la data del contratto di acquisto a valere, nel mio caso e nel caso di molti altri che come me hanno prenotato la vettura i primi mesi di quest'anno, hanno dovuto subire allungamenti per la consegna anche di alti tre /quattro mesi per problemi di Volkswagen, ora con le consegne non seguo la parte a loro dedicata, una scappata a leggere la farei per farmi un'idea, per non avere brutte sorprese e valutare se la data di consegna può diventare importante.
Comunque sia farai un ottimo acquisto!!!
Quindi non è la data di immatricolazione che conta per loro?
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Mauro63 »

Jojito ha scritto: 27/10/2019, 14:06
Mauro63 ha scritto: 27/10/2019, 12:34
Jojito ha scritto: 27/10/2019, 7:49
Purtroppo mi diceva che su questo non può fare nulla... devo pensare male? :think: Comunque per assurdo quei trenta giorni si potranno contare anche dall ultimo giorno di Dicembre ( in questo caso) no?
Un altra cosa che non ho capito ma se io acquisto un auto con promozione fine anno e il concessionario fa ritardo facendo saltare quindi l l'immatricolazione all anno successivo, non è anche lui a perdere?
credo che per loro sia la data del contratto di acquisto a valere, nel mio caso e nel caso di molti altri che come me hanno prenotato la vettura i primi mesi di quest'anno, hanno dovuto subire allungamenti per la consegna anche di alti tre /quattro mesi per problemi di Volkswagen, ora con le consegne non seguo la parte a loro dedicata, una scappata a leggere la farei per farmi un'idea, per non avere brutte sorprese e valutare se la data di consegna può diventare importante.
Comunque sia farai un ottimo acquisto!!!
Quindi non è la data di immatricolazione che conta per loro?

credo che funzioni così, per il loro compenso, il venditore deve perfezionare l'acquisto con la fatturazione/immatricolazione, invece per la concessionarias/casa automibilistica è suffuciente la stipula del contratto, ed è per questo che il venditore ha tutto l'interesse che una volta fatto il contratto, lo stesso si perfezioni con la fattura, ed è anche per questo che non ha nessuna voglia ad indicare una data di consegna, così il cliente non ha un riferimento da cui far partire i trenta giorni, dopo i quali il recesso può essere attivo con l'obbligo, da parte loro alla restituzione della caparra ecc. ecc.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Jojito »

Ok io l ho presa da un concessionario ufficiale Vw quindi a questo punto non mi resta che incrociare le dita.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da Mauro63 »

Jojito ha scritto: 27/10/2019, 15:44 Ok io l ho presa da un concessionario ufficiale Vw quindi a questo punto non mi resta che incrociare le dita.
Non c'è motivo perchè non debba andare bene, immagina che io l'ho acquistata senza neanche provarla... ed ora sono un felicissimo possessore
della T-Roc :banana-dreads:
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Contratto acquisto auto. Cos è importante?

Messaggio da adriano2 »

Mauro63 ha scritto: 27/10/2019, 15:54
Jojito ha scritto: 27/10/2019, 15:44 Ok io l ho presa da un concessionario ufficiale Vw quindi a questo punto non mi resta che incrociare le dita.
Non c'è motivo perchè non debba andare bene, immagina che io l'ho acquistata senza neanche provarla... ed ora sono un felicissimo possessore
della T-Roc :banana-dreads:
se posso dare un consiglio provare le auto io ci son cascato, preso una madza cx3 per me posizione di guida scomodissima, e molte altre cose che se l'avessi provata non avrei fatto l'acquisto, dopo 6 mesi. venduta e preso rock, ovviamente dopo prova.......
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi