Antifurto

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Antifurto

Messaggio da windjet53 »

Salve, qualcuno ha montato l'antifurto della casa sulla T-ROC in concessionaria, come funziona? agisce anche sul motore bloccando l'avviamento ,oppure è solo volumetrico? Mi è stata consegnata solo una chiavetta per il resert, si può disinserire? Mi è stato detto che non si può disinserire o meglio non hanno saputo dirmi chiarimenti in merito. Grazie a tutti.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Antifurto

Messaggio da Guido »

Se hai una chiave a parte per l' antifurto e' un aftermarket , quello orioginale di VW viene montato in fabbrica ed e' comandato dalla chiave dell'auto.
E' un volumetrico , antisollevamento , antitraino , integra la chiusura di sicurezza safe e prevede la blindatura della centralina
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Antifurto

Messaggio da Pablo822 »

Guido ha scritto: 28/11/2019, 18:01 Se hai una chiave a parte per l' antifurto e' un aftermarket , quello orioginale di VW viene montato in fabbrica ed e' comandato dalla chiave dell'auto.
E' un volumetrico , antisollevamento , antitraino , integra la chiusura di sicurezza safe e prevede la blindatura della centralina
Immagino funzioni allo stesso modo con il keyless vero?
A me la macchina non è ancora arrivata ma ho keyless + antifurto plus.
Si agisce in qualche modo sul sensore o è sempre la chiave a comandare?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Antifurto

Messaggio da Guido »

Pablo822 ha scritto: 28/11/2019, 18:04
Guido ha scritto: 28/11/2019, 18:01 Se hai una chiave a parte per l' antifurto e' un aftermarket , quello orioginale di VW viene montato in fabbrica ed e' comandato dalla chiave dell'auto.
E' un volumetrico , antisollevamento , antitraino , integra la chiusura di sicurezza safe e prevede la blindatura della centralina
Immagino funzioni allo stesso modo con il keyless vero?
A me la macchina non è ancora arrivata ma ho keyless + antifurto plus.
Si agisce in qualche modo sul sensore o è sempre la chiave a comandare?
Non saprei , non ho il keyless :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Antifurto

Messaggio da windjet53 »

Guido ha scritto: 28/11/2019, 18:01 Se hai una chiave a parte per l' antifurto e' un aftermarket , quello orioginale di VW viene montato in fabbrica ed e' comandato dalla chiave dell'auto.
E' un volumetrico , antisollevamento , antitraino , integra la chiusura di sicurezza safe e prevede la blindatura della centralina
E' stato montato subito dopo ed è quello della casa credo GT allarm, e funziona con la stessa chiave dell'auto, la chiavetta serve solo come reset,cosi mi è stato detto, ma non mi hanno spiegato le varie opzioni e su cosa agisce.......dovrò chiederle in officina....poco chiari. Grazie.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Antifurto

Messaggio da Yoda »

Posso dirvi che quello montato sulla mia VW Polo in fabbrica aveva sensori sulla plafoniera anteriore, magari anche la T-Roc è così, visto che lo montano Golf,Passat, Tuareg etc.
inoltre prevedeva un pulsante alla base del montante sinistro, sotto le cinture di sicurezza, che disattiva i sensori volumetrici dell''antifurto (vedi foto).
Ma so che i modelli recenti possono farlo dal display centrale tra le opzioni.

Immagine

non avevo altra chiave se non le due originali.
sulla Troc ordinata l'ho fatto montare, ma non so se ha lo stesso funzionamento.
lo saprò tra un 3-4- mesi... :oops: ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Antifurto

Messaggio da adriano2 »

quando rubano auto aprono il cofano, staccano la centralina e inseriscono la propria rimappata che accende anche il motore, gli fanno una Pippa i gt alarm o altri, compresi quelli delle case costati milioni in progettazioni, fermiamo uno sbandato ma i professionisti dai 10-ai 30 secondi portano via un auto, antifurto bloccasterzo 20 secondi per segare il volante e via.... per non parlare dei lettori scanner che clonano il segnale e si rimappano il telecomando che hanno , unica speranza e di non essere messi nel mirino perché non c'è scampo sulle auto vecchie usava mettere uno staccabatteria ben nascosto e era un ottimo antifurto a costo quasi 0 ora con l'elettronica non vi immaginate cosa fanno,

p.s non rubo auto........ ho solo in famiglia chi indaga per lavoro su questi furti
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Antifurto

Messaggio da benmussi »

adriano2 ha scritto:quando rubano auto aprono il cofano, staccano la centralina e inseriscono la propria rimappata che accende anche il motore, gli fanno una Pippa i gt alarm o altri, compresi quelli delle case costati milioni in progettazioni, fermiamo uno sbandato ma i professionisti dai 10-ai 30 secondi portano via un auto, antifurto bloccasterzo 20 secondi per segare il volante e via.... per non parlare dei lettori scanner che clonano il segnale e si rimappano il telecomando che hanno , unica speranza e di non essere messi nel mirino perché non c'è scampo sulle auto vecchie usava mettere uno staccabatteria ben nascosto e era un ottimo antifurto a costo quasi 0 ora con l'elettronica non vi immaginate cosa fanno,

p.s non rubo auto........ ho solo in famiglia chi indaga per lavoro su questi furti
.. polizza furto incendio oltre ad antifurto della casa e passa la paura...
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Antifurto

Messaggio da Guido »

Yoda ha scritto: 29/11/2019, 18:02 Posso dirvi che quello montato sulla mia VW Polo in fabbrica aveva sensori sulla plafoniera anteriore, magari anche la T-Roc è così, visto che lo montano Golf,Passat, Tuareg etc.
inoltre prevedeva un pulsante alla base del montante sinistro, sotto le cinture di sicurezza, che disattiva i sensori volumetrici dell''antifurto (vedi foto).
Ma so che i modelli recenti possono farlo dal display centrale tra le opzioni.

Immagine

non avevo altra chiave se non le due originali.
sulla Troc ordinata l'ho fatto montare, ma non so se ha lo stesso funzionamento.
lo saprò tra un 3-4- mesi... :oops: ;)

Su T-Roc , almeno quello che ho io :D , e' diverso , non ci sono pulsanti sul montante , il volumetrico si disattiva dal sistema di infoteinment
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Antifurto

Messaggio da Yoda »

Bene, vuol dire che ora si sono modernizzati! :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi