Antifurto

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Antifurto

Messaggio da benmussi »

giuli2208 ha scritto:CHIEDO AIUTO E PURE SCUSA ANCOR PRIMA DI INIZIARE Immagine
se uno trova fra i menu del prorpio sistema infotainment la dicitura: "Antifurto volumetrico" con a fianco il quadratino e la possibilità di flaggare, sta a significare che è installato un antifurto? Come posso fare a verificare se è così? cosa significa volumetrico?
Scusatemi ancora, ma ho preso l'auto all'estero, il manuale è in cirillico/bulgaro e sulla descrizione dell'auto e dei vari opzional non compare l'antifurto (alquanto strano se fosse davvero presente.....)
PS: mi vergogno un po' per questa cosa.... :doh:
Si è l'antifurto...

Volumetrico è l'opzione che monitorizza l'ambiente interno e fa scattare l'allarme se si verifica un cambio di "volume" dovuto alla presenza di qualcosa all'interno dell'abitacolo.

Può trattarsi di un intruso o di un vetro aperto con una mano che si infila dentro..

Occhio agli insetti che lo fanno scattare.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Antifurto

Messaggio da benmussi »

La verifica puoi farla lasciando un vetro aperto, e dopo avere atteso qualche minuto infilare un braccio all'interno...

Dovrebbe suonare se hai flaggato l'opzione.


Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Antifurto

Messaggio da giuli2208 »

ok ci provo....grazie
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Antifurto

Messaggio da Guido »

A proposito di antifurto , stavo pensando di fare la blindatura black box della porta obd , per curiosita' , ho chiesto al conessionario se tale installazione avrebbe influito sulla garanzia.....

La risposta del responsabile service e' stata sconcertante ..... Lei la puo' fare ma tenga conto che in caso di qualsiasi problema sulla parte elettrica/elettronica questa modifica potrebbe essere oggetto di contestazione della garanzia da qualsiasi centro autorizzato VW

Vi pare normale ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Antifurto

Messaggio da Yoda »

beh, che ti aspettavi ?
tutte le case dicono che se l'auto si guasta e scoprono che hai fatto una modifica, anche non direttamente inerente al problema,
possono non far valere la garanzia e addebitarti la riparazione.
Capisco che dal tuo punto di vista sia un miglioramento della sicurezza, ma le case fanno prima a vietarle tutte,
anche se fossero migliorative, per non avere nessun problema.
Del tipo capisco, ma non mi adeguo... :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Antifurto

Messaggio da Guido »

Capisco , ma qui stiamo parlando di " inscatolare " la porta obd , nessun intervento di modifica di alcuna parte.....
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Antifurto

Messaggio da Yoda »

Hai ragione, ma visto che c'è da spostare/smontare la ODB per inserire la blindatura/cavi finti etc., potrebbero sostenere che hai causato qualche anomalia sul circuito elettrico, anche se non fosse vero. :oops:
del resto fanno storie anche per le manutenzioni fuori dal gruppo ufficiale VW :roll:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Antifurto

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:A proposito di antifurto , stavo pensando di fare la blindatura black box della porta obd , per curiosita' , ho chiesto al conessionario se tale installazione avrebbe influito sulla garanzia.....

La risposta del responsabile service e' stata sconcertante ..... Lei la puo' fare ma tenga conto che in caso di qualsiasi problema sulla parte elettrica/elettronica questa modifica potrebbe essere oggetto di contestazione della garanzia da qualsiasi centro autorizzato VW

Vi pare normale ?
Assolutamente sì anche se poco gradevole....
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Antifurto

Messaggio da giuli2208 »

benmussi ha scritto: 30/12/2019, 16:47 La verifica puoi farla lasciando un vetro aperto, e dopo avere atteso qualche minuto infilare un braccio all'interno...

Dovrebbe suonare se hai flaggato l'opzione.
Ho provato.... suona; ho scoperto di avere l'antifurto :lol: :lol:
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Antifurto

Messaggio da benmussi »

Rispondi