Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

Ragazzi, sarò di parte ma per me la macchina è favolosa.
La possiedo da pochi giorni (avrò fatto neanche 200 km) ma le impressioni sono positivissime.
Volante leggerissimo, cambio morbido, motore silenziosissimo (ho un 1.6 TDI), start & stop una figata; è implementato davvero bene.
Stra-comodo il keyless e il portellone elettrico; la retrocamera è per me indispensabile.
Ho provato l acc e va alla grande; non tocco il discorso delle plastiche che per me non sono mai stato un problema.
Se proprio dovessi cercare un punto a sfavore, per essere pignoli, dico la rigidezza che un po' ogni tanto si sente sui dossi e sulle buche (monto i 18).
Navigatore: abituato a gmaps, devo ancora testarlo per bene. È un po' diverso e il discorso devo approfondirlo.
Sono sole le prime impressioni, per una recensione completa devo sicuramente percorrere molti più km.
Voi cosa ne pensate?
Mi rivolgo soprattutto a quelli che come me stanno guidando l auto da pochissimo.
Buona guida a tutti!
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

Davvero trovi il motore silenzioso

Non lo percepisci all'interno dell'abitacolo a bassi regimi? Oltretutto da nuovo è ancora peggio, poi migliora...boh
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 08/12/2019, 19:06 Davvero trovi il motore silenziosoImmagine

Non lo percepisci all'interno dell'abitacolo a bassi regimi? Oltretutto da nuovo è ancora peggio, poi migliora...boh
No, infatti dopo aver letto di questa rumorosità di cui si parla spesso, ho provato anche a sentire spegnendo radio ma non si sente nulla, davvero.

Lo avrei detto se fosse stato il contrario.

Diciamo che per quello che ho capito e letto in giro, la rumorosità alcuni la avvertono, altri no.
Secondo me i motori non escono tutti uguali dalla fabbrica altrimenti non si spiega.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

vuoi che abbiano modificato gli ultimi modelli....mi pare strano...mi viene voglia di andarne a provare uno...

Non senti rumore metallico?

Vieni da vetture diesel?
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 08/12/2019, 19:17 Immagine vuoi che abbiano modificato gli ultimi modelli....mi pare strano...mi viene voglia di andarne a provare uno...

Non senti rumore metallico?

Vieni da vetture diesel?
Vengo da un benzina.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

Allora se non lo senti rumoroso, abituato al benzina, il tuo giudizio dovrebbe essere credibile...
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 08/12/2019, 19:24 Allora se non lo senti rumoroso, abituato al benzina, il tuo giudizio dovrebbe essere credibile...
Tempo fa avevo guardato una recensione sul 1.6 TDI e si sentiva come un trattore.
Non nego che mi ero un po' spaventato.
Fortunatamente non è stato così.
Sto provando a cercare il video ma non lo trovo: se è così è davvero fastidioso.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

Il mio e così, soprattutto i primi 4000/5000 km, poi è migliorato, ma rimane bello rumoroso, poi va a giorni, dei giorni e silenzioso, dei giorni e insopportabile, il problema è in accelerazione a marce basse, in percorrenza e silenzioso...a volte sembra un 3 cilindri...
Tempo fa postai un video della mia in cui si sentiva il rombo, li era all'inizio al suo massimo splendore..
alterego.2007
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/10/2019, 21:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da alterego.2007 »

Ciao. Ho ritirato il t-roc lunedi 2/11, ho percorso circa 260km
Ho lasciato un Passat. Plastiche perfette, zero rumori, per il rumore ancora non mi esprimo pienamente, varia in base alla velocità e alla marcia che sto usando, comunque sono soddisfatto. Infotainment completissimo, ci vorrà tempo per imparare a conoscerlo tutto. Per me, è SI!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Chissà se qualche contrario al t-roc si sarà convinto?

Lo spero per lui.

Non c'entra nulla con il 1.6 ma metto ugualmente il link.

http://www.hdmotori.it/volkswagen/recen ... ecensione/
Rispondi