Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

alterego.2007 ha scritto: 17/12/2019, 20:06 io ho il 1.6 tdi dal 2/12/2019, la macchina mi piace moltissimo, problemi di plastiche zero. Mi lascia perplesso la rumorosità, devo capire se è una cosa soggettiva oppure se effettivamente la macchina è rumorosa. Ho lasciato un Passat 1.9 tdi, che seppur vecchiotto era diverso.
Ora farò guidare la macchina a qualche amico di cui mi fido per capire cosa ne pensano loro.
E questo è l'unica "ombra" che c'è sul mio acquisto di cui, ripeto, sono contentissimo.
Secondo me la rumorosità è molto soggettiva.
Per me la macchina è silenziosa, per qualcuno il rumore è fastidioso.
Come dicevo sono entrato su alcune auto diesel di colleghi e non c'è assolutamente paragone.
Comunque, a tal proposito, ho postato un video della rumorosità della mia auto, rumorosità che avverto poco e niente quando sono alla guida.
Prova a darci un'occhiata se vuoi.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

Pablo822 ha scritto:
alterego.2007 ha scritto: 17/12/2019, 20:06 io ho il 1.6 tdi dal 2/12/2019, la macchina mi piace moltissimo, problemi di plastiche zero. Mi lascia perplesso la rumorosità, devo capire se è una cosa soggettiva oppure se effettivamente la macchina è rumorosa. Ho lasciato un Passat 1.9 tdi, che seppur vecchiotto era diverso.
Ora farò guidare la macchina a qualche amico di cui mi fido per capire cosa ne pensano loro.
E questo è l'unica "ombra" che c'è sul mio acquisto di cui, ripeto, sono contentissimo.
Secondo me la rumorosità è molto soggettiva.
Per me la macchina è silenziosa, per qualcuno il rumore è fastidioso.
Come dicevo sono entrato su alcune auto diesel di colleghi e non c'è assolutamente paragone.
Comunque, a tal proposito, ho postato un video della rumorosità della mia auto, rumorosità che avverto poco e niente quando sono alla guida.
Prova a darci un'occhiata se vuoi.
Concordo sul fatto che ad alcuni può dare più fastidio ad altri meno, rimane il fatto che potevano fare meglio a livello di insonorizzazione, e chi prova vetture per lavoro e ne passa a decine ha riscontrato questa problematica...in tante recensioni sia della 2.0 sia della 1.6 viene fatto presente..
Ho anche montato il pannello phonoassorbente della hoodsolution, per cercare di ovviare al problema, un po' è migliorata, ma secondo me bisognerebbe intervenire tra cruscotto e motore, e li che manca isolamento..
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Ale71s ha scritto:Stewie80 sei ampiamente OT (off-topic): fuori tema!!!
Stai inquinando anche questo argomento che ti ricordo essere "PRIME IMPRESSIONI" non centra nulla con tutte le tue paturnie!!!
Ormai tutti i topic sono demoliti dalle tue paranoie...
ma i moderatori per favore!!!
A me continua a fare sbellicare dal ridere..

Il trucco è dargli della lenza e non considerarlo più per via della sua totale inadeguatezza.

Tanto fa parte di quei soggetti che fanno fatica a capire.

Fine OT.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

Ma è possibile che non si riesca a fare una discussione costruttiva senza che i due troll, Benmussi e Ale 71 la sporchino con cavolate non attinenti...

Ma i moderatori ci sono? Fermateli, altrimenti inutile scrivere qui dentro...

Esistono i bar per sparare cavolate o i social, andate li se avete tempo da perdere...

Non avete scritto un messaggio che uno sulla vettura, nulla di tecnico, nulla di esperienziale, vi smascherate da soli
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Prime impressioni

Messaggio da Tatta-Roc »

Stewie80 ha scritto: 19/12/2019, 13:27 Ma è possibile che non si riesca a fare una discussione costruttiva senza che i due troll, Benmussi e Ale 71 la sporchino con cavolate non attinenti...

Ma i moderatori ci sono? Fermateli, altrimenti inutile scrivere qui dentro...

Esistono i bar per sparare cavolate o i social, andate li se avete tempo da perdere...

Non avete scritto un messaggio che uno sulla vettura, nulla di tecnico, nulla di esperienziale, vi smascherate da soli
Vedo... nostro malgrado, che continui a cercare appoggio sull'ormai STRANOTO TUO LAMENTO CHE CI PERSEGUITA DA MESI.... cerchi una discussione Costruttiva? Più che altro mi sembra DISTRUTTIVA.... Per TE (vedi i commenti degli altri utenti del forum) e per NOI (non ne possiamo più). Non so che T roc ha Ale 71, ma quella di Benmussi ha lo stesso motore della mia e noi non ci lamentiamo affatto!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Il lamento continuo è tipico dei soggetti poco coerenti e che non accettano i rifiuto... Come Stewie 80 che dà dei troll a chi non si lamenta come lui e osa non pensarla allo stesso modo..

Peccato perché sembrava intelligente
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

*qualche secondo di più prima di disattivarsi*
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Prime impressioni

Messaggio da adriano2 »

benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
mi si spegne anche ai rondò o in colonna che avanza lentamente, troppo sensibile concordo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Prime impressioni

Messaggio da Stewie80 »

benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:18 Il lamento continuo è tipico dei soggetti poco coerenti e che non accettano i rifiuto... Come Stewie 80 che dà dei troll a chi non si lamenta come lui e osa non pensarla allo stesso modo..

Peccato perché sembrava intelligente Immagine
Non accetto insulti personali da chi non conosco, io non mi sono mai permesso di andare ad offendere altri utenti.. qui si arriva a darmi del non intelligente, sulla base di cosa? solo perche' contesto la vettura, avendone oltretutto motivazioni evidenti, per fortuna nella vita reale, non dietro una tastiera dove tutti si sentono grandi, chiunque abbia provato la mia vettura ha riscontrato i problemi da me menzionati, addirittura, gli stessi dipendenti Volkswagen della concessionaria..

Non credo che scrivero' altri post, in primis perche' non c'è moderazione, e sono stanco di ricevere insulti personali, senza che nessuno intervenga, secondo perche' parlare con fanboy del t roc, che solo perche' l'hanno comprata non accettano che sia una vettura deludente, non serve a nulla... ho perso solo tempo..
Rispondi