Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Hai ragione.

Speriamo che sia realmente la volta buona che fai quello che dici.

Se ci ripensi sarai sempre in tempo.
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Prime impressioni

Messaggio da Tatta-Roc »

benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
Io ho trovato differenza di comportamento se si attiva o no l'auto hold, con il traffic jam assist inserito se è attivo l'auto hold, in colonna bisogna dare un colpetto di acceleratore per far sì che la T roc riparta seguendo la vettura che ci precede, altrimenti senza auto hold, la T roc riparte e segue la vettura che ha davanti anche senza toccare niente, ripartendo anche da ferma se la sosta non è maggiore di 5 secondi. Comunque lo start&stop, spesso con il dsg si attiva anche prima di arrestare completamente il veicolo, dipende dalle situazioni, se è meglio abilitarlo o meno, certo in immissione in rotonda con il traffico lo disattivo a prescindere!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Prime impressioni

Messaggio da VITTORIO »

grazie Tatta-Roc per la dritta, non ci avevo proprio pensato di disinserire l'auto hold nelle code, lo lascio sempre attivo perché è troppo comodo....... ora dopo aver letto il tuo post proverò a disattivarlo (con acc inserito) ...sono curioso di vedere come va.
Meno male che ogni tanto da questo forum si leggono cose positive e utili e non solo negatività.
Altro esempio di utilità di questo forum.....dopo aver letto che alcuni utenti si lamentavano della rumorosità delle pastiglie freni post. e visto che anche la mia dopo soli Km.3200 aveva manifestato lo stesso difetto, ho informato la concessionaria ed oggi mi hanno sostituito le pastiglie in garanzia senza alcun problema, probabilmente perché la cosa è nota a vw.
Perciò grazie a tutti quelli che condividono cose utili
grz ciao
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

Tatta-Roc ha scritto: 20/12/2019, 22:46
benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
Io ho trovato differenza di comportamento se si attiva o no l'auto hold, con il traffic jam assist inserito se è attivo l'auto hold, in colonna bisogna dare un colpetto di acceleratore per far sì che la T roc riparta seguendo la vettura che ci precede, altrimenti senza auto hold, la T roc riparte e segue la vettura che ha davanti anche senza toccare niente, ripartendo anche da ferma se la sosta non è maggiore di 5 secondi. Comunque lo start&stop, spesso con il dsg si attiva anche prima di arrestare completamente il veicolo, dipende dalle situazioni, se è meglio abilitarlo o meno, certo in immissione in rotonda con il traffico lo disattivo a prescindere!
Ragazzi, state parlando di start e stop con cambio automatico vero?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Tatta-Roc ha scritto:
benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
Io ho trovato differenza di comportamento se si attiva o no l'auto hold, con il traffic jam assist inserito se è attivo l'auto hold, in colonna bisogna dare un colpetto di acceleratore per far sì che la T roc riparta seguendo la vettura che ci precede, altrimenti senza auto hold, la T roc riparte e segue la vettura che ha davanti anche senza toccare niente, ripartendo anche da ferma se la sosta non è maggiore di 5 secondi. Comunque lo start&stop, spesso con il dsg si attiva anche prima di arrestare completamente il veicolo, dipende dalle situazioni, se è meglio abilitarlo o meno, certo in immissione in rotonda con il traffico lo disattivo a prescindere!
Anche io ti ringrazio per la dritta.

Proverò sicuramente!!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Pablo822 ha scritto:
Tatta-Roc ha scritto: 20/12/2019, 22:46
benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
Io ho trovato differenza di comportamento se si attiva o no l'auto hold, con il traffic jam assist inserito se è attivo l'auto hold, in colonna bisogna dare un colpetto di acceleratore per far sì che la T roc riparta seguendo la vettura che ci precede, altrimenti senza auto hold, la T roc riparte e segue la vettura che ha davanti anche senza toccare niente, ripartendo anche da ferma se la sosta non è maggiore di 5 secondi. Comunque lo start&stop, spesso con il dsg si attiva anche prima di arrestare completamente il veicolo, dipende dalle situazioni, se è meglio abilitarlo o meno, certo in immissione in rotonda con il traffico lo disattivo a prescindere!
Ragazzi, state parlando di start e stop con cambio automatico vero?
Sì!
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da cricket »

Stewie80 ha scritto: 20/12/2019, 11:10
benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:18 Il lamento continuo è tipico dei soggetti poco coerenti e che non accettano i rifiuto... Come Stewie 80 che dà dei troll a chi non si lamenta come lui e osa non pensarla allo stesso modo..

Peccato perché sembrava intelligente Immagine
Non accetto insulti personali da chi non conosco, io non mi sono mai permesso di andare ad offendere altri utenti.. qui si arriva a darmi del non intelligente, sulla base di cosa? solo perche' contesto la vettura, avendone oltretutto motivazioni evidenti, per fortuna nella vita reale, non dietro una tastiera dove tutti si sentono grandi, chiunque abbia provato la mia vettura ha riscontrato i problemi da me menzionati, addirittura, gli stessi dipendenti Volkswagen della concessionaria..

Non credo che scrivero' altri post, in primis perche' non c'è moderazione, e sono stanco di ricevere insulti personali, senza che nessuno intervenga, secondo perche' parlare con fanboy del t roc, che solo perche' l'hanno comprata non accettano che sia una vettura deludente, non serve a nulla... ho perso solo tempo..
Lasciali perdere e continua a postare.
Sono le critiche negative le più utili per chi è in fase di acquisto e può quindi pesare sulla bilancia i vari aspetti.
C'è pure chi apprezza gli interni, quando io li ho visionati e a meno di arrivare da macchine con interni scadenti è davvero difficile farseli piacere.
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Prime impressioni

Messaggio da Mavge »

benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato
E pensa che non è dei peggiori. Su golf 7 spesso mi spegneva il motore anche a macchina non ancora ferma del tutto.

Trovo anche molto buono l'auto hold della t-roc... migliorato secondo me rispetto alla golf 7.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
alterego.2007
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/10/2019, 21:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da alterego.2007 »

Gli interni del t-roc per alcuni sono un errore, sono brutti, inguardabili. Infatti, VW, primo produttore al mondo di automobili, decide di ispirarsi agli stessi interni per il suo nuovo modello di gamma alta denominato Atlas per gli USA


Immagine
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Prime impressioni

Messaggio da Pablo822 »

cricket ha scritto: 21/12/2019, 15:08
Stewie80 ha scritto: 20/12/2019, 11:10
benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:18 Il lamento continuo è tipico dei soggetti poco coerenti e che non accettano i rifiuto... Come Stewie 80 che dà dei troll a chi non si lamenta come lui e osa non pensarla allo stesso modo..

Peccato perché sembrava intelligente Immagine
Non accetto insulti personali da chi non conosco, io non mi sono mai permesso di andare ad offendere altri utenti.. qui si arriva a darmi del non intelligente, sulla base di cosa? solo perche' contesto la vettura, avendone oltretutto motivazioni evidenti, per fortuna nella vita reale, non dietro una tastiera dove tutti si sentono grandi, chiunque abbia provato la mia vettura ha riscontrato i problemi da me menzionati, addirittura, gli stessi dipendenti Volkswagen della concessionaria..

Non credo che scrivero' altri post, in primis perche' non c'è moderazione, e sono stanco di ricevere insulti personali, senza che nessuno intervenga, secondo perche' parlare con fanboy del t roc, che solo perche' l'hanno comprata non accettano che sia una vettura deludente, non serve a nulla... ho perso solo tempo..
Lasciali perdere e continua a postare.
Sono le critiche negative le più utili per chi è in fase di acquisto e può quindi pesare sulla bilancia i vari aspetti.
C'è pure chi apprezza gli interni, quando io li ho visionati e a meno di arrivare da macchine con interni scadenti è davvero difficile farseli piacere.
Se per acquistare ci si basa su quello che si scrive sui vari forum/club e via dicendo, non si compra più nulla.
Rispondi